Siamo arrivati alla fine, credo che i risultati siano agli occhi di tutti, è partito dalla 17 posizione arrivato alla quarta ,ha disputato 7 finali vincendone 4 ,ha vinto la coppa Davis, annullando 3 mp a Djokovic, ha avuto un finale di stagione a dir poco stupefacente battendo3 volte Medvedev, 2 Djokovic chiudendo la stagione con 64 V-15 S io non credo potesse fare di più forse i risultati Slam ma secondo me le 2 vittorie nei 500 sono quelle più importanti , vi spiego: nei 500 non ci sono scorciatoie, bye e turni facili ,giochi 5 partite in una settimana e qualche volta il taglio è bassissimo ci sono solo 8 tds quindi può capitare che la tds 1 incontri al primo turno il numero 1 il numero 9 quindi incontri più equilibrati e più avvincenti, opinione personale.
Torniamo a SINNER sarà un’annata interessante la prossima io mi auguro che si possa confermare ai livelli di fine stagione ed ora dopo l’esibizione a Melbourne gli AUSOPEN
Per me vincerá 1 slam ed arriverà 2 al mondo.
Il numero 1 nel 2025.
ALESEVILLA sicuramente il tuo prono per il momento è azzeccato
uno Slam lo ha vinto e noi cosa possiamo dire oltre che grazie 22anni uno slam già vinto soffrendo ma vinto , e nella tua intervista hai anche detto che non s’impara solo dalle sconfitte ma anche dalle vittorie, ammettere poi che per i primi 2 set Medvedev non ti ha fatto vedere palla è un altro sinonimo che per te questo è solo un punto di partenza credo che tutti ti seguiranno con piacere
adesso giocherà 4 tornei o almeno è iscritto 2 indoor Marsiglia e Rotterdam e poi i 2 mille americani la rincorsa è iniziata
da EUROSPORT via Youtube
ALESEVILLA per ora al n 3, per il numero 2 basta essere dalla parte di Djokovic a Indian Wells e dalla sua parte, quella di ALcaraz intendo, a Miami
Intanto posto i momenti salienti della vittoria di oggi
Ognuno ha le sue opinioni, forse molti si aspettavano un continuo susseguirsi di vittorie secondo me sta giocando da top avrà sicuramente degli alti e dei bassi , questa oltre ad essere una stagione lunga ha nel periodo tra maggio luglio 3 picchi Roland Garros WImbledon e le olimpiadi per poi andare all’assalto dell’ultimo Slam ci potrebbero essere molte sorprese e già lo vediamo in molti tornei , essere sempre lì è un vanto e ci saranno anche sconfitte dolorose e anche quando non te lo aspetti ma questo è lo sport in generale il tennis in particolare
Ora per lui MIAMI ottavi, MONTECARLO, MADRID , ROMA, ROLAND GARROS,HALLE, WIMBLEDON, potrebbe saltare per allenarsi il periodo preolimpico dopo c’è di seguito Montreal CINCINNATI USOPEN poi la trasferta asiatica ed il gran finale di stagione auguri di altre grandi prestazioni
Il primo gennaio the defending champion di MIAMI,al secolo ALESEVILLA scrisse vincerà uno slam nel 2024 e diventerà n° 2 al mondo è passato 1 trimestre e le sue previsioni si sono avverate.
qui di seguito gli highlights dell’ultimo incontro
Dopo la semifinale a MONTECARLO, il ritiro precauzionale a MADRID prima dei quarti di finale, è arrivata la decisione di non giocare gli INTENAZIONALI d’ITALIA il problema all’anca è più grave del previsto rientrerà forse al RG, credo che la sua salute sia molto più importante di qualche torneo perso
Il mago ALESEVILLA sbaglia il pronostico SINNER non sarà numero 1 al mondo nel 2025 ha anticipato i tempi lo sarà a fine ROLAND GARROS
E ne sono contentissimoooooo
articolo ripreso dal sito dell’atp
dalla pagina istagram del Roland Garros
https://www.instagram.com/p/C7zLCC8IYpb/?utm_source=ig_embed&ig_rid=1f9c4ee7-434a-48fe-87c4-7e6a692cbf89
Con la vittoria di oggi ad Halle, SINNER vince il suo primo torneo su erba il 4 torneo nell’anno, e sale a 37v-3p nell’anno numeri che dicono tanto su quello che sta facendo
se volete vedere gli highlighit della finale
Dopo un Wimbledon che non è andato come si aspettava, la dolorosa rinuncia alle Olimpiadi dovuta alla tonsillite l’uscita nei quarti a Montreal arriva la vittoria nel master 1000 di CINCINNATI, dove inizia malissimo il torneo poi sconfigge Rublev nei quarti Zverev in semifinale e oggi Tiafoe in finale per il suo 5 torneo dell’anno il 15 in assoluto , si porta a 48-5 nell’anno solamente bravo un annata fino a questo punto come nessun altro ha saputo fare.
Sicuramente non è imbattibile perderà altre partite ma quelloche ha fatto per ora basta sicuramente, anche se noi tifosi lo vorremmo sempre vincente
Sicuramente la notizia del giorno è la positività ad un farmaco anabolizzante avvenuta in 2 controlli effettuati durante il torneo di INDIAN WELLS, il tribunale arbitrale ha riconosciuto il fatto che , viste le dosi trovate bassissime vise le testimonianze sia del suo fisioterapista che del suo preparatore atletico su come si potessero trovare tracce nelle sue urine di proscioglierlo dall’accusa di doping, ma, secondo me, giustamente visto che fanno o facevano parte del suo staff e quindi il dolo oggettivamente c’è stato, di togliergli i punti e i montepremi da lui guadagnati nel torneo.
Ora pare sia iniziata la caccia alle streghe , per lui sicuramente un danno notevole all’immagine nell’immediato e chssà anche in futuro, ma , secondo me anche in questa occasione si è dimostrato una persona coscente ha sbagliato e paga per un errore non suo ma del su staff.
Ho riassunto in breve, e sicuramente ci sono delle lacune nel mio scritto ma voi che ne pensate?
Diciamo che SINNER ha risposto sul campo alla tempesta doping, è diventato il primo italiano a vincere 2 slam nello stesso anno, il primo giocatore dal 1977 a vincere i suoi primi 2 slam nello stesso anno, guida la classifica ATP con più di 4000 punti di vantaggio, potrebbe essere il primo italiano a finire l’anno da numero 1, sicuro di esserlo almeno fino alle finals ha per ora disputato 6 finali e le ha vinte tutte e 6 godiamocelo
Oggi dopo la vittoria contro il ceco Machac per Sinner la consacrazione che sarà numero 1 al mondo alla fine dell’anno questo l’articolo dal sitoATP
https://www.atptour.com/en/news/jannik-sinner-clinches-year-end-no-1-2024
Non so in quanti, probabilmente neppure lui, all’inizio dell’anno pensavano che potesse vincere 7 titoli , stagione non finita ma può solo migliorare, nessuno dal 2016 ne ha vinti più di 6, di cui 2 slam 3 1000, dal 2018 anno che Nadal ne vinse anche lui 3 non si verificava questo, e 2 500.
65 vittorie a fronte di 6 sconfitte ha superato il suo record dello scorso anno ch’era di 64, potrei continuare preferisco fermarmi e farvi vedere gli highlights dell’incontro di oggi dal canale youtube di tennis tv