annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gianluigi Quinzi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si va al terzo, alè GQ!!!

    Commenta


    • Alla fine cede 2-6 al terzo, ma per ora va bene così

      Commenta


      • Giocarsela sul duro con De Bakker è un buon segnale in ogni caso

        Commenta


        • Decisamente, per me ha fatto benissimo a provarci!

          Commenta


          • Ottimo esordio nel Challenger di Vercelli, battuta la TdS numero 3 Sijsling col punteggio di 6-2 7-5. Solito braccino nel secondo set ma alla fine l'ha chiusa.

            Commenta


            • Speriamo non abbia più problemi fisici.
              Serve certamente una crescita tecnica ma al di là della classifica, cominciare a battere con regolarità questi giocatori ( Rola, Cipolla, Sijsling) che magari non giocano nella loro superficie preferita e non sono in un gran momento di forma ma che sono sempre giocatori importanti a livello challenger è molto importante.

              Commenta


              • Soffre troppo la braccinite!!! Oggi 6*-5 40-15 con Caruso e perde il primo set. Serve lo psicologo sportivo mi sa. Intanto speriamo la rimonti.

                Commenta


                • 1-1 al terzo, lo streaming:
                  http://live.drakulastream.eu/players...ger-53270.html

                  Commenta


                  • Fuori subito al primo turno a Torino con un 7-5, 6-2 piuttosto netto rimediato da Pedja, che ha la sua stessa classifica... Mah... Io mi sbaglierò, ma resto molto perplesso!

                    Commenta


                    • Ci credo sempre meno.

                      Commenta


                      • Questo topic è ancora aperto?

                        Commenta


                        • Per me l'unico problema di Quinzi è che è cresciuto troppo presto, ma tecnicamente mi sembra abbia dei limiti evidenti che al momento non riesce a sopperire con il carattere.

                          Non è mai troppo tardi ma deve essere lui il primo a crederci, insieme ad uno staff che se ne occupi in maniera pertinente e continua

                          Commenta


                          • Anche il match con Lapentti sta andando via, ormai prende schiaffi a destra e manca. Al di là di qualche isolato acuto in un paio di future di basso livello e nel match con Rola, una stagione di sole delusioni. Mi pare che non si tratti solo di incapaità di migliorare il proprio gioco e colmarne i limiti, perché a guardare i risultati, sembra stia regredendo.
                            Capisco che, quasi per scaramanzia, sul forum non se ne voglia quasi più parlare. Però vorrei che qualcuno tra gli "insider" ci spieghi cosa sta succedendo.

                            Commenta


                            • Sembra smarrito, e di brutto anche: la partita giocata oggi è quella di un tennista che non ci crede più, limitato com'è nei fondamentali e perso lo spirito combattivo di qualche tempo fa.

                              Commenta


                              • io penso che esista un blocco dovuto a qualche convinzione specifica della famiglia che impedisce ai nuovi allenatori di rivoltarlo tecnicamente come dovrebbe facendogli necessariamente passare almeno 1 anno di limbo tennistico. E intanto così sta perdendo molto più tempo...e per che cosa? per dire che ha vinto 1 future? che è rimasto nei 400?? questi sono livelli che se si sistema passa da zero punti in 6 mesi massimo. per poi trovarsi dopo neanche un anno più sù di dove è ora e con un bel bagaglio per salire ancora.

                                Commenta


                                • Le dichiarazioni di Petrazzuolo successive alla separazione, in cui parlava di situazioni che per lui risultavano troppo complicate, oltre all'incompatibilità di fondo con GQ sulle cose da fare, qualcosa lasciavano intuire.
                                  Il rischio è che si instauri, a meno che non sia già accaduto, una sorta di diffidenza reciproca tra famiglia e allenatori contattati. La prima ha una linea consolidata e probabilmente mal sopporta variazioni drastiche sul tema (l'anno di limbo di cui giustamente parli, che magari proporrebbe un Infantino?), i secondi arrivano consapevoli di avere a che fare con un contesto difficile e così viene pure a mancare il tempo di allacciare un rapporto privilegiato - in senso positivo - con l'atleta. Sembra tutto un forzare la mano su tempi e risultati, pur sapendo che difficilmente ne verrà fuori qualcosa di davvero buono. Alla fine a pagare, com'è ovvio, è lo stesso GQ, che continua ad andare alla pugna con le armi spuntate senza tuttavia intravedere delle ricadute positive, e giocoforza è frustrato dalla cosa. Un po' come quel virgolettato sul perdere oggi per crescere e vincere domani, progetto di Piatti "sventato" per fargli tornare il sorriso, recentemente tirato fuori a mo' di contrappasso per gli insuccessi attuali. Proprio mentre chi, da Quinzi, tempo fa, ci ha perso, sta togliendosi diverse soddisfazioni da pro.
                                  Ovviamente tutte considerazioni senza riscontro effettivo, da "insider" ecco, anche se suffragate da non pochi indizi. Di certo c'è il "ritorno a casa" alla Bollettieri Academy: suona come un palliativo ma se può servire a ritrovarsi tanto meglio.

                                  Commenta


                                  • È tornato a lavorare con Medica e il suo 2016 tennistico avrà inizio a Los Angeles, in un futures da 25.000 dollari su cemento.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da gameset&match Visualizza il messaggio
                                      È tornato a lavorare con Medica e il suo 2016 tennistico avrà inizio a Los Angeles, in un futures da 25.000 dollari su cemento.
                                      Su YouTube è stato caricato il video del match contro Meister:
                                      Ultima modifica di gameset&match; 22-01-2016, 20:33:36.

                                      Commenta


                                      • È riuscito ad accedere al tabellone principale del ricco Challenger di Raanana dopo una dura battaglia al turno decisivo di quali; bel segnale considerato il periodo. Verrà sorteggiato contro uno tra Medvedev, Viola, Lacko e Marcora.

                                        EDIT: L'avversario al primo turno è Lacko.
                                        Ultima modifica di gameset&match; 28-03-2016, 14:53:05.

                                        Commenta




                                        • Si sarà divertito

                                          Commenta


                                          • Ahahahah meraviglioso.

                                            Commenta


                                            • Il diritto è sempre a tratti imbarazzante, però si muove bene e serve meglio rispetto alle ultime volte che lo vidi. Andare sui campi polverosi in cambio di WC facili forse, col senno di poi, è stata una scelta sbagliata.

                                              Intanto 2-0 avanti su Lacko, non si butta.

                                              Commenta


                                              • 6-4 su Lacko, non ci avrei messo un dollaro. Col diritto sempre meglio, ha problemi di impatto, però col passare del tempo si è adattato e ha giocato bene.

                                                Commenta


                                                • Servizio migliorato molto.

                                                  Commenta


                                                  • Grande vittoria al terzo con Lacko, tutta fiducia(e punti).

                                                    Commenta

                                                    Sto operando...
                                                    X