
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ROGER FEDERER
Comprimi
X
-
Già,in linea di principio,visto che ormai fa più fatica ad arrivare bene sulla palla e a colpirla perfettamente (cosa fondamentale per un gioco come il suo),un piatto corde più ampio potrebbe dargli un po' più di margine..
Vediamo,non è una cattiva idea,anche se vederlo eventualmente con un'altra racchetta farà un certo effetto!
Commenta
-
-
Per uno come Roger fare un aumento di 8 pollici è fantascienza. Mi chiedo come farà a sentire la palla con quella padella. Ci vorrà tempo....
Commenta
-
Già,è un cambio che metterebbe in difficoltà anche un giocatore di club,figuriamoci un professionista
curioso di vedere già da questo torneo come vi si destreggerà..
Ah,per Dimitrov è solo questione di tempo,visto che da sempre imita Roger in tutto e per tutto
Commenta
-
Originariamente inviato da magico potito Visualizza il messaggioAh,per Dimitrov è solo questione di tempo,visto che da sempre imita Roger in tutto e per tutto
Comunque avevo letto in giro che il bulgaro ha una 93" pittata da 95", boh.
Commenta
-
Vince la sua prima partita con la nuova racchetta, battuto Brands 3-6 6-3 6-2
Comunque è chiaro,per lo meno, perché ha inserito questi due tornei nella sua programmazione: ha bisogno di rodare il più possibile il nuovo ovale, per evitare di arrivare sul cemento americano senza neanche una partita vera...
Commenta
-
Originariamente inviato da roger120 Visualizza il messaggioCome "canta"....già il sound è tutto cambiato. Povero Roger!!
Commenta
-
Originariamente inviato da magico potito Visualizza il messaggiogià,ho avuto anch'io questa sensazione dal video,ma credevo fosse solo una mia impressione..fa effetto!
Come ha giocato ieri? purtroppo non ho visto un 15...impressioni?
Commenta
-
Originariamente inviato da Rikiki Visualizza il messaggioVince la sua prima partita con la nuova racchetta, battuto Brands 3-6 6-3 6-2
Comunque è chiaro,per lo meno, perché ha inserito questi due tornei nella sua programmazione: ha bisogno di rodare il più possibile il nuovo ovale, per evitare di arrivare sul cemento americano senza neanche una partita vera...
Cmq un cambiamento del genere indica che Roger ci tiene a giocare ancora e a vincere, o almeno a far il possibile per restare competitivo il più possibile; la batosta a Wimbledon ha sortito i suoi effetti. Speriamo sia una scommessa vincente! Forza Roger!!Ultima modifica di roger120; 18-07-2013, 11:30:52.
Commenta
-
Addirittura a Londra? O.O
Solitamente il cambio di racchetta si fa nella pausa invernale(dopo aver meditato a lungo), ma per Roger tra la pausa invernale e quella estiva cambia poco(un paio di settimane..) e in più ora ha la possibilità di testarla in tornei veri(cosa che non può fare in inverno, il che lo porterebbe a giocare lo Slam australiano senza aver rodato mai nulla..
Commenta
-
Originariamente inviato da Rikiki Visualizza il messaggioAddirittura a Londra? O.O
Solitamente il cambio di racchetta si fa nella pausa invernale(dopo aver meditato a lungo), ma per Roger tra la pausa invernale e quella estiva cambia poco(un paio di settimane..) e in più ora ha la possibilità di testarla in tornei veri(cosa che non può fare in inverno, il che lo porterebbe a giocare lo Slam australiano senza aver rodato mai nulla..esistono i cambi di brand....che è diverso. Quando Nole passò alla Head si fece fare semplicemente una Blade di colore diverso. Roger invece ha cambiato piatto corde..come passare da un fioretto ad una clava. La perdita in precisione è veramente enorme.
Comunque credo abbia fatto bene a far ora il cambio!
Commenta
-
Originariamente inviato da roger120 Visualizza il messaggioRikiki, i cambi di racchette per i tennisti non esistonoesistono i cambi di brand....che è diverso. Quando Nole passò alla Head si fece fare semplicemente una Blade di colore diverso. Roger invece ha cambiato piatto corde..come passare da un fioretto ad una clava. La perdita in precisione è veramente enorme.
Comunque credo abbia fatto bene a far ora il cambio!
Commenta
-
Originariamente inviato da Rikiki Visualizza il messaggioMa c'è anche chi(non per contratti di sponsorizzazione) decide di cambiare marca perché vuole cambiare racchetta e passare a qualcosa di diverso:il primo esempio che mi viene in mente è Sara, che quasi per gioco ha provato una racchetta più grande e da allora non l'ha lasciata più, raggiungendo traguardi inimmaginabili.
Commenta
-
Brutte indicazioni oggi (non che ci si possa aspettare da subito il miglior Federer alle prime uscite con il nuovo attrezzo), vittoria sofferta guadagnata come sempre di esperienza, ma sbagliato molto un po' in tutti i fondamentali..
Questione racchetta: l'impressione è che, come prevedibile, questo piatto corde gli permetta di difendersi meglio, arrivare meglio sulla palla e faticare di meno in fase di impatto;d'altro canto,però,il controllo e l'efficacia dei colpi è diminuita..
Aspettiamo altri e più indicativi test,la speranza,peraltro ragionevolissima,è che trovi presto confidenza trovando di nuovo il suo gioco,anche se è stato e sarà un bel rischio quello preso da lui,questo è certo..
Commenta
Commenta