annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROGER FEDERER

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ROGER FEDERER

Bravo Roger ha dimostrato di esserci ancora io non ho pensato mai che si sarebbe ritirato e trovavo assurda la richiesta di qualcuno di fermarsi per met? anno e riprendere nel 2009, ha avuto ragione lui, complimenti e soprattutto per noi amanti del tennis ? una cosa positiva che sia tornato a vincere.

Commenta

Sul sito della FIT parlano del ritorno del Re,snocciolando alcuni dei suoi record:

- Federer ? il terzo giocatore della storia ad aver giocato per almeno tre volte la finale di tutti e quattro i tornei dello Slam. Gli altri due sono gli australiani Ken Rosewall e Rod Laver.

- Federer ? diventato il primo giocatore della storia a vincere due tornei dello Slam cinque volte consecutivamente (Wimbledon 2003-2007 e US Open 2004-2008).

- A 27 anni Federer ha conquistato il suo titolo numero 13 in un torneo dello Slam. Il record appartiene a Pete Sampras che ne ha vinti 14. A 29 anni, su 43 Slam giocati, l?americano ne aveva conquistati 13: il 14esimo lo vinse nel 2002 a Flushing Meadows prima di ritirarsi. Roger ne ha sin qui disputati 38.

- Federer agli US Open ha giocato la 17esima finale di Slam: meglio di lui solo Pete Sampras (18) e Ivan Lendl (19).

- Federer a New York ha giocato la 18esima semifinale dello Slam consecutiva, impresa mai riuscita a nessuno nella storia del tennis.

- 34 sono i match vinti consecutivamente da Federer agli US Open. Non sono 35 perch? agli US Open 2003 super? il quarto turno per il ritiro prima di scendere in campo di Andrei Pavel. Meglio di lui solo Bill Tilden che tra il 1920 e il 1925 vinse sei volte di fila gli US Open arrivando a 42 match.

- 37. E? il numero di titoli vinti da Federer sul veloce. Il record appartiene a Andre Agassi: 46 titoli sui 60 conquistati.

- 56. E? il numero di titoli conquistati sinora in carriera da Federer. In questa speciale classifica ? al nono posto nell?era open a un titolo da Ilie Nastase (57). Il record appartiene a Jimmy Connors (107).

Questi sono solo alcuni dei record di questo straordinario campione.Pu? piacere e non piacere,ma signori quest'uomo ? parte integrante della storia del tennis gi? a 27 anni

Commenta

Io continuo ad essere convinto di un fatto,che ripeto da gennaio,quando ? cominciato il calo di Roger:se lui gioca sciolto e senza pensare troppo ad ogni colpo che fa,non ce n'? per nessuno.
        Nessuno mi toglier? mai dal capo questa convinzione..
        E di certo la vittoria di New York,di un significato inestimabile per il periodo in cui arriva,pu? dare quella convinzione,quella sicurezza,quella serenit? che la concorrenza di Nadal e Djoko aveva minato,cos? come paradossalmente la perdita del primo posto mondiale pu? aver giovato a Roger,togliendogli quella pressione pazzesca che ormai da mesi,se non anni,gravava su di lui.

Tutto ci? ha fatto s? che a Flushing Meadows Roger ritrovasse l'umilt?,la serenit?,il piacere di giocare a tennis e perch? no,di divertirsi,senza fare troppi calcoli bens? giocando d'istinto,di fantasia.Non sono un caso i grandissimi colpi da maestro che ha sfoggiato durante l'arco di tutto il torneo,per i quali ci vuole s? grandissima abilit? e tecnica,cose che di certo non gli mancano,ma anche fiducia nei propri colpi e quella sana dose di,come definirla,spensieratezza che permette di rischiare anche qualche colpo in pi?..
        Per fare un esempio,quello smash di Djoko in semi,da cui ? nato poi quel pazzesco smash-lob-topspin,fino a un po' di tempo fa Roger non avrebbe nemmeno provato a prenderlo..

E sappiamo tutti,giocando in questo modo,come ? andata a finire.

Commenta

[quote user="Il Signore del Tennis" post="949041"]Sul sito della FIT parlano del ritorno del Re,snocciolando alcuni dei suoi record:

- Federer ? il terzo giocatore della storia ad aver giocato per almeno tre volte la finale di tutti e quattro i tornei dello Slam. Gli altri due sono gli australiani Ken Rosewall e Rod Laver.

- Federer ? diventato il primo giocatore della storia a vincere due tornei dello Slam cinque volte consecutivamente (Wimbledon 2003-2007 e US Open 2004-2008).

- A 27 anni Federer ha conquistato il suo titolo numero 13 in un torneo dello Slam. Il record appartiene a Pete Sampras che ne ha vinti 14. A 29 anni, su 43 Slam giocati, l?americano ne aveva conquistati 13: il 14esimo lo vinse nel 2002 a Flushing Meadows prima di ritirarsi. Roger ne ha sin qui disputati 38.

- Federer agli US Open ha giocato la 17esima finale di Slam: meglio di lui solo Pete Sampras (18) e Ivan Lendl (19).

- Federer a New York ha giocato la 18esima semifinale dello Slam consecutiva, impresa mai riuscita a nessuno nella storia del tennis.

- 34 sono i match vinti consecutivamente da Federer agli US Open. Non sono 35 perch? agli US Open 2003 super? il quarto turno per il ritiro prima di scendere in campo di Andrei Pavel. Meglio di lui solo Bill Tilden che tra il 1920 e il 1925 vinse sei volte di fila gli US Open arrivando a 42 match.

- 37. E? il numero di titoli vinti da Federer sul veloce. Il record appartiene a Andre Agassi: 46 titoli sui 60 conquistati.

- 56. E? il numero di titoli conquistati sinora in carriera da Federer. In questa speciale classifica ? al nono posto nell?era open a un titolo da Ilie Nastase (57). Il record appartiene a Jimmy Connors (107).

Questi sono solo alcuni dei record di questo straordinario campione.Pu? piacere e non piacere,ma signori quest'uomo ? parte integrante della storia del tennis gi? a 27 anni[/quote]

Quello che ho evidenziato ?,non che gli altri pazzeschi record siano da meno,a mio parere quello che impressiona di pi?..

Commenta

Siamo daccordissimo magico soprattutto se consideriamo quando giocavano quei 2 rispetto al Re,? una cosa veramente pazzesca.
            Ho sempre pensato che il pi? grande di tutti i tempi non esistesse per una miriade di ragioni,ma inizio a ricredermi :mrgreen:

Commenta

[quote user="magico potito" post="949212"][quote user="Il Signore del Tennis" post="949041"]Sul sito della FIT parlano del ritorno del Re,snocciolando alcuni dei suoi record:

Questi sono solo alcuni dei record di questo straordinario campione.Pu? piacere e non piacere,ma signori quest'uomo ? parte integrante della storia del tennis gi? a 27 anni[/quote]

Quello che ho evidenziato ?,non che gli altri pazzeschi record siano da meno,a mio parere quello che impressiona di pi?..[/quote]

considetando che lever e rosewall gioavano nella preistoria del tennis,si puo' dire che roger ? l'unico d?nella storia. L'unico vero riale di roger ? pete sampras.

Commenta

ecco le scarpe che federer dovrebbe indossare agli australian open 2009
                http://tt.tennis-warehouse.com/showt...19#post2711019
                hanno tecnologia flywire che quasi dimezza il peso delle scarpe ma le mantiene resistenti

Commenta

Fonte:Gazzetta dello Sport

Federer: "Mi sento di nuovo imbattibile"

Lo svizzero festeggia il ritorno alla vittoria sui campi di Flushing Meadows: "Qui mi sento come a casa. Sogno di arrivare a 15 vittorie nello slam: sarei in cima al mondo da solo". Adesso quattro settimane di riposo
                  Federer posa in cima all'Empire State Building col trofeo degli Us Open. Afp

NEW YORK (Usa), 9 settembre 2008 - In una saletta dell'Empire State Building, prima che un ascensore lo proietti all'86? piano per le foto di rito con vista su Manhattan, troviamo Roger Federer rilassatissimo, felice, tranquillo, finalmente in pace con se stesso e con il mondo che fino a ieri non gli aveva perdonato una stagione diversa dalla altre.

CASA - "Qui mi sento come fossi a casa, ho sempre avuto un grande feeling con questo torneo e credo di averlo dimostrato nuovamente perch?, nonostante le tante critiche che ho ricevuto, credo di aver giocato ad un ottimo livello per tutti i quattrodici giorni, anzi quindici. Non mi sembra giusto dire che non sono pi? io perch? nel secondo set della finale ho avuto un passaggio a vuoto. Quelli che voi chiamate alti e bassi sono anche dovuti all'avversario. Murray ? cresciuto tantissimo in questi ultimi mesi, mi ha battuto due volte, ha vinto due volte anche contro Djokovic all'Open del Canada e a Cincinnati e ha fatto fuori Nadal pochi giorni fa. Ormai ? arrivato, va considerato uno dei favoriti in ogni torneo e su ogni superficie. Forse le critiche di Wilander e McEnroe non me le aspettavo. Loro sono stati grandi giocatori e pronunciarsi sul fatto che sar? difficile per me tornare numero 1 del mondo mi sembra tutto sommato prematuro".

SAMPRAS - L'inseguimento di Federer a Sampras riparte qui da Flushing Meadows e ora tra i due c'? un solo slam di differenza. "Ho ricevuto un messaggio di Sampras con i complimenti per la vittoria. Non sono certo superstizioso, prima o poi sarei dovuto transitare per la vittoria numero 13, non ? un dramma. Il problema vero ? se mi fermassi a 13 o se non riuscissi a superare 14. Il mio traguardo principale ? arrivare a quota 15, sarei in cima al mondo da solo. Sono emozioni che s'intrecciano, non c'? qualcosa di prioritario nel mio tennis, tutto ? sullo stesso livello. Uno dei miei sogni era quello di vincere qui per la quinta volta e si ? avverato. Ora si volta pagina e sogno di vincere il Roland Garros, sogno di vincere ancora Wimbledon, sogno di vincere i tornei nei quali gioco, uno slam come l'Open di Turchia".

RIPOSO - Dopo una stagione tribolata, ma impreziosita da questo successo, Federer si prende ora quattro settimane di riposo per poi affrontare quattro tornei consecutivi e volare a Shanghai per difendere il titolo nel Masters. "Le Olimpiadi hanno tolto aria alla stagione e mi sembra giusto staccare un po' la spina anche perch? a fine anno giocher? molti tornei: il 6 ottobre inizia l'Open di Stoccolma, poi la settimana dopo c'? il Masters Series di Madrid, poi il torneo di casa di Basilea e infine il Masters Series di Parigi-Bercy. Alla classifica non ci penso anche perch? credo che Nadal sia al momento imprendibile. E' stato magnifico per tutta la stagione e si merita ampiamente il comando. Per? la vittoria qui mi da lo stimolo giusto per intraprendere questa che per me ? una sfida nuova."

NUMERO 2 - Pensare di riacciuffare Nadal entro la fine dell'anno ? praticamente impossibile perch? Federer dovr? difendere un sacco di punti: la vittoria a Shanghai, la vittoria a Basilea e la finale a Madrid persa contro Nalbandian. Nadal invece la finale di Parigi-Bercy, la semifinale al Masters di Shanghai e i quarti a Madrid. Lo spagnolo non pu? che allungare ancora ma in Australia, il favorito numero 1, sar? ancora una volta Roger Federer. "Qualche volta mi capita, durante un match, di pensare di essere imbattibile. Ma ? anche vero che tutti i miei avversari sognano di battermi e questa ? l'essenza stessa del tennis. Quando non avvertir? pi? questa sensazione sar? bene abbandonare. Oggi per? mi sento nuovamente imbattibile".

E c'? chi parlava di un Roger ormai demotivato.. :roll:

Commenta

Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere

Commenta

[quote user="roger120" post="949931"]Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere[/quote]
                      purtroppo non ? possibile a bercy

Commenta

[quote user="scorpione" post="949935"][quote user="roger120" post="949931"]Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere[/quote]
                        purtroppo non ? possibile a bercy [/quote]

se roger difende i suoi punti e rafano,a parigi lo sorpassa...ceerto ? difficilissimo,ma i numeri lo permettono

Commenta

[quote user="roger120" post="949995"][quote user="scorpione" post="949935"][quote user="roger120" post="949931"]Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere[/quote]

se roger difende i suoi punti e rafano,a parigi lo sorpassa...ceerto ? difficilissimo,ma i numeri lo permettono[/quote]

basi il tuo calcolo su Federer vincente a Madrid, Basilea e Bercy e Nadal fuori all'esordio nei due AMS? Non credo basterebbe comunque: e poi ci sarebbe il Master finale.

Commenta

[quote user="topo viola" post="949996"][quote user="roger120" post="949995"][quote user="scorpione" post="949935"][quote user="roger120" post="949931"]Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere[/quote]

se roger difende i suoi punti e rafano,a parigi lo sorpassa...ceerto ? difficilissimo,ma i numeri lo permettono[/quote]

basi il tuo calcolo su Federer vincente a Madrid, Basilea e Bercy e Nadal fuori all'esordio nei due AMS? Non credo basterebbe comunque: e poi ci sarebbe il Master finale.[/quote]

Esatto: ora li seprano 1000 punti; se le cose andassero com prospettato nadal perderebbe circa 500 punti, e roger ne guadagnerebbe circa 750. Poi si vedr? al master.

Commenta

[quote user="roger120" post="950002"][quote user="topo viola" post="949996"][quote user="roger120" post="949995"][quote user="scorpione" post="949935"][quote user="roger120" post="949931"]Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere[/quote]

basi il tuo calcolo su Federer vincente a Madrid, Basilea e Bercy e Nadal fuori all'esordio nei due AMS? Non credo basterebbe comunque: e poi ci sarebbe il Master finale.[/quote]

Esatto: ora li seprano 1000 punti; se le cose ndassero com prospettato nada perderebbe circa 500 punti, e roger ne guadagnerebbe circa 750. Poi si vedr? al master.[/quote]
                              nadal difende meno di 500 punti...dai su che pensi che possa perdere 2 volte di fila al 1 turno?
                              e poi roger difende piu di nadal anche

Commenta

[quote user="scorpione" post="950003"][quote user="roger120" post="950002"][quote user="topo viola" post="949996"][quote user="roger120" post="949995"][quote user="scorpione" post="949935"][quote user="roger120" post="949931"]Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere[/quote]

Esatto: ora li seprano 1000 punti; se le cose ndassero com prospettato nada perderebbe circa 500 punti, e roger ne guadagnerebbe circa 750. Poi si vedr? al master.[/quote]
                                nadal difende meno di 500 punti...dai su che pensi che possa perdere 2 volte di fila al 1 turno?
                                e poi roger difende piu di nadal anche[/quote]
                                Nadal difende i 150 di madrid e i 350 di parigi.? chiaro che ? difficile che perda al primo turno ovunque,ma a livello matematico non ha gi? chiusol'anno in testa.

Commenta

[quote user="roger120" post="950004"][quote user="scorpione" post="950003"][quote user="roger120" post="950002"][quote user="topo viola" post="949996"][quote user="roger120" post="949995"][quote user="scorpione" post="949935"][quote user="roger120" post="949931"]Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere[/quote]

Nadal difende i 150 di madrid e i 350 di parigi.? chiaro che ? difficile che perda al primo turno ovunque,ma a livello matematico non ha gi? chiusol'anno in testa.[/quote]
                                  Il fatto ? che il tennis non c'azzecca niente con la matematica :mrgreen:

Commenta

la matematica non ci azzecca con niente in generale,per fortuna... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Commenta

[quote user="alepeccia" post="950005"][quote user="roger120" post="950004"][quote user="scorpione" post="950003"][quote user="roger120" post="950002"][quote user="topo viola" post="949996"][quote user="roger120" post="949995"][quote user="scorpione" post="949935"][quote user="roger120" post="949931"]Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere[/quote]

Nadal difende i 150 di madrid e i 350 di parigi.? chiaro che ? difficile che perda al primo turno ovunque,ma a livello matematico non ha gi? chiusol'anno in testa.[/quote]
                                      Il fatto ? che il tennis non c'azzecca niente con la matematica :mrgreen:[/quote] :mrgreen:

Commenta

[quote user="roger120" post="949931"]Roger ? il solo numero 1,nessuno puo' esprimere il suo tennis,neanche lontanamente. Speriamo si riprenda presto la testa della classifica:a bercy puo' succedere[/quote]

roger non ce la fara quest'anno, ma l'anno prossimo sar? di nuovo numero uno anche per le classifiche

Commenta

ormai l'ossessione per il n1 non esiste pi?, contano solo gli slam.
                                          se il sorpasso avver?(e secondo me avver?), sar? pi? per un calo di Nadal che per un rendimento globale molto alto dello svizzero
                                          a mio avviso Roger giocher? sempre di meno ma divertir? di pi?.

Commenta

Roger Federer non sar? al via nel torneo ATP di Stoccolma (?713,000, cemento indoor), che inizier? lunedi? prossimo con gli incontri di primo turno. Il campione svizzero si sente stanco dopo la dura stagione 2008. In dubbio anche la sua presenza al Masters Series di Madrid.

Queste alcune dichiarazioni di Roger rilasciate sul suo sito ufficiale: ?Il 2008 ? stato un anno duro per me, dopo aver scoperto di aver preso la mononucleosi all?inizio di quest?anno. Mi sento fortunato ad essere di nuovo sano.
                                            A questo punto, non so quando saro pronto per giocare di nuovo, ma spero di tornare prima della fine dell?anno.
                                            Mi scuso con i tifosi svedesi, perch? era mio desiderio giocare a Stoccolma nuovamente.

livetennis.it

Commenta

speriamo ci sia per madrid,sarebbe un disastro se non ci fosse

Commenta

Beh, fa bene. Ormai non pu? pi? giocare con la continuit? degli anni scorsi. Se non si sente pronto ? giusto che si fermi e si prepari per i tornei pi? importanti.

Commenta

Roger adesso dovrebbe cancellarsi anche da Basilea e disputare i 2 master series di Madrid e Bercy in preparazione di quello finale.
                                                  Il sorpasso a Rafa se gli resta attaccato lo far? all'inizio del prossimo anno, quando cambieranno i punteggi (raddoppiano) e lui potr? finalmente fare quella preparazione che quest'anno per colpa della mononucleosi non ha potuto fare.
                                                  Federer per me si ritirer? solo quando avr? vinto 20 slam in carriera, lo so per certo che ? un suo grande obiettivo..
                                                  Per fare questo per?, deve centellinare al massimo le energie e vincere almeno 2 slam l'anno per i prossimi 3 anni,+ 1 a fine carriera...non facile, ma se gioca come sa, io penso che l'anno prossimo ne rivince 3 su 4 e perde sulla terra solo da Nadal.
                                                  " anni cos? e ci siamo

Commenta

giusta osservazione ,.....burian il siberiano....ma che cazzo di nome ti sei dato?

Commenta

Sto operando...
                                                    X
                                                    escort ordu escort kıbrıs izmit escort bodrum escort rize escort konya escort kırklareli escort izmit escort escort halkalı erzurum escort sivas escort samsuun escort tokat escort