annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Federer Vs Connors

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Federer Vs Connors

Apro questa discussione per proporvi un confronto a distanza tra Roger e Jimmy o,meglio, tra i loro incredibili numeri!

Lo statunitense ha chiuso la carriera con questi numeri:
    W-L 1253-278 Titoli 109

Roger ha chiuso la stagione 2014 con questi numeri:
    W-L 996-227 Titoli 82

La domanda che mi muove e che spesso si son posti molti tifosi è: riuscirà il grande Federer a raggiungere i numeri, quantitativamente incredibili, di Connors?

Una prima risposta si può dare prendendo in considerazione la carriera di Jimmy fino al 1985, cioè l'anno in cui ha compiuto 33 anni e quindi equivalente all'attuale carriera di Roger.

Ebbene, questi sono i suoi numeri a fine '85:
    W 1043(non ho calcolato le sconfitte) Titoli 105

La prima risposta sembrerebbe,dunque, non dare molte speranze al campione svizzero, anche perchè lo statunitense è celebre anche per la sua carriera longeva.

Posto che Roger potrebbe vincere il prossimo Wimbledon e decidersi di ritirarsi da campione e non ci sarebbe nulla da dire(solo tanto da piangere), in una recente intervista ha detto che si allena come se dovesse giocare ancora 4-5 anni e che se avesse in mente di ritirarsi entro 1-2 anni neanche si allenerebbe più e giocherebbe solo tornei.

Proprio da queste dichiarazioni mi è venuto in mente di aprire questo topic e di fare un confronto anno per anno tra i due campioni, prendendo come riferimento le rispettive annate e iniziando questo confronto proprio con le annate 1985/2014 cercando di capire chi effettivamente ha più birra in corpo col passare degli anni!

JC 1985 --> W-L 48-14 Titoli-Finali 0-2 Posizione fine anno: 4

RF 2014 --> W-L 73-12 Titoli-Finali 5-6 Posizione fine anno: 2

Insomma, il Roger trentatreenne sembra più in forma del coetaneo Jimmy!

Vedremo come andranno le prossime stagioni e se Federer riuscirà a coprire il gap di vittorie(ma,perchè no, anche di tornei) che lo separa da Connors...

Io avevo capito che puntava le Olimpiadi ... i numeri sulle vittorie in match Atp di Connors li vedo lontanissimi.
    Poi può essere che se gli acciacchi se ne stanno buoni (già quando prima della Davis ho sentito del mal di schiena, mi son preoccupato ... non tanto per la Davis ma pensando a lunga scadenza), possa andare oltre.
    Entro nel commerciale; a meno che non nasca un vero fenomeno (che non vedo proprio ancora), continueranno a riempirlo d'oro per giocare.
    E' un discorso bieco lo so, però così va il mondo ...

Commenta

Si apre il 2015 di Roger oggi, stagione in cui lo svizzero compirà 34 anni e che dunque, ai fini del nostro confronto a distanza, corrisponde al 1986 di Connors.

Ecco, quindi, i numeri con cui ha chiuso il 1986 lo statunitense:

JC 1986 --> W-L 45-15 Titoli-Finali 0-4 Posizione fine anno: 8

RF 2015 --> ?

Sono dunque 45 le vittorie in tornei ATP di Jimmy, con un totale aggiornato di 1088 vittorie a fine '86. Vedremo quanto Roger in questo 2015 riuscirà a "rosicchiare" agli incredibili numeri di Connors..

Commenta

troppo distanti, secondo me: roger non ce la può fare.

Commenta

Soprattutto in termini di numero di tornei vinti....non può prenderlo...

Commenta

Originariamente inviato da Rikiki Visualizza il messaggio
            Si apre il 2015 di Roger oggi, stagione in cui lo svizzero compirà 34 anni e che dunque, ai fini del nostro confronto a distanza, corrisponde al 1986 di Connors.

Ecco, quindi, i numeri con cui ha chiuso il 1986 lo statunitense:

JC 1986 --> W-L 45-15 Titoli-Finali 0-4 Posizione fine anno: 8

RF 2015 --> ?

Sono dunque 45 le vittorie in tornei ATP di Jimmy, con un totale aggiornato di 1088 vittorie a fine '86. Vedremo quanto Roger in questo 2015 riuscirà a "rosicchiare" agli incredibili numeri di Connors..
            Con le 5 partite vinte a Cincinnati (con tanto di trifeo portato a casa) Re Roger arriva a 45 partite vinte in stagione, tante quante Connors in tutto l'86.

Dalla prossima si comincia ad avvicinarsi...

Commenta

Quanto giocherà ancora Roger dopo lo stop di quest'anno?

Tour di addio o è realmente un tentativo di allungae la carriera?

Commenta

Sto operando...
              X