Sono 32 i giocatori presenti li ho divisi in più fasce
la prima sicuri top 100 e quindi nel tabellone principale degli AUSOPEN
la seconda fino al 214 posto sicuri delle quali AUSOPEN ed alla ricerca del MD
la terza quelli che possono avere discrete speranze di entrare alle quali AUSOPEN
la quarta quelli che devono recuperare molto per entrare nelle quali degli AUSOPEN
Per leggere la tabella
PUS = PUNTI IN SCADENZA
PUC = PUNTI CONQUISTATI
DIF = DIFFERENZA
PT =PUNTI TOTALI
TV = TORNEI VALIDI
TM =TORNEI MANCANTI
POA = POSIZIONE ATTUALE
In grassetto quelli che hanno già recuperato i punti in scadenza e che ora al netto degli scarti possono solo guadagnare
la terza quelli che possono avere discrete speranze di entrare alle quali AUSOPEN
la quarta quelli che devono recuperare molto per entrare nelle quali degli AUSOPEN
Per leggere la tabella
PUS = PUNTI IN SCADENZA
PUC = PUNTI CONQUISTATI
DIF = DIFFERENZA
PT =PUNTI TOTALI
TV = TORNEI VALIDI
TM =TORNEI MANCANTI
POA = POSIZIONE ATTUALE
In grassetto quelli che hanno già recuperato i punti in scadenza e che ora al netto degli scarti possono solo guadagnare
AGGIORNAMENTI
NARDI
WEIS
FONIO
FOGNINI vincendo oggi il torneo si riavvicina alla top 100 per rientrarci ha bisogno di fare finale anche al prossimo torneo
Per leggere la tabella
PUS = PUNTI IN SCADENZA
PUC = PUNTI CONQUISTATI
DIF = DIFFERENZA
PT =PUNTI TOTALI
TV = TORNEI VALIDI
TM =TORNEI MANCANTI
POA = POSIZIONE ATTUALE
Per leggere la tabella
PUS = PUNTI IN SCADENZA
PUC = PUNTI CONQUISTATI
DIF = DIFFERENZA
PT =PUNTI TOTALI
TV = TORNEI VALIDI
TM =TORNEI MANCANTI
POA = POSIZIONE ATTUALE
AGGIORNAMENTI
VAVASSORI
BRANCACCIO
COBOLLI esce dai 100 e probabile sia tra i primi alternate, io pensavo che nonostante l’aumento del numero dei tornei CHALLENGER con 600 punti si potesse stare nei 100 invece con 640 si è fuori lo scorso anno im questo periodo ne bastavano meno di 570 ed un salto di 80 punti vuol dire una vittoria CHALLENGER
Per leggere la tabella
PUS = PUNTI IN SCADENZA
PUC = PUNTI CONQUISTATI
DIF = DIFFERENZA
PT =PUNTI TOTALI
TV = TORNEI VALIDI
TM =TORNEI MANCANTI
POA = POSIZIONE ATTUALE
Con oggi praticamente termina la stagione dei primi 32 giocatori italiani, tutti quelli che sono sotto la 350 posizione, mi spiace che dal 21 agosto ad oggi solamente un giocatore è riuscito ad entrare nei top 350, gli altri non sono riusciti a fare il salto di qualità in questo periodo speriamo ci riescano il prossimo anno.
Torniamo un attimo alla classifica per gli AUSOPEN
5 sono i giocatori che saranno sicuramente presenti nel MD
SINNER MUSETTI ARNALDI SONEGO BERRETTINI
COBOLLI potrebbe finire l’anno tra il 101 ed il 103 2 possono ancora scavalcarlo ma già la 101 posizione tenendo conto dei PR, secondo me 6/8 giocatori, non gli da la sicurezza di entrare direttamente ma di essere tra i primi alternate
stessa situazione per FOGNINI solamente che potrebbe essere 106
Certi di potersi iscrivere alle qualificazioni
COBOLLI, FOGNINI(bisogna vedere anche l’entità del suo infortunio),NARDI DARDERI, ZEPPIERI, PELLEGRINO, VAVASSORI, BELLUCCI, GIGANTE BRANCACCIO, TRAVAGLIA GAIO, CECCHINATO, PASSARO, GIANNESSI, AGAMENONE.
Se s’iscrivessero tutti gli aventi diritto probabilmente avremmo
BONADIO al limite del taglio
MAESTRELLI uno dei primi alternate
NAPOLITANO (230) e LAVAGNO(238) che devono giocarsela sui ritiri o non iscrizione di altri, tenendo conto che lo scorso anno il taglio finale fu a quota 235