annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gianluigi Quinzi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Banana Bowl...

ma a quest'età facci qualcos'altro con le banane, GQ..

Commenta

• Boh, scelta veramente difficile da capire, speriamo loro sappiano quello che fanno...

Commenta

• Inutile cercare di capire una scelta che non ha alcuna giustificazione, se non quella di tutelare la sua classifica juniores, come del resto dissi a suo tempo, ovviamente criticato da tutti.

Mi sembra evidente che è questo il motivo.

Commenta

• Originariamente inviato da Nikolik Visualizza il messaggio
          Inutile cercare di capire una scelta che non ha alcuna giustificazione, se non quella di tutelare la sua classifica juniores, come del resto dissi a suo tempo, ovviamente criticato da tutti.

Se è così lo si capirà più avanti nel corso della stagione. Tutt'ora mi rifiuto di credere che la programmazione di Quinzi nel 2013 possa essere impostata sulla classifica ITF. Sarebbe insensato, specie alla luce del livello raggiunto ormai dal ragazzo che riesce a battere i top300 con continuità. Preferisco, nel silenzio dello staff, ipotizzare che siano tornei che gli servono per non stare troppo tempo fermo mentre si allena prima del ritorno in Italia in primavera.

Commenta

Inutile cercare di capire una scelta che non ha alcuna giustificazione, se non quella di tutelare la sua classifica juniores, come del resto dissi a suo tempo, ovviamente criticato da tutti.

Secondo me gioca questi 2 tornei solo perche' non ci sono futures e challenger in queste 2 settimane in Sudamerica, per me li usano solo da allenamento per non farlo stare fermo e per non fargli perdere la forma. ovviamente e' solo una supposizione perche' non vedo altri motivi per cui abbia dovuto giocare questi 2 tornei

Commenta

• Originariamente inviato da faber Visualizza il messaggio
              Secondo me gioca questi 2 tornei solo perche' non ci sono futures e challenger in queste 2 settimane in Sudamerica, per me li usano solo da allenamento per non farlo stare fermo e per non fargli perdere la forma.
              Detta così direi che ci può stare come cosa.

Commenta

• Ho capito, ragazzi, ogni volta c'è sempre una spiegazione molto logica per scelte del tutto illogiche.

Ed io son sempre qua a lamentarmi.

Commenta

Ho capito, ragazzi, ogni volta c'è sempre una spiegazione molto logica per scelte del tutto illogiche.

Ed io son sempre qua a lamentarmi.
                  Ma tu avrai qualcosa da lamentarti anche il giorno in cui dovesse vincere uno Slam. Lo ripeto, sono anch'io d'accordo che, vista dall'esterno, questi tornei non avrebbe mai dovuto giocarli ma non credo di aver mai visto in vita mia la carriera di un giovane promettente rovinata da qualche torneo junior in più. Al contrario ne ho visti di giovani promettenti mandati allo sbaraglio con WC negli ATP o nei Challenger che hanno rischiato di perdersi o si sono persi.

Rilassiamoci: Quinzi migliora di continuo (ed i risultati nei futures lo dimostrano), ha appena fatto finale in un 15.000$, nei futures ormai non perde quasi mai prima delle semifinali e sconfigge gente nei top300: tutti segni che sulla terra ha già raggiunto un livello di tutto rispetto per un neo 17enne. In virtù di quanto sopra, diamo fiducia al suo staff anche in presenza di scelte come queste che per noi possono sembrare insensate o incomprensibili.

Commenta

• Se gli fanno fare solo questi due più gli Slam ok, se continueranno ad alternare tutto l'anno tornei junior a circuito maggiore sarà a mio avviso una gran perdita di tempo, in ogni caso da qui, più che dirlo non si può fare, quindi aspettiamo e vediamo....

....il dubbio però, memori delle folli programmazioni dei nostri junior nel passato, e considerato che quest'anno siamo virtualmente già a sette tornei junior, è legittimo.

Commenta

• Originariamente inviato da pibla Visualizza il messaggio
                      Se gli fanno fare solo questi due più gli Slam ok, se continueranno ad alternare tutto l'anno tornei junior a circuito maggiore sarà a mio avviso una gran perdita di tempo, in ogni caso da qui, più che dirlo non si può fare, quindi aspettiamo e vediamo....

....il dubbio però, memori delle folli programmazioni dei nostri junior nel passato, e considerato che quest'anno siamo virtualmente già a sette tornei junior, è legittimo.
                      Pienamente, soggiungo, legittimo.

Commenta

• Spero,e voglio credere,che la verità sia quella che state dicendo...finchè parliamo della forma fisica ci sta,come detto,ma dal punto di vista psicologico,a mio modo di vedere,ormai per lui nei tornei junior farebbero più male eventuali sconfitte che bene eventuali vittorie.

Commenta

• Esatto

Commenta

• Originariamente inviato da pibla Visualizza il messaggio
                            Se gli fanno fare solo questi due più gli Slam ok, se continueranno ad alternare tutto l'anno tornei junior a circuito maggiore sarà a mio avviso una gran perdita di tempo, in ogni caso da qui, più che dirlo non si può fare, quindi aspettiamo e vediamo....

concordo
                            in TEORIA dovrebbe giocare gli altri 3 Slam + Bonfiglio + Roheampton per adattarsi all'erba.

Commenta

• Originariamente inviato da tennis100 Visualizza il messaggio
                              concordo
                              in TEORIA dovrebbe giocare gli altri 3 Slam + Bonfiglio + Roheampton per adattarsi all'erba.
                              Ecco, fosse così la scelta del Bonfiglio non la capirei proprio, l'ha già giocato e vinto che può volere di più; detto questo poi si fa per ragionare, non sarà un torneo in più da junior che gli cambia la carriera, semplicemente lo trovo tempo sprecato, il che è sempre un peccato...

Commenta

• Eh, lo sapevo, c'è sempre un buon motivo!

Il Bonfiglio è in Italia, quell'altro è in preparazione all'erba perché, poverini, altri tornei sull'erba non ci sono, eccetera eccetera, ci son sempre buoni motivi e va a finire che a fine anno ha giocato 15 tornei juniores a forza di buoni motivi.

È sempre tutto giusto, ma è sbagliato.

Come l'anno scorso, insomma, quando mi davate del matto e dell'eccessivo.

Inutile dire che avevo tutto previsto.
                                Vi ricorderete quando dicevo: speriamo che quest'anno, nel 2012, Quinzi riesca a finire l'anno da n. 1 del mondo, così almeno nel 2013 non giocherà tornei juniores...e voi giù a dirmene di tutti i colori...

Ecco il rislultato, tutto previsto.

Commenta

• Non c'è mica solo Roehampton per prepararsi all'erba...

Cioè qualle settimane in Gran Bretagna è pieno di Future, Challenger e ovviamente eventuali qualificazioni negli ATP come il Queen's per giocare sull'erba.

Non credo che fare un paio di Futures o qualificazioni a Nottingham sia così proibitivo per GQ.

Tanto poi di torneo Jr gioca Wimbledon, non credo gli serva necessariamente Roehampton per prepararvisi.
                                  Ultima modifica di pagaz; 13-03-2013, 08:55:44.

Commenta

• Poi per carità, se in queste settimane in Sudamerica non sapeva dove giocare ed ha scelto i due tornei Jr non è sto dramma, ha appena cominciato a giocare tornei e non rischia certo di affaticarsi, visto soprattutto che con buona probabilità saranno quasi tutti incontri rapidi e a senso unico...

Commenta

• beh Davide non so sinceramente se ci sono tanti tornei future sull'erba prima di Wimbledon..

certo, con la classifica che ha potrebbe giocare le qualificazioni al challenger di Nottingham, però li rischia di perdere subito e quindi non mettere 1 solo match nelle gambe..

invece con Roehampton avrebbe sicuramente un esordio più "tranquillo" e può prendere fiducia con la superficie mano a mano che avanza nel torneo..

Commenta

• Originariamente inviato da thescud89 Visualizza il messaggio
                                        beh Davide non so sinceramente se ci sono tanti tornei future sull'erba prima di Wimbledon..

certo, con la classifica che ha potrebbe giocare le qualificazioni al challenger di Nottingham, però li rischia di perdere subito e quindi non mettere 1 solo match nelle gambe..

invece con Roehampton avrebbe sicuramente un esordio più "tranquillo" e può prendere fiducia con la superficie mano a mano che avanza nel torneo..
                                        A meno che non li abbiano tolti quest'anno, ricordo che ce ne fossero almeno un paio nelle 3 settimane prima di Wimbledon.

Poi i Challenger di Nottingham sono 2: il primo durante la seconda settimana del Roland Garros ha un'entry list tostissima, mentre il secondo (in concomitanza con gli ATP del Queen's e di Halle) è meno proibitivo, specialemente nelle qualificazioni.

Comunque era solo per dire che a Roehampton c'è comunque più di un'alternativa

Commenta

• Originariamente inviato da pagaz Visualizza il messaggio
                                          A meno che non li abbiano tolti quest'anno, ricordo che ce ne fossero almeno un paio nelle 3 settimane prima di Wimbledon.

Poi i Challenger di Nottingham sono 2: il primo durante la seconda settimana del Roland Garros ha un'entry list tostissima, mentre il secondo (in concomitanza con gli ATP del Queen's e di Halle) è meno proibitivo, specialemente nelle qualificazioni.

Comunque era solo per dire che a Roehampton c'è comunque più di un'alternativa
                                          gli ITF sull'erba cominciano con Wimbledon; prima non ne ricordo

Commenta

• Basta con i tornei junior per favore! C'è sempre una buona scusa, nel dicembre 2014 giocherà l'Orange Bowl perchè starà facendo la preparazione là e allora che non lo vuoi fare un salto?

Commenta

• Ben detto, basta.

Chi li conosce chiami questi argentini e si faccia spiegare che stanno combinando.

Commenta

• Tea l'altro vedo che a questo torneo delle banane Quinzi gioca anche il doppio.

Circostanza che rafforza il mio sospetto che il tentativo sia di proteggergli la classifica juniores, perché, com'è noto, anche i risultati del doppio contano.

Se fosse solo per allenarsi che gioca questo torneo, il doppio non ci sarebbe stato senso di giocarlo.

Commenta

• In doppio ha già perso, tranquillo Nikolik

Commenta

• Originariamente inviato da Alby4788 Visualizza il messaggio
                                                    In doppio ha già perso, tranquillo Nikolik
                                                    È vero, ma ti faccio notare che ha perso solo 7-6 7-6, per cui ha provato a vincere!

Commenta

Sto operando...
                                                    X