ACCHIAPPA IL VINCITORE. Regolamento

Ogni settimana o “ogni quando ci sarà un torneo” sarà aperto un topic con l’indicazione dei tornei.
Dovranno essere “acchiappati” i giocatori. Nei tornei 250 e 500 dovranno essere acchiappati vincitore, finalista e semifinalisti. Nei 1000 vincitore, finalista, semifinalista e giocatori arrivati nei quarti. Negli Slam vincitore, finalista, semifinalista, giocatori arrivati nei quarti e giocatori arrivati in semifinale.

Sarà altresì possibile indicare uno dei giocatori indicati come “capitano”. L’indicazione negli Slam vale un bonus di 100 punti, nei 1000 di 60 punti, nei 500 e nei 250 di 30 punti.

Sarà anche possibile indicare il nome di un qualificato. In questo caso la giocata costituisce un bonus, ma anche un malus, pari comunque al punteggio ATP del turno indicato. Tra l’altro è possibile fare una simile giocata a tabellone già iniziato, integrando la giocata effettuata entro l’inizio del primo incontro del MD, ma a patto che non sia stato giocato anche un solo match nel quale è impegnato un qualificato.

Nel caso in cui un giocatore indicato tra gli acchiappandi si ritiri prima di scendere in campo, sarà assegnato uno “zero”. Per questo nei casi dubbi, consiglio di fare più giocate.

Può capitare che una giocata sia effettuata dopo la scadenza. Per le prime due volte, la sola penalizzazione sarà uno zero per il giocatore che avrà collezionato il miglior punteggio tra tutti quelli indicati. Dalla terza volta in avanti, la giocata sarà considerata interamente invalida.