Un tennista al giorno: SINNER

Alcune considerazioni sulla stagione di SINNER, trionfale.
8 titoli vinti su 9 finali
70 vittorie e 6 sconfitte per ora, manca la coppa davis, 92%
si aggiunge a Djokovic e Federer per aver vinto nello stesso anno AOPEN USOPEN e FINALI ATP
credo che bastino questi numeri, impressionanti

Nella giornata in cui era in maggiore difficoltà, non preciso , stanco fisicamente e mentalmente, cosa ha fatto ? ha servito il primo set 11 aces e 80% di prime salvando anche 2 pb, e nel tie break ha risposto prendendosi i punti necessari.
Con i suoi compagni ha vinto per il secondo anno consecutivo la coppa Davis

1 Mi Piace

Se non lo fermano per squalifica…puo cercare il Grande Slam

I numeri sonosotto gli occhi di tutti, le domande per molti sono 2

1. lo squalificheranno ?
  2. riuscirà a confermarsi ?
    Sulla prima non c’è risposta ognuno porterà le sue argomentazioni specialmente tra NON addetti ai lavori ,ogni caso è diverso dall’altro e ogni giudizio sarà diverso dall’altro, l’unica cosa certa è che farà giurisprudenza, e che sicuramente nell’ambito delle sentenze porterà che non si possono avere dei processi che possano durare molto di più dell’eventuale squalifica.
    secondo me è emblematico il processo a Halep 4 anni OKma poi dopo 2 anni al nuovo processo perchè è questo il tempo passato, le viene riconosciuta una squalifica di 9 mesi per cui già scontata, ma lei è stata ferma per 2 anni quindi sono i tempi lunghi tra una sentenza e un altra la grande stortura del sistema.
    Alla seconda, per me, qualsiasi sia la prossima stagione mi è bastata questa, credo che lui punti non solo a riconfermarsi ma a migliorarsi ancora e glielo auguro
    La sua programmazione di quest’anno prevede una prima parte senza tornei ,come lo scorso anno, fino agli AUSOPEN, poi Rotterdam Doha Indian Wells Miami poi terra

Ho trovato su You tube questo documentario sul nostro giocatore prodotto dagli AUSOPEN spero vi piaccia se volete darci uno sguardo

Potrei tediarvi mettendo classifiche record e cose varie, probabile le abbiate lette da altri siti, quindi vi metto solo gli highlights

Finalmente è arrivato il verdetto, improprio chiamarlo così, i legali si sono accordati per un periodo di sospensione di 3 mesi a partire dal 9 febbraio e che si concluderà il 4 maggio, vengono conteggiati i 4 giorni di sospensione scontati dopo i 2 controlli, rientrerà quindi per gli internazionali d’italia salterà quindi Doha, Indian Wells, Miami, Montencarlo, Monaco di Baviera, Madrid

Rientra dopo 3 mesi di stop, rientra sulla terra battuta la superficie forse non la migliore per l’altoatesino, eppure viene sconfitto solo in finale tutte 2 le volte da Alcaraz e sognando avendo avuto 3 mp nel 4 set al roland garros è andata male ma non gli si può fare appunti se li farà da solo ci ha fatto gioire ha sempre dato tutto se stesso quindi bravissimo