Un tennista al giorno: COBOLLI

Ottima annata per il fiorentino di nascita, con il raggiungimento del suo BR a 95 con tanti buoni risultati anche a livello ATP, partendo dalle qualificazioni, e una costanza in tutto l’anno nel circuito Challenger con una vittoria challenger che gli ha permesso di raggiungere le finali NEXTGEN è riuscito a superare i momenti di assestamento alzando poco alla volta la sua asticella.
ora per lui la United Cup, da riserva, poi le qualificazioni AUSOPEN, a meno che riesca ad entrare nel tabellone principale al momento fuori di 4 poi è iscritto a TENERIFE 1, scelta un poco strana questa iscrizione dovendo tornare velocemente in Europa in caso non riuscisse ad entrare nel tabellone principale dello Slam auguri per lo SLAM

Con un ottimo AUSOPEN ,partendo dalle qualificazioni arriva al terzo turno, e sfonda quota 80, con i punti acquisiti sarà anche nel tabellone principale del RG, ora 2 tornei indoor in Europa poi la trasferta nordamericana con altri 3 tornei prima dei 2 master 1000 un bell’impegno

Positiva la scelta di andare in Nord America per giocare i tornei pre master1000, discreti i risultati se teniamo conto del giocare sul cemento e non sull’abituale terra è a ridosso dei 60, ora avrebbe MIAMI e poi MARRAKECH, io mi auguro che salti il secondo a meno di un uscita al primo turno in Florida mi è sembrato stanco e ricaricare le pile gli potrebbe fare bene, dopo i tornei su terra vanno avanti consecutivamente e non c’è tanto tempo per fermarsi

La stagione su terra per ora non benissimo, ok giocare a BARCELLONA con Nadal al rientro nonè proprio il massimo, ma ripeto mi sembra stanco mentalmente potrebbe uscire diverse volte ai primi turni , ed ora ha di seguito MADRID ROMA E IL RG e non può fermarsi