annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per allenarmi con il tapis roulant?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per allenarmi con il tapis roulant?

Buonasera a tutti gli amanti del tennis!
    Volevo cogliere l'occasione del mio primo post su questo fantastico forum per chiedere ai giocatori più esperti un parere...Qual'è il modo migliore per sfruttare il tapis roulant per un tennista?Possiedo un ottimo tx 10500, acquistato ad un prezzo d'occasione su www.tapisroulantstore.it (sito che vi consiglio caldamente per questo tipo di apparecchi) e mi alleno 3-4 volte a settimana già da qualche mese.Ho visto risultato più che buoni con un incremento della resistenza sia a livello di fiato che di muscoli delle gambe, ma mi chiedevo se non ci fosse qualche tipo di esercizio ancora più specifico per il tennis.Ad esempio un mio amico si allena alternando corsa e ripetute e mi consigliava di fare lo stesso anche sul tappeto.Cosa ne pensate?Che tipo di allenamento svolgete fuori dal campo?

Originariamente inviato da Elad80 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti gli amanti del tennis!
    Volevo cogliere l'occasione del mio primo post su questo fantastico forum per chiedere ai giocatori più esperti un parere...Qual'è il modo migliore per sfruttare il tapis roulant per un tennista?Possiedo un ottimo tx 10500, acquistato ad un prezzo d'occasione su un sito che vende tapis roulant e mi alleno 3-4 volte a settimana già da qualche mese.Ho visto risultato più che buoni con un incremento della resistenza sia a livello di fiato che di muscoli delle gambe, ma mi chiedevo se non ci fosse qualche tipo di esercizio ancora più specifico per il tennis.Ad esempio un mio amico si allena alternando corsa e ripetute e mi consigliava di fare lo stesso anche sul tappeto.Cosa ne pensate?Che tipo di allenamento svolgete fuori dal campo?
    Ciao, mi dispaice che nessuno abbia risposto... Anche io vorrei trovare un allenamento specifico da fare con il tapis roulant, posso chiederti se tu hai trovato degli esercizi da fare specifici per il tennis?

Commenta

Guarda, anche io sono sempre alla ricerca di informazioni dettagliate su allenamenti con il tapis roulant adatti al tennista. Per mia esperienza, ti posso confermare che puoi migliorare di parecchio il tuo modo di giocare a tennis, eseguendo con il tapis roulant alcuni semplici esercizi, specifici per le ginocchia.

Questo esercizio che ti indico qui sotto è stato pensato proprio per aumentare la forza degli arti inferiori e per correggere il modo di correre:
      1. Inizia con una passeggiata
      2. Solleva il braccio destro sollevando assieme il ginocchio sinistro
      3. Poi ripeti al contrario: solleva poi il braccio sinistro ed il ginocchio destro.
      4. Le braccia devono essere tenute ad angolo retto - 90 gradi - durante l' intero movimento.
      5. Abbassare il braccio destro, ruotandolo dietro l' anca man mano che la gamba sinistra scende. Aumentare costantemente la velocità fino a quando non è possibile eseguire il movimento del ginocchio ad un ritmo regolare.

Commenta

Sto operando...
      X