annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

100% Federer Fan Club

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 100% Federer Fan Club

Oggi Roger Federer, battendo in finale a Brisbane un ostico Milos Raonic, sigilla la 1000° vittoria in carriera.

Ha vinto il titolo numero 83 sul circuito maggiore.

Già un paio di anni fa accennai qualcosa a riguardo, poi ci fu un 2013 disastroso con il solo ATP di Halle portato a casa. L'anno scorso, nonostante le finali perse a Brisbane, Montecarlo e Toronto, ha vinto 5 tornei e fatto ancor più finali.

Quante stagioni giocherà ancora? Quanti tornei riuscirà a mettere ancora in bacheca?

Ebbene io dico: anche se magari non vincerà più Slam, giocherà ancora molto (almeno 2/3 stagioni) e vincerà ancora molto.

Non importa di che peso saranno, ma arriverà a 100 titoli in carriera sul circuito maggiore.

Più dura che arrivare a 1000 match, ma con il buon Roger se si vuole fare qualche pronostico veramente difficile bisogna anche osare di più...

Chi ci crede?
    13
    No, è già tanto se arriva a 90 in tutto, 17 titoli sono decisamente troppi.
    53.85%
    7
    Sì, Roger compirà l'ennesima impresa, io ci sto!
    46.15%
    6

17 tornei in 3/4 anni a mio avviso è troppo anche per uno come lui. Spero di essere smentito ma secondo me arriverà sui 90, max 95 (numeri detti così, ma sono spaziali ).

Commenta

Bene bene, sarà interessante

Topic a lungo termine!

Secondo me di sicuro a più di 95 ci arriva, e non chiuderà prima dei 100!

Alla fine di questa stagione il quadro sarà molto più chiaro... Vedremo!

Commenta

Gli toccherebbe un ruolino di marcia incompatibile con la sua programmazione, aspetto nel quale è il più meticoloso. Ottime probabilità che arrivi alla novantina, per il resto penso farà 2016 per l'oro olimpico e giro d'onore nel 2017.

Commenta

Io credo in Roger!

Secondo me non si ritira prima del 2018(quindi almeno altre 4 stagioni, compresa questa) e quest'anno vincerà più tornei del 2014!

Commenta

Onestamente anche a me 100 titoli sembrano davvero troppi, fermo restando che è in ottime condizioni e che comunque è difficile se non impossibile prevedere quante altre stagioni, e a che livelli, farà...
            Anche perchè come giustamente sottolineato più passa il tempo e più deve fare attenzione alla programmazione, centellinando tornei e forze psico-fisiche.

Detto questo ci voglio credere lo stesso

Commenta

Ragazzi anche se postate non dimenticatevi di cliccare

Believers:

pagaz
              Rikiki
              magico potito (?)

NB:

gameset&match
              olimar
              matteo milanese
              IL MAGO SANTORO (?)

Commenta

Sì in vantaggio, non sono l'unico visionario allora

Commenta

Originariamente inviato da pagaz Visualizza il messaggio
                  Sì in vantaggio, non sono l'unico visionario allora
                  Ora siam pari... Questo temo sia troppo anche per lui, per tutti i motivi illustrati sopra; per di più prima o poi dovranno emergere nuovi giocatori al vertice, non possono essere sempre loro

Commenta

Believers:

pagaz
                    Rikiki
                    magico potito
                    aleroots

Miscredenti:

gameset&match
                    olimar
                    matteo milanese
                    oromiscanneto

Commenta

5-4 believers

Commenta

Io tra i miscredenti (sperando vivamente di toppare)

Commenta

Miscredente.
                          Anche perchè gioca quasi solo master 1000 e slam, di tornei "facili" ne avrà 2-3 l'anno, negli altri quasi sempre per arrivare in fondo deve battere Nadal o Djokovic, che grazie all'età arrivano in fondo al torneo più freschi.

Commenta

Finché il mago non vota rimaniamo avanti

Commenta

Originariamente inviato da zavanax Visualizza il messaggio
                              Miscredente.
                              Anche perchè gioca quasi solo master 1000 e slam, di tornei "facili" ne avrà 2-3 l'anno, negli altri quasi sempre per arrivare in fondo deve battere Nadal o Djokovic, che grazie all'età arrivano in fondo al torneo più freschi.

Nadal mi sembra il meno fresco di tutti nonostante ormai non giochi quasi più

Commenta

Finché il mago non vota rimaniamo avanti
                                Votato a malincuore

Commenta

84

2/3 per ora nel 2015 (ha perso solo da Seppi )

-16

Commenta

Io non posso votare contro Sua Maestà, ma mi sembrano numeri veramente mostruosi da raggiungere.
                                    Direi "possibile ma molto difficile" con tante variabili visto che si parla di un "vecchietto" e che conta anche vedere come progredisce/regredisce la pattuglia dei suoi avversari.

Intanto ieri ha passato il muro dei 9000 ace in carriera!

Commenta

È ovvio che dipende principalmente da quanto può/vuole continuare, come ho scritto nel topic del confronto tra lui e Connors.

Deve capitalizzare al massimo i tornei "minori" e fino ad ora ci sta riuscendo alla grande: Brisbane e Dubai li ha vinti e fino ad ora sta facendo meglio della scorsa stagione, quest'anno giocherà ancora Istanbul, Halle e Basilea: riuscisse a vincere un paio di questi, tre/quattro tra Master1000/slam/master di fine anno, io personalmente mi riterrei soddisfatto!

Commenta

Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
                                        Io non posso votare contro Sua Maestà, ma mi sembrano numeri veramente mostruosi da raggiungere.
                                        Direi "possibile ma molto difficile" con tante variabili visto che si parla di un "vecchietto" e che conta anche vedere come progredisce/regredisce la pattuglia dei suoi avversari.

Intanto ieri ha passato il muro dei 9000 ace in carriera!
                                        Quindi la tua scelta è non votare?

Commenta

Quindi la tua scelta è non votare?
                                          Ehm ...

Commenta

Torna a vincere anche sulla terra rossa, scegliendo di giocare un ATP 250 ad Istanbul.

-15, e vediamo che succede a Madrid

Commenta

Già 3 tornei vinti e siamo appena ai primi di maggio, lo scorso anno di questo tempi ne aveva vinto appena uno e poi chiuse a 5..

Tutto ciò rafforza la mia idea, vale a dire che dipende tutto dalla sua voglia di continuare: se non si ritira prima del 2018 ce la fa e potrebbe andare anche a prendere Jimmy...

Forza Roger!

Commenta

Mantengo dei dubbi sulla utilità tecnica del torneo di Istanbul, ma un titolo in più non fa mai male.

Commenta

Originariamente inviato da Rikiki Visualizza il messaggio
                                                  Già 3 tornei vinti e siamo appena ai primi di maggio, lo scorso anno di questo tempi ne aveva vinto appena uno e poi chiuse a 5..

Tutto ciò rafforza la mia idea, vale a dire che dipende tutto dalla sua voglia di continuare: se non si ritira prima del 2018 ce la fa e potrebbe andare anche a prendere Jimmy...

Forza Roger!
                                                  Più che altro ha vinto titoli in una fase di stagione per lui storicamente meno produttiva (almeno negli ultimi 5-6 anni).

Da Giugno in poi ci saranno i tornei su erba, la stagione sul cemento americano e soprattutto la fase finale indoor dove è sempre l'uomo da battere

Commenta

Sto operando...
                                                  X