BAR Fantacalcio

16 giocatori …2 campioni col tricolore 1 con la coppa dalle grandi orecchie…

Test…vincera’ il SEVILLA

Finalmente posso dare un’occhiata fatta bene alle rose di tutti… Penso sia la prima volta che sono dato da più parti come favorito per la vittoria finale, spero non porti male ihihih.
Secondo me in realtà il favorito è tanto per cambiare sheva, e subito dopo ci metto Superfa. sheva deve probabilmente completare l’attacco (magari lo farà col mercato), perché in tempi di covid la panchina corta si può pagare caro, ma a centrocampo ha solo l’imbarazzo della scelta e ha anche un’ottima difesa con giocatori offensivi; Superfa come sempre hai dei big in attacco, ma quest’anno vedo giocatori forti in ogni reparto, gli manca solo il portiere (anche se non è poco).

A me onestamente manca gente forte a centrocampo, potevo investire di più e meglio alla seconda asta. Poi ho speso un po’ troppo per difesa e portieri, ma a quel punto i soldi servivano a poco. Comunque la rosa è ottima e profonda, sono competitivo.

Tra gli altri si nascondono come sempre le sorprese… Vedo bene speeter con un super attacco e anche una ottima difesa (centrocampo da migliorare) e al netto di qualche piccola carenza davanti a me non dispiace affatto milanese! La rosa di magico invece per gusti personali non mi piace, ma oggettivamente è molto solida e e anche lui potrebbe arrivare nei piani alti.

Per Alex è troppo importante migliorare l’attacco, ma parte da un ottimo centrocampo; Mago quest’anno non mi convince molto… Ma ricordiamoci che l’anno scorso non era certo il favorito, e ha vinto campionato e Coppa TT!

Due parole anche sul girone A: qui vedo alcune squadre davvero forti! Per me favoriti sono Bertola e dmancino, che dopo due anni di gavetta ha imparato a fare mercato. Subito dopo Ale e ovviamente Luca, ma questi quattro sono tutti vicinissimi. Fabio e panda hanno ottime squadre, nonostante l’assenza di big; per quello che vale invece vedo un po’ dietro topo e speed.

Buon campionato a tutti. Purtroppo è ancora un anno particolare e non sarei sorpreso di trovarci di fronte a intoppi di vario tipo, come gestori faremo il meglio per adattarci all’evolversi della situazione… Speriamo di divertirci, e vinca il migliore!

1 Mi Piace

P.s. noto ora che i vecchi topic, in cui a fine anno scrivevo sempre un post di commento, potrebbero essere persi per sempre!

In pratica oggi si è conclusa la mia stagione al fantacalcio, sempre che sia mai iniziata.
Retrocederò mestamente in serie B, ma con l’ultimo anelito di vita ho provato a distruggere la mucca ed a dare uno scopo a questa mia stagione, alla mia presenza nel forum ed anche alla mia stessa esistenza.

1 Mi Piace

Come da abitudine siamo qua per il bilancio di fine anno… Stagione divertente, tra le più divertenti che io ricordi, soprattutto grazie alla lotta salvezza :rofl:

Per il Girone B, partiamo dall’essenziale: complimenti a sheva, vittoria a mio avviso meritata. Complessivamente qualche punto in meno di me è vero, ma distribuiti in maniera molto più regolare durante la stagione: il tempo di ingranare e poi ha mantenuto una velocità di crociera spaventosa, scendendo raramente sotto i 2 gol. Merito di una squadra costruita con grande maestria in maniera più che completa: il portiere con meno gol subiti; dei difensori col vizio del bonus (con bastoni addirittura in panchina); un centrocampo secondo me non eccellente, ma in cui il contributo è arrivato gradualmente, proprio quando serviva (a lungo Barella, poi è uscito Chiesa, alla fine Eriksen e Ruiz); attacco fortissimo, in cui la delusione di Immobile è stata ampiamente compensata.

Veniamo al sottoscritto oromiscanneto: mi spiace aver perso male lo scontro diretto alla fine, ma onestamente non meritavo questo campionato. In generale sono molto contento della rosa che ho messo su, soprattutto di alcuni colpi eccezionali (De Paul, Mkhitaryan, Muriel, Zaccagni). Col senno di poi sono stato troppo prudente con portieri e difesa, quest’anno per vincere servivano i big e invece li ho presi solo “normali”, non da bonus, tra l’altro per una mia ben precisa scelta; ho avuto secondo me il centrocampo più forte, ma con un buco di un mese in cui ho pagato carissimo l’infortunio a Mkhitaryan; l’attacco era partito fortissimo, ma Dzeko e Belotti sono spariti alla distanza (così come Mayoral mannaggia a lui, tenendomi Kucka secondo me avrei potuto vincere). Ho esagerato a concentrarmi troppo su Roma e Lazio, quel buco di un mese è venuto da lì e non è stato casuale: c’è stato un momento in cui De Paul e Muriel hanno tenuto da soli in piedi la baracca… Peccato fosse anche il mese delle coppe! Ultima autocritica, quest’anno col mercato non sono riuscito a fare la differenza, anzi ho fatto danni. Comunque nonostante questi errori un grande campionato, sono soddisfatto e si riparte anche dagli errori per fare meglio l’anno prossimo.

Veniamo agli altri… Complimenti a magico: stagione abbastanza regolare per lui, con giusto un paio di picchi che gli hanno regalato ottime prestazioni nelle coppe e anche un titulo. Mediamente il livello è stato buono, ma sono mancati almeno un attaccante e 1/2 centrocampisti per pensare al titolo.
Non una buona stagione per Superfa: stavolta ha sbagliato delle scelte in attacco che gli altri reparti, per quanto buoni anzi ottimi, non hanno compensato; detto questo, retrocessione davvero sfortunata! L’anno prossimo parte come favorito per riprendersi la A.
Mago per me molto sopra le aspettative invece, gli è mancata continuità ma aveva davvero un attacco eccezionale; squadra un po’ incompleta ma che ha dato spettacolo!
Alex ha fatto a lungo il bello e il cattivo tempo, direi che è stato una mina vagante: ha avuto qualche problema di formazione di troppo secondo me, ma squadra davvero interessante, solo un po’ povera davanti. Ci stava bene qualche colpo in più sul mercato!
speeter e milanesinho poco da dire, stagione in cui è andato tutto storto… Il primo aveva grosso potenziale in attacco ma hanno steccato praticamente tutti, con in più il problema di metterne 11 in campo a causa del centrocampo; il secondo a me non dispiaceva, ma alla fine anche a lui hanno detto male un paio di attaccanti e il resto della rosa è stato sulla sufficienza, con tra l’altro qualche problema ad alternare i portieri. Ci sarà ampio margine per rifarsi.

Ringrazio tutti per aver giocato fino alla fine. Mi sono divertito un sacco. Merito anche dell’altro girone: complienti al panda per il titolo in campionato e al topo per la champions. Merito anche di Alesevilla che s’è inventato la lotta salvezza e per poco non ci lasciava le penne. Merito anche del palazzo con tutti i suoi maghegghi etc etc…
Grazie a Luca per l’aiuto coi calcoli e a chi aveva collaborato per il mercato e le rose.
Penso che le regole di questo fanta siano davvero uniche, finché dura teniamocelo stretto!
Il prossimo anno entro nelle forche caudine dei big, tutte vecchie volpi e gente molto attenta a costruirsi la rosa, per cui ci sarà da soffrire. Ad maiora!

1 Mi Piace

A chi inviare l’asta 0 della serie B?

Ale Sevilla

Piacere sono un nuovo iscritto , ma già campione

1 Mi Piace

vafangule

ho appena letto il regolamento

in pratica quest’anno gioco sempre contro il panda

l’ultima grande vendetta del palazzo

La giornata 18 è rinviata come da regolamento (4 match di Serie A rinviati)

Per la giornata 18, in deroga a quanto previsto dal Regolamento, ciascuna squadra avrà a disposizione 5 cambi invece di 3.

Buona asta zero

… e buona permanenza al bovino arabo

Ricambio…

Ed aggiungo tanti auguri al Panda… 100 di questi Koulibaly

Andati bene i nostri auguri topo :smile:

Sevilla sei una vergogna assoluta
ho dovuto reimpostare tutto , perchè mi usciva che non ho i permessi per accedere
siamo al boicottaggio

2 Mi Piace