annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gianluigi Quinzi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Gianluigi Quinzi

[quote user="Diego C" post="939512"]Ho letto su Federtennis che il torneo di Porto san Giorgio ? il pi? importante torneo al mondo su Terra Rossa per U-12......a 12 anni e l'anno prossimo sar? il n.1 degli u-14 della classifica europea...cosa vogliamo di piu? che sia nel main draw a New York contro NAdal????[/quote]

... che battesse anche Borna Coric, pi? piccolo di lui ma col quale ha gi? perso un paio di volte

Commenta

Beata la follia dei poveri di conoscenza!!!!
      a) Quinzi vinse con Coric dove pi? contava...... FINALE LEMON BOWL!!!! e perso in competizioni a squadre EUROPEAN NATIONS CHALLENGE CUP dove comunque quest'anno ha fatto trionfare l'ITALIA nell'unica competizione internzionale tra le tante possibili dalla Davis a tutte le Summer Cup 18/16/14/12 maschili e femminili. E poi grazie Coric che mantieni competitivit?, altrimenti sarebbe una corsa a due velocit?, Quinzi e il resto del mondo
      b) Quinzi ? l'unico ad avere vinto e impegnato alcuni degli attuali top10 under 14
      c) La programmazione di Quinzi ? forzata dall'essere tornato dagli USA a giugno e doverci ritornare a settembre e quindi di dover realizzare quello che gli altri fanno con due anni di pi? in dodici mesi con l'aggiunta di dover rispondere anche agli appuntamenti under 12
      d) Quinzi ? l'attuale vincitore del "mondiale" di Auray, di PassagePoirs, degli Europei a squadre e ora di Porto s. giorgio u12 tutti singoli e doppio. Considerando che solo un italiano ha vinto Auray, nessuno Passagepoirs, pochi P.S.Giorgio e per la prima volta l'ITALIA a squadre e che nessuno al mondo ? mai riuscito a fare lo stesso (Nadal, Djokovic, Gasquet, Murray o chi volete) a 12 anni mi sembra quantomeno "inusuale"
      e) Quinzi ha vinto a 12 anni quattro under 14 Tennis Europe "facili" che per? possono comunque per ragioni di "stazza" essere difficili per un dodicenne considerando che anche qui in passato nessuno c'? riuscito
      f) Quinzi ha uno dei migliori allenatori al mondo, Piatti, che avrebbe potuto se non fosse stato sicuro del suo futuro non considerarlo, visti i precedenti.
      g) Se Nike e Wilson offrono a Quinzi contratti internazionali senza precedenti......... forse un motivo ci sar?
      Meditate gente, meditate

Commenta

decisamente l'ironia non appartiene a questo topic :roll:

Allora precisiamo che, essendo tutti noi esaltati dai risultati di Quinzi e abituati a vederlo sempre vincente, ci scoccia pensare che ci sia un coetaneo in grado di tenergli testa.

Ed essendo proiettati a pensarlo come un futuro campione, pretendiamo che al pi? presto sia in grado di vincere facilmente (cosa che fa con tutti gli altri suoi coetanei) anche con Coric...

... e che vendichi al pi? presto il 62 61 preso da Borna all'Orange Bowl 2007... :P

Commenta

Hai ragione corr7 e mi scuso con gli altri amici del topic, ma non era mia intenzione peccare di ironia. Tutt'altro.
          Il fatto ? che ho visto Quinzi in vacanza al torneo di casa dove ha giocato anche mia sorella e mi ha impressionato per potenza e classe dei colpi come non avevo mai visto in un under 12 e soprattutto per la sua umilt?.
          Alla fine del torneo ha infatti detto che oggi gioca solo per imparare e che tutte le sconfitte comprese quelle rarissime con i coetanei servono molto per migliorare e crescere.
          L'obiettivo ? quello di vincere domani, non oggi.
          Intanto per? , e questa non ? ironia, ha messo il proprio nome in una stagione incredibile negli albi d'oro di tutto quanto gli era possibile, come credo nessuno abbia mai fatto non solo nella storia del tennis giovanile italiano ma mondiale.
          Soprattutto divertendosi e divertendo gli altri con il suo gioco.

W L'ITALIA, FORZA GIANLUIGI!!!!!!

Commenta

Quinzi ha vinto anche il master mondiale del Nike Tour under 12:

http://www.federtennis.it/upload/pub...2210914282.pdf

Credo che sia oggettivamente il pi? forte under 12 del mondo, che in prospettiva futura non ? garanzia assoluta di avere un top 10, ma ? comunque qualcosa.

Pressione mediatica ne avr? tanta il ragazzo, c'? poco da fare.

Speriamo che il suo staff lo aiuti a gestirla al meglio.

Commenta

[quote user="roberto" post="972276"]Quinzi ha vinto anche il master mondiale del Nike Tour under 12:

Credo che sia oggettivamente il pi? forte under 12 del mondo, che in prospettiva futura non ? garanzia assoluta di avere un top 10, ma ? comunque qualcosa.

Pressione mediatica ne avr? tanta il ragazzo, c'? poco da fare.

Speriamo che il suo staff lo aiuti a gestirla al meglio.[/quote]

Non ? garanzia,anzi direi che i prossimo 3 o 4 anni saranno determinanti e i pi? difficili da gestire... piedi per terra e tanto lavoro

Commenta

sulla gazzetta di oggi parlano di lui

Commenta

[quote user="scorpione" post="972278"]sulla gazzetta di oggi parlano di lui[/quote]
                  Come Gasquet a 9 anni sulla copertina del Equipe

Commenta

Buon segno allora!

Commenta

Non ricordo l'anno,credo nel 1999 feci uno dei miei primi studi statistici analizzando quanti dei migliori junior hanno poi avuto una buona carriera nei pro.Beh credetemi se vi dico che pi? del 40% non riesce a entrare nei 100 Atp e Wta e un buon 15% nemmeno tenta la carriera nei pro,per motivi di salute,perch? fanno scelte diverse etc etc

Commenta

[quote user="Il Signore del Tennis" post="973043"]Non ricordo l'anno,credo nel 1999 feci uno dei miei primi studi statistici analizzando quanti dei migliori junior hanno poi avuto una buona carriera nei pro.Beh credetemi se vi dico che pi? del 40% non riesce a entrare nei 100 Atp e Wta e un buon 15% nemmeno tenta la carriera nei pro,per motivi di salute,perch? fanno scelte diverse etc etc[/quote]

Purtroppo la carriera da junior non ? un buon indicatore per prevedere un futuro da professionista fermo restando oltretutto che i giocatori ottengono risultati da junior ad et? diverse. Una cosa ? essere campione mondiale junior a 18 anni suonati e una cosa ? vincere uno slam junior a 16 anni (o 15 appena compiuti in alcuni casi). Anche queste ultime eventualit? non garantiscono che si sia di fronte ad un futuro campione per? una certa differenza c'? rispetto a chi ottiene grossi risultati da junior nell'ultimo anno da under 18. Eysseric (classe '90) non gioca junior con continuit? dall'Australian Open 2007 (dopo ha giocato solo alcuni tornei importanti dedicandosi quasi esclusivamente all'attivit? pro) quando non aveva ancora compiuto 17 anni. Lo stesso dicasi per Young che ha smesso di giocare tornei junior molto presto perch? troppo competitivo, questo quindi rende le classifiche junior molto bugiarde.

Commenta

[quote user="lucabigon" post="973065"][quote user="Il Signore del Tennis" post="973043"]Non ricordo l'anno,credo nel 1999 feci uno dei miei primi studi statistici analizzando quanti dei migliori junior hanno poi avuto una buona carriera nei pro.Beh credetemi se vi dico che pi? del 40% non riesce a entrare nei 100 Atp e Wta e un buon 15% nemmeno tenta la carriera nei pro,per motivi di salute,perch? fanno scelte diverse etc etc[/quote]

Purtroppo la carriera da junior non ? un buon indicatore per prevedere un futuro da professionista fermo restando oltretutto che i giocatori ottengono risultati da junior ad et? diverse. Una cosa ? essere campione mondiale junior a 18 anni suonati e una cosa ? vincere uno slam junior a 16 anni (o 15 appena compiuti in alcuni casi). Anche queste ultime eventualit? non garantiscono che si sia di fronte ad un futuro campione per? una certa differenza c'? rispetto a chi ottiene grossi risultati da junior nell'ultimo anno da under 18. Eysseric (classe '90) non gioca junior con continuit? dall'Australian Open 2007 (dopo ha giocato solo alcuni tornei importanti dedicandosi quasi esclusivamente all'attivit? pro) quando non aveva ancora compiuto 17 anni. Lo stesso dicasi per Young che ha smesso di giocare tornei junior molto presto perch? troppo competitivo, questo quindi rende le classifiche junior molto bugiarde.[/quote]

Come potrai immaginare proprio perch? si tratta di un lavoro statistico,uno dei fattori presi in esame era proprio l'et?,quindi anche in quel senso ? stato fatto un lavoro che poi ? specchio della realt?.
                          Innumerevoli furono i casi di giocatori che si erano comportati in maniera pessima da junior e invece da professionisti hanno fatto cose straordinarie

Commenta

[quote user="scorpione" post="972278"]sulla gazzetta di oggi parlano di lui[/quote]

Dopo 2 giorni di ricerche,ho finalmente trovato l'articolo in questione che anche io ho letto sulla rosea:

Commenta

Gigi sei un fenomeno, ci hai messo due giorni per trovare un articolo che io avevo linkato il giorno stesso in cui ? uscito, in questo stesso topic, solo 7-8 post sopra :mrgreen:

Commenta

[quote user="roberto" post="974473"]Gigi sei un fenomeno, ci hai messo due giorni per trovare un articolo che io avevo linkato il giorno stesso in cui ? uscito, in questo stesso topic, solo 7-8 post sopra :mrgreen:[/quote]

Commenta

Caro Signore del Tennis,
                                  da quanto dici mi pare che il ragazzo abbia almeno il 45% (100-40-15) di possibilit? di entare nei top100: a 12 anni non mi pare una previsione cos? infausta: conosco giocatori ancora oggi in ATP che per una percentuale simile farebbero salti di gioia.

[quote user="Il Signore del Tennis" post="973043"]Non ricordo l'anno,credo nel 1999 feci uno dei miei primi studi statistici analizzando quanti dei migliori junior hanno poi avuto una buona carriera nei pro.Beh credetemi se vi dico che pi? del 40% non riesce a entrare nei 100 Atp e Wta e un buon 15% nemmeno tenta la carriera nei pro,per motivi di salute,perch? fanno scelte diverse etc etc[/quote]

Commenta

[quote user="Rik" post="975440"]Caro Signore del Tennis,
                                    da quanto dici mi pare che il ragazzo abbia almeno il 45% (100-40-15) di possibilit? di entare nei top100: a 12 anni non mi pare una previsione cos? infausta: conosco giocatori ancora oggi in ATP che per una percentuale simile farebbero salti di gioia.

[quote user="Il Signore del Tennis" post="973043"]Non ricordo l'anno,credo nel 1999 feci uno dei miei primi studi statistici analizzando quanti dei migliori junior hanno poi avuto una buona carriera nei pro.Beh credetemi se vi dico che pi? del 40% non riesce a entrare nei 100 Atp e Wta e un buon 15% nemmeno tenta la carriera nei pro,per motivi di salute,perch? fanno scelte diverse etc etc[/quote][/quote]

Credo tu abbia frainteso.Un conto ? il lavoro statistico.Tutt'altro ? una previsione sui mezzi tecnici,fisici e caratteriali del ragazzo.In questo senso a mio avviso,nel fare una previsione su un 12enne c'? un buon 100% di possibilit? di fallire :mrgreen:

Commenta

se c'? il 100% di probabilit? di fallire la previsione allora speriamo che si preveda che non arrivi da nessuna parte :mrgreen:

Commenta

Tesi poco sostenibile quella prettamente statistica dell'amico Gigi S.
                                        Lasciamolo crescere e lavorare in pace e alla fine si tireranno le somme.
                                        Forse allora potremmo giudicare senza comunque riuscire mai a postulare una legge che valga sempre e per tutti.
                                        Un'ultima riflessione per? va fatta.
                                        Se ? vero che vincere tutto a 12 anni poco influisce sulle previsioni di successo future ? anche certo che tutti i migliori (top 5) qualcosa di buono tra gli 11 ed i 18 anni hanno fatto.
                                        Se ? vero questo, forse, il nostro cucciolo che ha raccolto alla sua et? quello che NESSUN ITALIANO e pochi in genere hanno fatto nella storia di questo sport, pu? confortarci con una nota di prudente ma accarezzante ottimismo.

[quote user="Il Signore del Tennis" post="975444"][quote user="Rik" post="975440"]Caro Signore del Tennis,

[quote user="Il Signore del Tennis" post="973043"]Non ricordo l'anno,credo nel 1999 feci uno dei miei primi studi statistici analizzando quanti dei migliori junior hanno poi avuto una buona carriera nei pro.Beh credetemi se vi dico che pi? del 40% non riesce a entrare nei 100 Atp e Wta e un buon 15% nemmeno tenta la carriera nei pro,per motivi di salute,perch? fanno scelte diverse etc etc[/quote][/quote]

Credo tu abbia frainteso.Un conto ? il lavoro statistico.Tutt'altro ? una previsione sui mezzi tecnici,fisici e caratteriali del ragazzo.In questo senso a mio avviso,nel fare una previsione su un 12enne c'? un buon 100% di possibilit? di fallire :mrgreen:[/quote]

Commenta

[quote user="Aldo" post="975571"]Tesi poco sostenibile quella prettamente statistica dell'amico Gigi S.
                                          Forse allora potremmo giudicare senza comunque riuscire mai a postulare una legge che valga sempre e per tutti.
                                          Se ? vero che vincere tutto a 12 anni poco influisce sulle previsioni di successo future ? anche certo che tutti i migliori (top 5) qualcosa di buono tra gli 11 ed i 18 anni hanno fatto.
                                          Se ? vero questo, forse, il nostro cucciolo che ha raccolto alla sua et? quello che NESSUN ITALIANO e pochi in genere hanno fatto nella storia di questo sport, pu? confortarci con una nota di prudente ma accarezzante ottimismo.

[quote user="Il Signore del Tennis" post="975444"][quote user="Rik" post="975440"]Caro Signore del Tennis,

Credo tu abbia frainteso.Un conto ? il lavoro statistico.Tutt'altro ? una previsione sui mezzi tecnici,fisici e caratteriali del ragazzo.In questo senso a mio avviso,nel fare una previsione su un 12enne c'? un buon 100% di possibilit? di fallire :mrgreen:[/quote][/quote]

Credo sia la miglior cosa :mrgreen:

Commenta

Finalmente siamo d'accordo, lasciamolo crescere e lavorare in pace.
                                            Sono d'accordo a non volerne fare un fenomeno a tutti i costi, ma almeno evitiamo di denigrarlo o prenderlo in giro come stanno facendo alcuni

[quote user="Il Signore del Tennis" post="975595"][quote user="Aldo" post="975571"]Tesi poco sostenibile quella prettamente statistica dell'amico Gigi S.

Credo tu abbia frainteso.Un conto ? il lavoro statistico.Tutt'altro ? una previsione sui mezzi tecnici,fisici e caratteriali del ragazzo.In questo senso a mio avviso,nel fare una previsione su un 12enne c'? un buon 100% di possibilit? di fallire :mrgreen:[/quote][/quote]

Credo sia la miglior cosa :mrgreen:[/quote]

Commenta

e chi lo starebbe denigrando o prendendo in giro?

Commenta

Chi hai considerato come migliori junior? 1 ogni anno di et? o di pi?? Ad esempio dell'89 - 90 - 91 - 92 - 93 chi considereresti?

Commenta

I Junior migliori e che possono avere futuro sono quelli che da giovani(15-16)anni sono gi? top 5.
                                                  Per futuro intendo top 50

Commenta

Non ti pare che Monet, ad esempio, lo stia denigrando ?
                                                    Se non altro potrebbe evitare di storpiarne il nome.

[quote user="monet" post="914838"]attenzione che in bosnia e in croazia ci sono 2 u12 che se lo mettono in tasca a quainzi,il fatto ? che nn giocano tornei perch? nn hanno soldi,ma qualcuno si ? mosso per sponsorizzarli.quinzi gioca troppo e male(tornei senza significato (molti) e nn appena si cresce gli altri ti prendono di mira e ...zac.......natali docet!![/quote]

[quote user="scorpione" post="975688"]e chi lo starebbe denigrando o prendendo in giro?[/quote]

Commenta

Sto operando...
                                                    X