SINNER rinuncia alle OLIMPIADI

Con un post su un canale social l’altoatesino annuncia di rinunciare alle OLIMPIADI di TOKYO questo il suo post
**Non è stata una decisione facile da prendere ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno. Rappresentare il mio paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decisione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e devo concentrare sulla mia crescita. Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco, il mio obbiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mio ragionamento dietro a questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro.JS **
rispetto la sua decisione odierna, tenendo conto che quest’anno le olimpiadi si svolgeranno in condizioni difficili causa COVID che vivranno praticamente in una bolla , e quello che molti pensano, senza aver mai provato, lo spirito dei grandi avvenimenti globali ,non ci sarà assolutamente, non potranno uscire dal villaggio .
Per questi motivi sono d’accordo con la sua scelta odierna, non con le motivazioni che ha portato e totalmente in disaccordo non ci fosse stata l’emergenza COVID

Io non condivido la scelta.
Evidentemente lui e il suo staff puntano a qualificarsi per il Master di fine anno, a dispetto dei proclami di umiltà e di pazienza.
L’olimpiade è un’esperienza che certamente avrebbe fatto bene al ragazzo, e questo suo programmarsi come fosse un top 5 tradisce una certa presunzione e impazienza.
per me è un cattivo segnale.
inoltre poco furbo in ottica popolarità.
anche se il fatto che ne abbia approfittato proprio Musetti che invece si è subito dichiarato felice di partecipare non mi dispiace: un forte dualismo Sinner - Musetti (che già di base sono così diversi) con i tifosi che si dividono in fazioni non può che far bene al tennis italico in prospettiva.