annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bar Tennis

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lenny shelby
    Vabbe', in fondo hai piu' di 18 anni :mrgreen:
    gracias 8)

Commenta

a me nel fanta manca la terra battuta e quindi mi tocca partecipare ma fare solo lo spettatore

Commenta

Mi ritiro dal fanta, non avendo potuto giocare per sto mese e mezzo e non avendo fatto mercato non mi sento pi? in grado di continuare.

Ci si ritrova a dicembre per la nuova stagione.

Commenta

A proposito del mercato..quando riapre? :roll:

Commenta

Originariamente inviato da marco
            Mi ritiro dal fanta, non avendo potuto giocare per sto mese e mezzo e non avendo fatto mercato non mi sento pi? in grado di continuare.

cosa ti costa partecipare lo stesso?hai una squadra cos? scarsa?

Commenta

Originariamente inviato da marco

Non vedr? piu Montanes?

Commenta

x il prossimo anno, visto ke siamo in tema, proporrei un fantatennis stile fantacalcio cio? senza doppioni!

Commenta

ma quando sar? fatto il prossimo mercato?

Commenta

Eccomi. Il mercato verra' aperto tra pochi giorni, e rimarra' aperto per tutta la durata dello US Open. Mi scuso per il ritardo, ma in assenza di Olimar ho dovuto impratichirmi con una serie di meccanismi, e chiaramente ci ho messo molto di piu' del maestro...

Riguardo alla proposta di superpoto, mi sembra interessante in linea di principio, ma bisognerebbe pensarla molto bene, perche' nel tennis i primissimi giocatori sarebbero mooolto piu' determinanti di quanto accada nel calcio. Bisognerebbe trovare quindi un regolamento che non escluda dalla lotta a priori coloro che non fossero riusciti ad assicurarsi Federer, Nadal o chi per loro.

Commenta

secondo me basterebbe aumentare un p? di pi? il prezzo dei primi...per esempio con la gazzetta se vuoi prenderti adriano o sheva devi fare veramente dei grossi sacrifici...

invece quest'anno anche prendendo federer cmq si potevano prendere tanti altri buoni giocatori..che ne pensi lenny?

Commenta

Originariamente inviato da riky
                        secondo me basterebbe aumentare un p? di pi? il prezzo dei primi...per esempio con la gazzetta se vuoi prenderti adriano o sheva devi fare veramente dei grossi sacrifici...

invece quest'anno anche prendendo federer cmq si potevano prendere tanti altri buoni giocatori..che ne pensi lenny?
                        Su questo sono totalmente d'accordo. Viste le quotazioni di inizio anno non avevo dubbio alcuno che prendere Federer fosse una scelta necessaria.. Se il suo valore fosse stato, che ne so, di 60, ci avrei pensato di piu'. Probabilmente la cosa da fare e' collegare in modo piu' diretto i valori dei giocatori ai punti, piuttosto che alla posizione, con opportune correzioni per giocatori giovani, o dai quali ci si puo' aspettare di piu'.

Va pur detto che non era completamente prevedibile che Federer e Nadal si spartissero quasi tutti i punti, almeno fino ad ora. Il fatto che Nadal fosse a buon prezzo ha permesso a molti di avere la coppia Federer-Nadal che si e' chiaramente rivelata la carta vincente (sempre fino ad'ora!)

Come tutti i regolamenti, solo l'esperienza ci insegna se funzionano bene o no. Sono contento che parta il dibattito per la prossima stagione... proponete, gente, proponete!

Commenta

infatti lenny...secondo me risolverebbe molte cose...certo che nadal ? stato un colpaccio...poi secondo me una cosa interessante sarebbe quella di dare dei fantamilioni extra durante il mercato per rinforzare la rosa...tipo come fa la gazzetta..magari per permettere a chi fatto delle scelte sfortunate di rimediare...cmq parlo di pochi crediti..aspetto un tuo parere

Commenta

te lo richiedo qui lenny....sai qualcosa della classifica di questa settimana??te lo chiedo avendo il mio pupillo in finale:-)

Commenta

te lo richiedo qui lenny....sai qualcosa della classifica di questa settimana??te lo chiedo avendo il mio pupillo in finale:-)
                              Ancora non l'ho calcolata... forse stanotte

Commenta

grazie...mi era venuto il dubbio che nn fosse stata convalidata...!

Commenta

Ho finalmente calcolato la classifica finale della tappa, che trovate qui:

http://forum.tennisteen.it/qui-vp186419.html#186419

Vittoria ex-aequo per Nastya e Woland, seguiti dal fremente Marcon.
                                  Le Wild cards Marcos e meteora occupano quarto e quinto posto, seguiti da gregge, desperado, tennisfan, ivan79 e superpoto...

Commenta

grazie lenny....dai...ti offro da bere per questo mio primo podio...cosa preferisci?

Commenta

grazie lenny....dai...ti offro da bere per questo mio primo podio...cosa preferisci?
                                      mi sa che mi sono bevuto troppa fanta...per essermi dimenticato che nn si tratta del primo podio...perch? podio fu, anche in quel di wimbledon...

cmq a parte questo lenny...mi hai messo sesto a pari merito con oly anche se abbiamo un punto di differenza in classifica!sono settimo e nn sesto

Commenta

grazie riky, io prendo una kilkenny's, e adesso vado a correggere

Commenta

en plein sfiorato dei miei ragazzi al primo turno....con il solo minar che ha perso per? in un derby contro federer....altrimenti tutti gli8 giocatori mi hanno vinto...nn mi era mai successo....FORZA RAGAZZI!!!!!speriamo che la scelta di tener dentro wawrinka per dent nn mi penalizzi....

Commenta

Su questo sono totalmente d'accordo. Viste le quotazioni di inizio anno non avevo dubbio alcuno che prendere Federer fosse una scelta necessaria.. Se il suo valore fosse stato, che ne so, di 60, ci avrei pensato di piu'. Probabilmente la cosa da fare e' collegare in modo piu' diretto i valori dei giocatori ai punti, piuttosto che alla posizione, con opportune correzioni per giocatori giovani, o dai quali ci si puo' aspettare di piu'.

Va pur detto che non era completamente prevedibile che Federer e Nadal si spartissero quasi tutti i punti, almeno fino ad ora. Il fatto che Nadal fosse a buon prezzo ha permesso a molti di avere la coppia Federer-Nadal che si e' chiaramente rivelata la carta vincente (sempre fino ad'ora!)

Come tutti i regolamenti, solo l'esperienza ci insegna se funzionano bene o no. Sono contento che parta il dibattito per la prossima stagione... proponete, gente, proponete!
                                            Concordo sulla quotazione di Federer. In effetti la differenza di quotazione dagli altri tennisti top era troppo poca. Penso anch'io che la quotazione debba rispecchiare soprattutto i punti in classifica, con lievissime correzioni legate all'et?.

A proposito di Nadal, l'anno scorso lo avevo visto giocare solo una volta, l'inopinata sconfitta con Mutis 62 62 a Palermo. Se non avessi visto quel match, forse quest'anno lo avrei avuto in squadra....

Commenta

Originariamente inviato da Gisva

Concordo sulla quotazione di Federer. In effetti la differenza di quotazione dagli altri tennisti top era troppo poca. Penso anch'io che la quotazione debba rispecchiare soprattutto i punti in classifica, con lievissime correzioni legate all'et?.

A proposito di Nadal, l'anno scorso lo avevo visto giocare solo una volta, l'inopinata sconfitta con Mutis 62 62 a Palermo. Se non avessi visto quel match, forse quest'anno lo avrei avuto in squadra....
                                              anche se ho proposto l'idea penso che roger cmq lo prendo anche se mi costa 60... per quanto riguarda nadal...io nn ci credevo pi? di tanto..per? 18 crediti erano veramente pochi..infatti in tantissimi lo hanno preso..ma che arrivasse agli us open da numero 2 proprio nn me lo sarei pensato...rischiamo di arrivare in 15 con due giocatori in finale!

Commenta

Per migliorarlo bisognerebbe studiare un algoritmo che trasformi in quotazione di mercato i risultati ottenuti dal singolo giocatore........(sono veramente troppi!!!!!!!!) e naturalmente aggiornarlo in tempo reale (settimana per settimana).
                                                in questo modo anche il mercato sarebbe piu interessante perche se uno compra un giocatore a poco che ottiene buoni risultati e lo vuole rivendere con i crediti puo investire su uno che pensi fara bene un altra parte della stagione
                                                EX. compro Blake a 6...1sett 1turno 2 sett 1/8 4sett Vinc New Haven ....
                                                alla nona settimana in base ai risultati vale 15
                                                Berdych colleziona 9 primi turni a seguire e da 25 crediti passa a 15
                                                io al mercato posso comprare Berdych in cambio di Blake (quindi togliere la regola del numero minimo di punti)
                                                altra idea che mi viene in mente e la sostituzione temporanea di un giocatore infortunato.........
                                                esempio Safin fuori due mesi per il ginocchio (bisognerebbe bloccare il valore del giocatore infortunato) vale 40 posso sostituirlo nel periodo da Agassi che vale 33 cmq un giocatore di pari quotazione
                                                naturalmnete il valore iniziale dei giocatori all'asta di dicembre-gennaio dovrebbe essere valutato in base alle prestazioni dell'anno prima...
                                                Federer non puo valere solo pochi punti in piu di Roddick all'inizio perche in classifica Federer fa quasi il doppio dei punti......
                                                Perche non apriamo un thread sull'argomento con i possibili miglioramenti del fantatennis per l'anno prossimo?

Commenta

La logica alle spalle della proposta di Nastya mi pare molto convincente.
                                                  Come dici tu, la cosa cruciale e' trovare un algoritmo efficiente per l'aggiornamento automatico delle quotazioni. Fatto questo, siamo a cavallo.

Io sono piuttosto favorevole ad un utilizzo estensivo del mercato, per mille motivi: la possibilita' di rifarsi per chi ha puntato sul cavallo sbagliato, o ha subito un infortunio, ma anche la possibilita' di fare tattiche basandosi sugli avversari. E in ogni caso tiene sempre viva l'attenzione sul gioco.

Sulle quotazioni agganciate ai punteggi mi pare che siamo tutti d'accordo.

Infine, per quanto riguarda il topic sulle proposte per migliorare: sono d'accordo, ma forse lo rimanderei un minimo, anche per non sovrapporci troppo con l'onda della novita' del fantacalcio che sta catturando l'attenzione di molti.
                                                  Tra un mesetto pero' partirei con vigore.

Commenta

Originariamente inviato da nastya
                                                    Per migliorarlo bisognerebbe studiare un algoritmo che trasformi in quotazione di mercato i risultati ottenuti dal singolo giocatore........(sono veramente troppi!!!!!!!!) e naturalmente aggiornarlo in tempo reale (settimana per settimana).
                                                    .....
                                                    La logica suggerita da Nastya ? quella usata per il Fanta-ita 8) 8)
                                                    L? le quotazioni coincidono con i punti in classifica ATP del tennista in gioco. Ha il vantaggio di essere meccanica e quindi facile da applicare. Il problema ? semmai che con questa logica i giocatori vecchiotti vengono raramente acquistati perch? sono quelli che pi? difficilmente progrediscono.
                                                    Sono d'accordo per un mercato molto aperto per sostituire i giocatori che stanno giocando male, non tanto per quelli che crescono molto.
                                                    Chi indovina il giocatore che in gennaio-febbraio fa grandissimi risultati rischia di essere ulteriormente avvantaggiato rispetto a chi rimane indietro.

Per esempio se io acquistavo Ljubo ad inizio anno e potevo cederlo a fine marzo a quotazione raddoppiata, ero molto pi? avvantaggiato di chi doveva vendere un giocatore la cui quotazione era calata.
                                                    Se il mercato deve servire a ravvivare la situazione, meglio consentirlo solo per i giocatori la cui quotazione ? calata dall'inizio dell'anno.

Comunque ne parliamo con pi? calma. Oly stesso ha potuto sperimentare la gestione di giocatori come titoli di borsa, che il fantaita di quest'anno ha consentito.

Commenta

Sto operando...
                                                    X