annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROGER FEDERER

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• io sono onesto, ho visto pochissimo connors giocare, solo qualche partita qua e la quindi non posso giudicare troppo... mi sembra particolare questo "non c'è paragone" tutto qui..

Commenta

• Connors è stato un mito epica una sua finale all'Us Open con McEnroe

Commenta

• Lo adoro alla follia (per me è il più grande atleta di tutti gli sport di tutti i tempi), per me non è solo il TENNIS, è proprio arte cristallina, piacere per gli occhi, esempio di naturale eleganza tecnica, con un sapore senza tempo che sa di vera immortalità stilistica (per questo a volte sono un pò cattivello con Nadal, ma si parla solo di tifo, massimo rispetto per tutti).
        Tra l'altro devo anche dire che questa mia assoluta devozione è maturata nel tempo (ad esempio quando dominava da giovane lo stimavo, ma non credevo che un giorno mi sarei così invaghito), oggi lo vedo tutta tecnica e rilassatezza (magari domani un pò meno, eheh), sembra sia nato per questo sport e basta.
        Rispetto tutti i grandi atleti di oggi (per cui molti mi dicono, nella vita reale intendo, che Federer gioca un tennis sorpassato, obsoleto, etc.), ma una classe così genuina, immacolata io non l'ho mai vista (Sampras non era comunque molto lontano, infatti adoravo anche Pistol Pit!!), troppo "facile" (virgolette necessarie visto che comunque Nadal e Djokovic sono campioni a tutto tondo) mettersi a fondo campo e sparare bombe a mano!
        Solo a vedere i suoi movimenti (soprattutto il servizio) mi sciolgo in un brodo di giuggiole!
        Ok sono malato, lo so e domani mi sentirò pure un pò svizzero (anche se spero che Murray qualche Slam lo vincerà in futuro, magari però contro gli altri!)!!
        Ultima modifica di speed; 07-07-2012, 20:06:36.

Commenta

• Che emozioni.

Commenta

• Grandissima giornata per Roger: settimo Wimbledon e prima posizione nel ranking, altri record raggiunti e superati!

Volevo chiedere una cosa agli esperti di numeri e statistiche: quanti giocatori hanno vinto uno Slam superati i trent'anni?

Commenta

• Originariamente inviato da Rikiki Visualizza il messaggio
              Grandissima giornata per Roger: settimo Wimbledon e prima posizione nel ranking, altri record raggiunti e superati!

Volevo chiedere una cosa agli esperti di numeri e statistiche: quanti giocatori hanno vinto uno Slam superati i trent'anni?
              Roger è l'undicesimo a riuscirci; e il secondo più "anziano" numero uno al mondo dopo Agassi.

Commenta

• Beh,un pensierino alle Olimpiadi a questo punto è doveroso farlo,considerando che insieme alla Coppa Davis è l'unico "trofeo" che gli manca,anche se ha già vinto il doppio..

E poi si gioca 2 su 3,che contro Djokovic e Nadal per uno come Federer,per quanto in forma,è un bel vantaggio!
                Ad maiora!

Commenta

• Diamo "qualche" numero di Re Roger Federer:

- 17 Slam
                  - 6 Masters Cup
                  - 24 Finali Slam
                  - 32 Semifinali Slam
                  - 10 Finali Slam consecutive (Wimbledon 2005 - US Open 2007)
                  - 23 Semifinali Slam consecutive (Wimbledon 2004 - Australian Open 2010)
                  - 33 Quarti di Finale Slam consecutivi (Wimbledon 2004 - In corso... )
                  - 5 US Open consecutivi (2004-2008)
                  - 4 doppiette Wimbledon-US Open consecutive (2004-2007)
                  - 287 settimane al No.1 ATP (in corso...)
                  - 237 settimane consecutive al numero 1 del ranking (2/2/2004 - 18/8/2008)
                  - 24 finali consecutive vinte (Vienna 2003 - Bangkok 2005)
                  - 27 match vinti in uno stesso anno nei tornei del Grande Slam (2006)
                  - 92 match vinti in un anno (2006)
                  - 245 match vinti nei tornei del Grande Slam (In corso... aggiornato al QF Wimbledon 2012 compreso )
                  - 39 match vinti nella Masters Cup (In corso... )
                  - 257 match vinti nei tornei Masters Series/Masters 1000 (In corso... )
                  - 56 vittorie consecutive su cemento (Dubai 2005 - Dubai 2006)
                  - 65 vittorie consecutive sull'erba (Halle 2003 - Wimbledon 2008)
                  - 26 vittorie consecutive contro giocatori classificati nelle prime 10 posizioni del ranking ATP
                  - L'unico a vincere 3/4 di Slam in 3 diverse stagioni (2004, 2006, 2007)
                  - L'unico a vincere 2 prove dello Slam 5 volte consecutivamente (Wimbledon '03-'07, US Open '04-'08)
                  - L'unico a vincere per almeno 4 volte 3 diversi tornei dello Slam (AO, Wimbledon, US Open)
                  - L'unico a vincere tornei in 18 diverse nazioni
                  - L'unico ad aver disputato almeno 5 finali in ognuno dei 4 tornei dello Slam
                  - L'unico ad aver raggiunto la finale in tutti e 9 i tornei Masters 1000

P.S. Un'amico su facebook ha postato questi dati, ad una prima occhiata mi pare siano tutti veritieri

Commenta

• 3 cose mancherebbero a Roger..

1) OLIMPIADI
                    2) COPPA DAVIS
                    3) MASTER 1000 ROMA

gli ultimi 2 sono assai difficili da raggiungere come obiettivi.. magari la Coppa Davis può provarci, ma solo se imposta la stagione su di essa, e se Wawrinka torna su buoni livelli..

Commenta

• Originariamente inviato da roger120 Visualizza il messaggio
                      Roger è l'undicesimo a riuscirci; e il secondo più "anziano" numero uno al mondo dopo Agassi.
                      Grazie

Commenta

• Originariamente inviato da thescud89 Visualizza il messaggio
                        3 cose mancherebbero a Roger..

1) OLIMPIADI
                        2) COPPA DAVIS
                        3) MASTER 1000 ROMA

gli ultimi 2 sono assai difficili da raggiungere come obiettivi.. magari la Coppa Davis può provarci, ma solo se imposta la stagione su di essa, e se Wawrinka torna su buoni livelli..
                        Penso che del torneo di Roma gliene freghi meno di zero; la Davis sa anche lui che purtroppo è quasi impossibile per la Svizzera; le Olimipadi sono l'obiettivo numero uno ora, e secondo me è il logico favorito.

Commenta

• Originariamente inviato da Il Signore del Tennis Visualizza il messaggio
                          Diamo "qualche" numero di Re Roger Federer:

- 17 Slam
                          - 6 Masters Cup
                          - 24 Finali Slam
                          - 32 Semifinali Slam
                          - 10 Finali Slam consecutive (Wimbledon 2005 - US Open 2007)
                          - 23 Semifinali Slam consecutive (Wimbledon 2004 - Australian Open 2010)
                          - 33 Quarti di Finale Slam consecutivi (Wimbledon 2004 - In corso... )
                          - 5 US Open consecutivi (2004-2008)
                          - 4 doppiette Wimbledon-US Open consecutive (2004-2007)
                          - 287 settimane al No.1 ATP (in corso...)
                          - 237 settimane consecutive al numero 1 del ranking (2/2/2004 - 18/8/2008)
                          - 24 finali consecutive vinte (Vienna 2003 - Bangkok 2005)
                          - 27 match vinti in uno stesso anno nei tornei del Grande Slam (2006)
                          - 92 match vinti in un anno (2006)
                          - 245 match vinti nei tornei del Grande Slam (In corso... aggiornato al QF Wimbledon 2012 compreso )
                          - 39 match vinti nella Masters Cup (In corso... )
                          - 257 match vinti nei tornei Masters Series/Masters 1000 (In corso... )
                          - 56 vittorie consecutive su cemento (Dubai 2005 - Dubai 2006)
                          - 65 vittorie consecutive sull'erba (Halle 2003 - Wimbledon 2008)
                          - 26 vittorie consecutive contro giocatori classificati nelle prime 10 posizioni del ranking ATP
                          - L'unico a vincere 3/4 di Slam in 3 diverse stagioni (2004, 2006, 2007)
                          - L'unico a vincere 2 prove dello Slam 5 volte consecutivamente (Wimbledon '03-'07, US Open '04-'08)
                          - L'unico a vincere per almeno 4 volte 3 diversi tornei dello Slam (AO, Wimbledon, US Open)
                          - L'unico a vincere tornei in 18 diverse nazioni
                          - L'unico ad aver disputato almeno 5 finali in ognuno dei 4 tornei dello Slam
                          - L'unico ad aver raggiunto la finale in tutti e 9 i tornei Masters 1000

P.S. Un'amico su facebook ha postato questi dati, ad una prima occhiata mi pare siano tutti veritieri
                          I record ovviamente sono infiniti e impressionanti,ma ogni volta se ne scopre,o riscopre,qualcuno...ad esempio,stavolta a farmi più impressione solo le almeno 5 finali(!!!)raggiunte in ogni slam su ogni superficie!E' inconcepibile!!

Commenta

• Originariamente inviato da roger120 Visualizza il messaggio
                            Penso che del torneo di Roma gliene freghi meno di zero; la Davis sa anche lui che purtroppo è quasi impossibile per la Svizzera; le Olimipadi sono l'obiettivo numero uno ora, e secondo me è il logico favorito.
                            Di Roma gliene importa,il fatto è che,ed è più che comprensibile,con l'età che avanza,il fatto che si gioca sulla terra e tutto,le ambizioni principali di Federer non possono che essersi concentrate sugli slam e poco altro,non potendosi più permettere,come fa ancora Nadal,mesi di terra giocando tutti i giorni o quasi..
                            La vera occasione l'ha persa nel 2003 con Mantilla,ma erano altri tempi...

La Davis senz'altro è un suo obiettivo,anche se anch'essa è "scomoda" in quanto capita spesso vicino agli Slam,su superfici spesso diverse da questi..e poi ovviamente non dipende solo da lui..
                            Ultima modifica di magico potito; 09-07-2012, 13:12:05.

Commenta

• Commenta

• Originariamente inviato da gameset&match Visualizza il messaggio

come roger è identico al padre,le bambine sono identiche al papà,il viso è impressionante

Commenta

• Che carine le gemelline ... ne riparliamo tra una quindicina quando diventeranno le nuove Williams, ahah!

Commenta

• Vince 120mila euro, ma non li può riscuotere: è morto

Curiosa vicenda legata alla vittoria del 7° torneo di Wimbledon da parte di Roger Federer: uno scommettitore nel 2003 lo aveva predetto, quando la quota era 66-1. I soldi andranno in beneficenza

La vittoria di Roger Federer è stata accolta ben da tutti, ma la persona che ne poteva beneficiare maggiormente purtroppo non è più tra noi: un signore inglese, al secolo Nick Newlife di Oxford, infatti avrebbe vinto più di 100.000 sterline grazie al settimo successo a Wimbledon dello svizzero, ma è venuto a mancare nel 2009...

La storia nasce qualche nano fa, nel 2003, quando i bookmakers quotavano 66-1 le sette vittorie a Wimbledon di Roger Federer (che quell'anno batteva Mark Philippoussis 7–6(7–5), 6–2, 7–6(7–3)) entro il 2019: il signor Newlife decise di fare una pazzia e puntare la bellezza di 1.520 sterline su questa scommessa.

Scommessa vinta (si parla di circa 102mila sterline) ma purtroppo per lui non riscuotibile: Nick Newlife, cliente di un'agenzia di William Hill, muore nel 2009 all'età di 59 anni. Soldi persi? No, perché lo scommettitore ai tempi aveva stabilito che l'eventuale vincita avrebbe dovuta essere devoulta all'istituto di beneficenza Oxfam International, un'associazione che lotta contro le ingiustizie e la povertà.

La vincita, pari a 120mila euro, si aggiunge ai 37mila già raccimolati dal povero Newlife quando Re Roger aveva vinto il suo 14° slam. "Era un giocatore appassionato di sport, e in particolare di tennis - ha affermato il portavoce di William Hill Graham Sharpe - i suoi giocatori preferiti erano Roger Federer e Andy Roddick e lo sfortunato scommettitore aveva scommesso sui successi a Wimbledon dei due atleti. Purtroppo è morto prima di poter incassare la sua vincita".

eurosport

Commenta

• Ultima modifica di gameset&match; 13-07-2012, 10:25:51.

Commenta

• Già i miei sono in Sardegna mentre io sudo in pianura padana. In più la mamma mi chiama dicendomi che sta facendo il bagno affianco ad un certo Roger Federer, e allora fanculo!

Commenta

• Originariamente inviato da alepeccia Visualizza il messaggio
                                          Già i miei sono in Sardegna mentre io sudo in pianura padana. In più la mamma mi chiama dicendomi che sta facendo il bagno affianco ad un certo Roger Federer, e allora fanculo!

Commenta

• Se capitasse a me una cosa del genere, lo prenderei e lo bacerei
                                            Ultima modifica di roger120; 14-07-2012, 17:10:39.

Commenta

• Originariamente inviato da alepeccia Visualizza il messaggio
                                              Già i miei sono in Sardegna mentre io sudo in pianura padana. In più la mamma mi chiama dicendomi che sta facendo il bagno affianco ad un certo Roger Federer, e allora fanculo!

condoglianze

Commenta

• Federer supera Sampras... di nuovo! - Notizie - Tennisteen

Commenta

• 287 weeks - thanks so much for your support!
                                                  16 juillet 2012 08:25 | Facebook
                                                  Ultima modifica di gameset&match; 16-07-2012, 17:28:24.

Commenta

• Questo francamente mi sembra un record davvero mostruoso (e potrebbe passare anche le 300 settimane al primo posto, toccando ferro, eheh), tra i tanti suoi che ho letto, mi pare uno dei più inavvicinabili in assoluto, almeno Nadal e Djokovic non hanno speranza alcuna di farcela.
                                                    Invece forse sugli Slam sì, anche se sarà durissima e bisogna vedere a) se Roger ne vincerà ancora (ovviamenre io spero di sì) b) quando arriverà all'orizzonte un nuovo incomodo in grado di giocarsi i titoli degli slam con continuità.

Commenta

Sto operando...
                                                    X