Un tennista al giorno: MUSETTI

Tanti , forse anche lui , pensavano ad un ulteriore anno di crescita, non è andata così, se avesse pensato che potesse essere un anno di assestamento per migliorare cose che non erano perfette probabilmente sarebbe andato meglio , ma poi ha dovuto cambiare idea, riteneva che non avrebbe dovuto cambiare nulla ed alla fine ha preso un aiuto, ricordiamoci la scritta sulla telecamera dopo aver battuto un Djocovic a Montecarlo che stava giocando malissimo che tirava delle prime a 140 km/h, e lì è stato il suo errore ha guardato al risultato senza rendersi conto che erano 2 approcci differenti non era lui ch’era salito ma era il serbo che quel giorno era sceso, bravo ad approfittarne, e si è portato dietro questo avvenimento come se fosse una consacrazione non un punto di partenza.
Ecco io mi auguro che lui faccia tesoro da questa esperienza per migliorarsi ancora e credo possa fare molto bene.
Ora gioca Hong Kong Adelaide e poi gli AUSOPEN

Sconfitto da Kotov io mi auguro che sia dovuto a dei carichi di lavoro, ma non è cambiato di molto il suo atteggiamento in campo sicuramente ha bisogno di tempo, vedremo nei prossimi tornei.
Kotov bt MUSETTI 64 63

I risultati non sono a suo favore ma si è cominciato a vedere qualche miglioramento, sicuramente quando è sotto nel punteggio tende a rientrare nella sua comfort zone, ma dovesse continuare in questo piccolo cambiamento Già sarebbe un passo avanti
ora va negli emirati per 2 tornei poi ha i 2 master americani , sempre che la nascita del figlio gli impedisca di partecipare ad uno dei 2 od ambedue auguri in ogni caso

La sua compagna ha avuto il bambino ora è tornato in America speriamo bene poi il suo programma è tutto terra rossa Estoril Montecarlo Barcellona Madrid Roma ha tutto il tempo per fare bene e continuare i miglioramenti

Non so che dire, pensavo ci fossero miglioramenti sostanziali, non li ho visti, ha un gran tennis ma questo può servire solo per gli esteti, perché 10 bei colpi ma perdere partite alla fine costano, quando e se riuscirà a giocare con la mente completamente libera, probabilmente cambierà anche l’atteggiamento che mi sembra sempre molto negativo