annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROGER FEDERER

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ROGER FEDERER

quote user="Tex" post="607307"][quote user="pattybon" post="607043"]Tranquilli si st? preparando per matare Nadal al RG ed entrare nella storia per aver conquistato il Grande Slam.[/quote]

lo spero perch? sn un po preoccupato per roger!![/quote]

sono sicuro anche io che si riprender?,? un campione,non un robot quindi il calo ci st?,trema Nadoping ,perch? quest'anno Rogi ti frega tutti gli slam

Commenta

[quote user="manu91" post="607340"]quote user="Tex" post="607307"][quote user="pattybon" post="607043"]Tranquilli si st? preparando per matare Nadal al RG ed entrare nella storia per aver conquistato il Grande Slam.[/quote]

sono sicuro anche io che si riprender?,? un campione,non un robot quindi il calo ci st?,trema Nadoping ,perch? quest'anno Rogi ti frega tutti gli slam[/quote]
      si si bravissimo...

Commenta

Io spero che Canas non sia un nuovo caso Puerta perche' se no queste vittorie non avrebbero senso.

Quanto a Roger dico solo che e' un grande e si riprendera' anche perche' sono solo 2 le sconfitte non 20 quindi non parlerei ne di crisi ne viale del tramonto e niente altre cavolate simili. Io lo sapete bene che tifo Nadal ma vedere Roger e' sempre uno spettacolo anche perche' e' un signore...............a differenza di alcuni suoi tifosi

Scusate ma Nadal quand'e' che e' stato trovato dopato?? mi sono perso una sua squalifica??
        Manu hai letto qualche sentenza che io e qualcun'altro non abbiamo letto contro Nadal??

Commenta

[quote user="tennis100" post="607361"][quote user="manu91" post="607340"]quote user="Tex" post="607307"][quote user="pattybon" post="607043"]Tranquilli si st? preparando per matare Nadal al RG ed entrare nella storia per aver conquistato il Grande Slam.[/quote]

sono sicuro anche io che si riprender?,? un campione,non un robot quindi il calo ci st?,trema Nadoping ,perch? quest'anno Rogi ti frega tutti gli slam[/quote]
          si si bravissimo...[/quote]

come gufate bene.......... :mrgreen: :mrgreen:

Commenta

Io gia dopo 2 settimane fa ero dell'idea che dopo l'australian open non ha piu visto un campo in cemento. Lui vuole il roland garros, non miami e indian wells...
            Comunque leggo qui che si parla di crisi: ma crisi di che? ha perso due match, Anche a sampras quando dominava capitava di perderli, se li perdesse a un grande slam allora potreste avere ragione: resta un essere umano, e seppur giocando bene ha perso contro un mostro come canas.
            Solidissimo velocissimo sempre attento...canas ha fatto un match pazzesco a ritmi allucinanti.
            Bravissimo lui......

Commenta

[quote user="ivan79" post="607402"]Io spero che Canas non sia un nuovo caso Puerta perche' se no queste vittorie non avrebbero senso.

Quanto a Roger dico solo che e' un grande e si riprendera' anche perche' sono solo 2 le sconfitte non 20 quindi non parlerei ne di crisi ne viale del tramonto e niente altre cavolate simili. Io lo sapete bene che tifo Nadal ma vedere Roger e' sempre uno spettacolo anche perche' e' un signore...............a differenza di alcuni suoi tifosi

Scusate ma Nadal quand'e' che e' stato trovato dopato?? mi sono perso una sua squalifica??
              Manu hai letto qualche sentenza che io e qualcun'altro non abbiamo letto contro Nadal??[/quote]

Commenta

[quote user="ivan79" post="607402"]Io spero che Canas non sia un nuovo caso Puerta perche' se no queste vittorie non avrebbero senso.

Manu hai letto qualche sentenza che io e qualcun'altro non abbiamo letto contro Nadal??[/quote]

no,stavo solo scherzando(avevo messo anche la faccina scherzosa)anche se rimango dell'idea che lo sia veramente...

Commenta

[quote user="tennis100" post="607361"][quote user="manu91" post="607340"]quote user="Tex" post="607307"][quote user="pattybon" post="607043"]Tranquilli si st? preparando per matare Nadal al RG ed entrare nella storia per aver conquistato il Grande Slam.[/quote]

tennis 100 non mi canzonare perch? secondo me quest'anno ? l'anno buono per Federer,credi che queste due sconfitte vogliano significare che Roger non possa pi? vincere gli slam???

Commenta

[quote user="manu91" post="607687"][quote user="tennis100" post="607361"][quote user="manu91" post="607340"]quote user="Tex" post="607307"][quote user="pattybon" post="607043"]Tranquilli si st? preparando per matare Nadal al RG ed entrare nella storia per aver conquistato il Grande Slam.[/quote]

tennis 100 non mi canzonare perch? secondo me quest'anno ? l'anno buono per Federer,credi che queste due sconfitte vogliano significare che Roger non possa pi? vincere gli slam???[/quote]
                    ma io (nonostate sia un supertifoso di rafa) spero faccia il grande slam per 2 anni consecutivi...
                    ti facevo i complimenti per aver offeso nadal... :?

Commenta

non capisco come mai a tutti i miei coetanei(compreso te tennis 100)piaccia Nadal, sar? stupido io ma a me sembra odiosissimo.

tornando a Federer:sapete quale sar? il suo prossimo torneo? penso Monte Carlo.

Commenta

[quote user="manu91" post="607780"]non capisco come mai a tutti i miei coetanei(compreso te tennis 100)piaccia Nadal, sar? stupido io ma a me sembra odiosissimo.

tornando a Federer:sapete quale sar? il suo prossimo torneo? penso Monte Carlo.[/quote]

De gustibus non disputandum est...

A te piace Hewitt che per me di simpatico e carino c'ha solo la moglie...

Commenta

[quote user="manu91" post="607780"]non capisco come mai a tutti i miei coetanei(compreso te tennis 100)piaccia Nadal, sar? stupido io ma a me sembra odiosissimo.

tornando a Federer:sapete quale sar? il suo prossimo torneo? penso Monte Carlo.[/quote]
                          b?.. sarebbe bruttino il mondo se avessimo tutti gli stessi gusti

si, montecarlo...

Commenta

Roger anche quest'anno cerca di ripetere le imprese del 2006!!!

http://www.youtube.com/watch?v=6eu_JmuEh80

Commenta

Non mi piace, mai tifato. Ma sorrido a chi dice che il Re ? in crisi.
                              Pi? che altro perde partite che non dovrebbe perdere per l'incapacit? di scardinare il gioco avversario con ci? che sa fare meglio, con ci? che effettivamente serve. Si ostina invece a provare una supremazia stilistica e ossequiosa...vedi contro Nadal, vedi giorni fa contro Canas

Commenta

Commenta

[quote user="capomiseno" post="609369"] [/quote]

Commenta

[quote user="gambit" post="609367"]Non mi piace, mai tifato. Ma sorrido a chi dice che il Re ? in crisi.
                                    Pi? che altro perde partite che non dovrebbe perdere per l'incapacit? di scardinare il gioco avversario con ci? che sa fare meglio, con ci? che effettivamente serve. Si ostina invece a provare una supremazia stilistica e ossequiosa...vedi contro Nadal, vedi giorni fa contro Canas[/quote]

diciamo che nn ? disposto a cambiare il suo gioco a seconda dell'avversario... ? molto superbo

Commenta

[quote user="Tex" post="608758"]Roger anche quest'anno cerca di ripetere le imprese del 2006!!!

http://www.youtube.com/watch?v=6eu_JmuEh80[/quote]

gli hanno pure fatto una canzone

Commenta

[quote user="alepeccia" post="609410"][quote user="Tex" post="608758"]Roger anche quest'anno cerca di ripetere le imprese del 2006!!!

http://www.youtube.com/watch?v=6eu_JmuEh80[/quote]

gli hanno pure fatto una canzone [/quote]

fantastico video..

simply the best :wink:

Commenta

[quote user="Fas" post="609408"][quote user="gambit" post="609367"]Non mi piace, mai tifato. Ma sorrido a chi dice che il Re ? in crisi.
                                          Pi? che altro perde partite che non dovrebbe perdere per l'incapacit? di scardinare il gioco avversario con ci? che sa fare meglio, con ci? che effettivamente serve. Si ostina invece a provare una supremazia stilistica e ossequiosa...vedi contro Nadal, vedi giorni fa contro Canas[/quote]

diciamo che nn ? disposto a cambiare il suo gioco a seconda dell'avversario... ? molto superbo[/quote]

il motivo per cui non vincer? Parigi a meno di un visibile calo dello scimmiotto

Commenta

Sposto qui un po' di commenti dal thread di Miami da cui poi ? nato il mio piccolo post sopra.
                                            Non tutti sono inerenti esclusivamente a Rogi ma credo siano esplicativi di quanto affermato poche righe fa

[quote user="topspin" post="609500"][quote user="gambit" post="609068"]a vinto un futuribile campione. Lo ha fatto dominando e i paragoni con Federer si stanno davvero sprecando.
                                            Eppure per me il dominio espresso ? di tutt'altra valenza.
                                            Non ho visto nel serbo la ricerca sublime dell'appagamento estetizzante nell'esecuzione del colpo, non ho visto il narcisismo di fondo che ti esalta ma che ti impedisce di mutare. Il Re vince per il suo tennis, per il dominio e lo swing di rara eleganza...ma perde anche match che non dovrebbe perdere quando viene scardinata questa sua debolezza. Ha perso contro Willy per il desiderio di vendetta...voleva batterlo non, come vorrebbe uno scaltro giocatore, usando il suo tennis naturale, di attacchi in controtempo, magari schiacciati di dritto, e chiusure a rete...voleva batterlo alla maniera argentina: sfondandolo da fondo! E dopo un set e mezzo giocato in paradiso si ? perso nelle sue divagazioni estetizzanti. Canas, che a me non piace affatto ma di cui ammiro la sagacia e la forza, ha punito questo appagamento...attendeva l'apertura dello spiraglio che il narcisismo elvetico ha offerto e l'ha sfruttata.
                                            Djoko non mi ? mai parso cos?. L'importante per lui non ? l'appagamento nel gioco ma il fine: vincere. E lo vuole ad ogni costo. Ha mutato durante questa sua galoppata il suo gioco, lo ha mutato considerando l'avversario che aveva dinnanzi e, nello stesso match (vedi Canas), ha saputo adattarsi pi? volte alle varie problematiche tattiche offerte. Non si ? fossilizzato sulla bellezza dei suoi colpi, e questo non lo scopriamo da poco, ma il desiderio vibrante in ogni esecuzione era quello di vittoria, ad ogni costo.
                                            Colpisce la forza mentale di questo ragazzo che, tranne le ultime scorie di un passato da junior che si ritrova, esteriorizzate nel lancio di racchetta, reiterato tra l'altro, ha saputo imprimere una certa violenza sottesa in tutto il torneo. E' un gran battitore (dovrebbe migliorare la percentuale di prime per?) ma il motivo dell'aver mantenuto praticamente sempre il servizio (un solo break subito) secondo me ? ricercabile in questa pressione psicologica che ha saputo imporre agli avversari. Voleva vincere, e lo si ? avvertito, e ha fatto di tutto per scardinare, su ogni piano, da quello tattico a quello del gioco, le difese avversarie. Quest'attitudine aggressiva, questa capacit? di dominio ? si rara e ancor di pi? vederla cos? ben definita in un ragazzo di diciannove anni.
                                            Il paragoni con Fedro ripeto si sprecano, ma per me non c'? nulla di pi? sbagliato. Se proprio vogliamo ricercare un campione del passato a cui far riferimento, come mi ha fatto notare un mio amico, possiamo parlare di mini Lendl. l'attitudine mentale sembra la stessa.

da oggi in poi si attendono conferme. vedremo come gestir?...dubbi al riguardo ne ho pochi.[/quote]

Concordo in pieno sull' analisi di federer. ha quel narcisismo che gli fa credere di poter stracciare tutti o quasi. e vede un cambiamento della sua strategia di gioco come un affronto da parte dell' avversario, che si permette di fargli venire dei dubbi... di fronte ad un atteggiamento cosi, non si puo' che gioire nel vederlo perdere. se fosse stato un po' piu' umile, avrebbe forse portato a casa la vittoria con canas. e per i tornei a venire, sulla terra, la cosa non puo' che essere ancor piu' vera.

Insomma, secondo me lo svizzero e' ovviamente un grande campione, molto signorile in campo. pero' e' noto comunque che fare i signori quando si sta sopra e' molto piu' facile (anche se non e' un dato scontato, ci sono comunque molti campioni tracotanti in vari sport, quindi onore a roger). ognuno si confronta coi propri limiti ed obiettivi, ed e li che si vede la signorilita'. mi spiego: vorrei proprio vedere federer in una finale al roland garros con una palla dubbia, magari anche in cui avesse ragione, in un momento caldo del match... se mantenesse il suo aplomb, entrerebbe nella leggenda. altrimenti, la sua signorilita' sarebbe dunque uguale a quella di tanti altri, ma semplicemente "testabile" piu' raramente, a livelli piu' elevati..[/quote]

[quote user="gambit" post="609096"][quote user="pattybon" post="609094"][quote user="gambit" post="609093"][quote user="pattybon" post="609084"]

Concordo con gambit al 200%: non si pu? paragonare Djoko con Federer, ? un'eresia.
                                            Stilisticamente non c'? paragone.[/quote]

ehm guarda che pur non negandone la grandezza c'era un sotteso attacco al tuo amato nel mio post [/quote]

si si me ne sono accorta...Federer ogni tanto e con un p? di presunzione pretende di vincere contro certi avversari (vedi Canas e Nadal) combattendoli con le loro stesse armi. [/quote]

la finale di Roma ne ? l'esempio pi? lampante[/quote]

[quote user="gambit" post="609105"][quote user="olimar" post="609100"]Beh, proprio sulla finale di Roma non sono d'accordo, con un Federer sceso a rete per un centinaio di volte!

[/quote]

si ma come suo solito (ormai da tempo a questa parte) non si apriva il campo durante i sistematici attacchi...grandi botte da fondo, tentativo di sfondare e poi chiusura in controtempo.
                                            Con lo spagnolo devi buttarlo fuori dal campo (togliendo potenza ma dando angoli impossibili) e poi chiudere, come ha fatto cos? bene Youzhny durante gli ultimi due match.
                                            Poi vabb? c'? l'evidente problema del Re a schiacciare la palla alta e arrotata di rovescio ma ic addentriamo in un discorso francamente ot[/quote]

Dite la vostra se vi va :wink:

Commenta

un federer come miami e indian wells con rafa sul rosso nn vede palla...negli usa si dimostrato poco lucido tatticamente e per vicere con nadal lo deve essere x forza..e cmq nn basta nemmeno quello..al foro ha fatto un match praticamente perfetto e nn ? bastato..se continua cosi sul rosso prevedo disastri..sono al meno 10 in grado d batterlo sul rosso

Commenta

in 10 possono battere Federer sul rosso?
                                                e chi sono? poi in quali condizioni deve giocare Federer per essere battuto?
                                                Dai ragazzi non sempre si puo' vincere su un campione ? un campione anche perch? perde senno' ci sarebbe la solita tiritera , io sono contento se ogni tanto perde , c? piu' emozione nel vedere la partita ,non trovate?

Commenta

Sono purtroppo d'accordo con Gabbo. Io sono un grande estimatore di Federer ma a Miami e Indian l'ho visto non bene fisicamente e se sul rosso non sei in gran condizione, in un tennis cos? fisico come quello attuale, anche uno come Roger non pu? assolutamente primeggiare...

Commenta

L'altra volta dalla Svizzara, cercavo di mandare una lettera, e mi hanno venduto questo francobollo :-D :-D :-D :

Commenta

Sto operando...
                                                    X
                                                    escort ordu escort kıbrıs izmit escort bodrum escort rize escort konya escort kırklareli escort izmit escort escort halkalı erzurum escort sivas escort samsuun escort tokat escort