Attenzione, clamoroso!
L’eliminazione di Zverev regala il bonus e la vittoria a Luc, da solo se Fritz dovesse battere Sinner, altrimenti in coppia con 87battiti e TheMatte.
Ma è ancora più clamoroso quanto segue: se Fritz dovesse battere Sinner, trionferà SuSo, mentre se dovesse vincere Sinner, sarà Luc a trionfare nella Generale.
Jacopo non aveva valutato le conseguenze della sconfitta di Zverev, soprattutto per i punti del capitano. Tra l’altro c’è un errore ulteriore, se ho capito bene le regole. Anche se fosse Sinner a vincere stasera (e me lo auguro, tifo Sinner, non mi interessa del gioco), non sarebbe una vittoria a 3 perché comunque Luc avrebbe acchiappato esattamente il vincitore ed un semifinalista, mentre gli altri due avrebbero acchiappato solo il vincitore.
Comunque, in caso (e lo spero davvero, perché voglio vinca Sinner), complimenti a LucGabGorIvan!!! Sarà un piacere batterlo nel 2025.
Ho fatto un file excel e faccio due conti rapidi (sia chiaro, grazie a Jacopo ed anche a Rlpvoci che hanno fatto i conti ad ogni ora e soprattutto in ogni giorno, ma la parziale ultima di Jacopo contiene errori nelle previsioni per il futuro, non nel calcolo della parziale di per sè; ed anche il mio prospetto di prima perché anche TheMatte vincerebbe se trionfasse Sinner)
Vince Fritz
LucGabGorIvan 2.150 — 1.500 punti
Superfa 2.100 (due acchiappati) — 1.200 punti
SuSo 2.100 (due acchiappati, privato o post successivo) — 1.020 punti
TheMatte 2.100 (due acchiappati, privato o post successivo) — 840 punti
RED 2.100 — 720 punti
87battiti 2.100 — 600 punti
Rlpvoci 2.100 — 540 punti
Roditore vetusto 1.900 — 480 punti
Vince Sinner (con il presupposto, sempre se ho capito bene, che per il primo posto l’orario non conta, con parità di acchiappati)
LucGabGorIvan 2.650 (due acchiappati) — 1.500 punti
TheMatte 2.650 (due acchiappati) — 1.500 punti
87battiti 2.650 (un acchiappato) — 1.020 punti
Superfa 2.600 (due acchiappati) — 840 punti
SuSo 2.600 (due acchiappati) — 700 punti
RED 2.600 (un acchiappato) — 600 punti
Rlpvoci 2.600 — 540 punti
Roditore vetusto 2.400 — 480 punti
sono contenta che abbia vinto Luc. Sarei stata dispiaciuta se avesse perso per quello zero a Metz e Belgrado per la mia segnalazione, che ritengo fosse giusta, ma Luc come tutti noi ha sempre giocato con divertimento e in buona fede.
ci vediamo nel 2025
Qua è più difficile suggerire cambi, anche in questo caso due idee:
a) il capitano a volte risulta decisivo, ma potremmo pensarlo non solo come bonus, ma anche come malus (stesso principio del qualificato), così magari potendo aumentare anche i punti assegnati o tolti per questa giocata;
b) quando c’è un ritiro, viene inserita la tds più alta non pronosticata ed intanto viene fatta scalare la giocata sul tabellone. Capisco che a volte serva perché ci sono ritiri di una testa di serie con bye (mi viene sempre bue quando scrivo bye, in questo forum ALESEVILLA è inquietantemente presente) dichiarati mercoledì dopo colazione, però mi pare che la soluzione adottata falsi i prono (falsi per modo di dire). Capisco possa essere noioso, ma riterrei più giusto uno zero per il ritirato e dare la possibilità di fare più pronostici, chiaramente prima della scadenza, del tipo
Djokovic W
Sinner F
Alcaraz SF
Hurkacz SF
Se Sinner si ritira
Djokovic W
Paul F
Alcaraz SF
Davidovich Fokina SF
Lo ha fatto Rlpvoci nel penultimo torneo e spesso durante l’anno lo fanno Picard e TheMatte. Penso porti via poco tempo, possiamo farlo tutte, consapevoli che comunque se uno dei nostri si ritira e non abbiamo inserito una alternativa, prendiamo uno zero.
c) Luc ha fatto notare che alcuni di noi hanno giocato dopo la scadenza nel corso dell’anno e che si dovrebbe pensare a come valutare questo fatto. Direi che una soluzione potrebbe essere dimezzare o ridurre di 1/3 o dare una sanzione nella somma dei punteggi. Soluzione valida per due volte o quante ne volete. Alla terza o alla volta che volete, pronostico non valido. Resta il divieto di giocare un qualificato se le quali sono finite dopo l’inizio del MD
io non sono abituato a mettere ne il capitano ne il qualificato quindi colpa mia , ma credo che vada bene com’è solo un bonus
Concordo pienamente
Eziandio come si fa a non essere d’accordo anche su questo?
Nello stesso tempo vorrei fare una domanda
io metto nella scheda FOGNINI qualificato ai quarti di finale non si qualifica ma viene ripescato come LL e va ai quarti di finale come ci si comporta? ricordo che potrebbe sapere di essere ripescato e quindi aver perso il turno decisivo di quali per poca concentrazione , ricordo che a Metz con 5 LL è entrato anche chi aveva perso al primo turno di quali
ipotesi “punizione” per aver giocato tardi: dimezzare o non considerare i punti del giocatore nella parte di tabellone (vincitore/finalista, semi, quarto e ottavo) già iniziata. Chiaramente più importante il torneo, maggiore la penalizzazione (negli slam, vincitore/finalista, semi, quarto e ottavo, nei 1000 vincitore/finalista, semi e quarti, nei 500 e nei 250 vincitore/finalista, semi)