annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bar Tennis

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ragazzi ho problemi cn il pc e postero' classifica precisa appena possibile,in ogni caso credo sia ok quella postata da olimar x avere un idea..

Commenta

• manca ancora il topic sul regolamento del 2018

Commenta

• mi pare che il regolamento sia già stato messo in questo topic e in quello delle rose, senza creare un topic apposito

Commenta

• X il momento ho il pc in assistenza,appena mi torna faccio conti e aggiorno,ma nn ho tempistiche precise..se volete fate i conti voi fino a quella data,senno' dobbiamo aspettare un po 😂..quando ho news vi faccio sapere..

Commenta

• Eccolo il regolamento è nel topic rose 2018

Originariamente inviato da ALESEVILLA Visualizza il messaggio
            1.COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE

Ogni giocatore in base al proprio ordine di scelta effettuato tramite sorteggio dovrà CHIAMARE un giocatore che andrà a far parte della propria rosa.

I giocatori che andranno a creare la rosa definitiva sono 12 per un totale quindi di 144 Giocatori

Prima del sorteggio e delle chiamate dobbiamo indicare un tennista che rimarra' con noi anche quest'anno dopo averci puntato lo scorso anno...

2.ISCRIZIONE AL GIOCO

Iscrizione è a numero chiuso, ovvero i 12 giocatori che hanno dato la loro disponibilità a giocare postando la propria formazione per tutto l'anno tennistico.

3. CLASSIFICHE

Le squadre iscritte concorreranno per due diverse classifiche: la Tennisteen Race (TTR) e la classifica Fantatennisteen.

La stagione si articola in 37 Tappe, che coincidono con le settimane in cui si disputano tornei ATP (ovviamente le due settimane dei tornei del Grande Slam e dei tornei di Miami e Indian Wells rappresentano un'unica tappa). Nelle settimane in cui si disputa piu' di un torneo, i diversi tornei contribuiscono ad un'unica classifica di tappa.
            Anche il Master di fine anno sara' ufficialmente inserito quest'anno e ci si qualifichera' con tutti i giocatori partecipanti

TENNISTEEN RACE

Ogni allenatore riceve semplicemente i punti della ATP Race conquistati da tutti i giocatori della propria squadra schierata. La classifica annuale si ottiene semplicemente sommando i punteggi ottenuti in tutte le 37 tappe.

FANTATENNISTEEN

In ogni Tappa ogni allenatore puo' schierare fino a 7 tennisti.

La formazione per ogni tappa deve essere comunicata prima dell'inizio del primo match dei tornei della settimana, postando nell'apposito topic, o comunicando per messaggio privato, o altre forme di comunicazione ad uno dei gestori del gioco. L'orario di scadenza per la presentazione della formazione verra' comunicato settimanalmente nell'apposito topic, ma coincidera' comunque con l'inizio del primo match valido per il tabellone principale.

Nei tornei che cominceranno il Sabato o la Domenica, i giocatori che hanno gi? giocato non potranno essere schierati a posteriori, anche se la data di scadenza ? il luned? mattina!
            esempio: Se di domenica si giocano 3 incontri, fra i quali uno di tursunov ad esempio... se io ho schierato i miei 5 giocatori nelle giornate precedenti l'inizio del match allora ? considerato valido, se invece non ho ancora schierato la formazione, il giocatore viene considerato nullo per la settimana in questione, e si potranno cmq scegliere altri 5 giocatori da schierare.

Nel caso in cui non si posta la formazione settimanale per un numero 3 di volte e senza una giusta motivazione ,il gestore di comune accordo con l’Amministratore,potrà decidere di escludere dal gioco la suddetta squadra da entrambe le classifiche.

La somma dei punteggi secondo le tabelle punti ottenuti dai 7 giocatori effettivamente entrati in campo andra' a determinare il punteggio di tappa di ciascuna squadra. Tali punteggi determineranno una classifica di tappa, secondo la quale verranno attribuiti i punteggi validi per la classifica Fantatennisteen.
            SOLO I PRIMI 8 CLASSIFICATI PRENDERANNO PUNTI IN CLASSIFICA

In caso di parita' tra due o piu' squadre, la posizione piu' alta spettera' alla squadra che ha raggiunto con uno o più tennisti la posizione più alta (Vittoria finale semifinale....) In caso di ulteriore parita', la posizione verra' assegnata ex-aequo, ed il punteggio corrispondente alle posizioni occupate dalle due squadre verra' diviso equamente tra di esse.

La somma dei 37 punteggi di tappa determinera' la classifica finale Fantatennnisteen.

I punteggi di tappa dipenderanno dalla natura dei tornei disputati, e seguiranno la tabella sottostante

Slam
            V 8,5 ---> 15
            F 7 ----> 12
            S 6 ----> 9
            Q 5 ---> 7
            O --- 5
            3 3
            2 2
            1 1

MS con 3 turni:

V 7,5 ----> 12
            F 6 ----> 9
            S 5 ---> 7
            Q 4 ---> 5
            3 3
            2 2
            1 1

MS 500
            V 6,5 ---> 10
            F 5 ---> 8
            S 4 ---> 6
            Q 3 ---> 4
            2 2
            1 1

MS 250
            V 6,5 ---> 9
            F 5 ---> 7
            S 4 ---> 5
            Q 3
            2 2
            1 1

----------------Slam------MS---500+250---250(2/3)--250
            _1posto____250____150_____75_____50_____30
            _2posto____180____100_____50_____30_____20
            _3posto____150_____80_____36_____20_____15
            _4posto____125_____64_____24_____16_____12
            _5posto____100_____50_____18_____12_____10
            _6posto_____75_____36_____12______8______6
            _7posto_____60_____24______6______4______3
            _8posto_____40_____16______3______2______1
            _9posto_____20_____10______1______1
            _10posto____10______5
            _11posto_____5______1
            _12posto_____1

4. MERCATI DI RIPARAZIONE

La settimana dopo il Roland Garros ci sara' la scelta di 3 giocatori

Durante l'ultima settimana del Roland Garros ogni Fantallenatore dovra' scartare 1 giocatore scelto durante la 1a o 2a chiamata + un giocatore scelto fra la 3a e la 4a chiamata + 1 giocatore scelto fra la 5 e l'8 chiamata.

a partire dall'ultimo in classifica per poi risalire fino al primo e ricominciare dall' ultimo.... si potranno scegliere 3 giocatori fra quelli scartati e quelli che nessuno ha chiamato all'inizio dell'anno...

L'ordine sara dato dalla somma della posizione nelle 2 classifiche...il peggiore (numero piu alto) sara; il primo a scegliere...

Lo scambio di giocatori fra allenatori potra' essere effettuato dopo la conclusione del mercato di riparazione e per un totale di 3 giocatori Massimo... fino all'inizio della settimana successiva o se andremo lunghi per quella dopo.... in ogni caso non si possono scambiare giocatori che gia si avevano in rosa

5. SOSTITUZIONE DEI GIOCATORI INFORTUNATI

Durante la sessione unica di mercato si potra' sostituire Massimo 1 giocatore se effettivamente ha saltato gran parte della prima stagione per infortunio o si sa che stara' fuori per parecchi mesi successivi...

Dopo il torneo di Wimbledon si potranno sostituire 2 giocatori se sono lungodegenti o se hanno dichiarato infortuni a medio/lungo termine....

L'ordine di scelta seguirà il seguente ordine:

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

12 11 10 9 8 7 6 5 4 3 2 1

7 8 9 10 11 12 1 2 3 4 5 6

6 5 4 3 2 1 12 11 10 9 8 7

Se qualcosa non dovesse girare perfettamente cercheremo di intervenire con la regola del buon senso...soprattutto se vedremo o scopriremo delle falle prima o nel metre del mercato post Rolando!

Grazie a tutti...e buon divertimento...

Commenta

• Brutte notizie, fino ad aprile sono out col pc, riesco giusto tramite un cell infimo a postare le formazioni e guardare i tabelloni..io appena torno abile faccio i conti, voi se volete pero' muovetevi prima in altre direzioni..i'm sorry!!

Commenta

• CLASSIFICA GENERALE DOPO 4° TAPPA: RIO DE JANEIRO/MARSIGLIA/DELRAY BEACH:

1) Tuork 282
                2) TheMatte 253
                3) LucGabGorIvan 230
                4) Robbo 224
                5) Picard 154
                6) Oromiscanneto 119
                7) Superfa 114
                8) Alesevilla 97

9) Sheva81 47
                10) Topo Viola 41
                11) Mago Santoro 36
                12) Olimar 12

Commenta

• CLASSIFICA RACE DOPO 4° TAPPA: RIO DE JANEIRO/MARSIGLIA/DELRAY BEACH:

1) Tuork 90
                  3) LucGabGorIvan 80
                  3) Picard 80
                  4) Robbo 75
                  5) Superfa 72
                  6) Sheva81 70
                  7) Oromiscanneto 67
                  8) Alesevilla 63

9) TheMatte 56
                  10) Mago Santoro 55
                  11) Topo Viola 49
                  12) Olimar 40

Commenta

• Ho avuto per caso un pc a disposizione oggi, credo riusciro' a fare anche i conti di qst settimana, poi dopo x i MS americani ci aggiorniamo quando mi torna il mio computer dall'assistenza..aprile..ps ottimo inizio di stagione per me..e poteva essere anche migliore, ho perso l'Aus Open per un punto (sconfitta di Thiem con Sandgren) e nelle ultime 2 settimane altri 2 secondi posti, sempre a pari punti e solo per peggiori piazzamenti con il primo di tappa..continuare cosi!!!

Commenta

• PS Qualcuno mi puo' dare risposta sulla domanda che avevo fatto a piu' riprese sul mercato di meta' anno????????tks

Commenta

• Quale tuork? In rosso avevo messo le modifiche

Commenta

• Per il mercato di riparazione..di seguire l'ordine "a serpente" nelle scelte..dal secondo giro in poi..e non ripartire da capo..ne parlavo gia' dal 29-12!! che dici??

Commenta

• CLASSIFICA GENERALE DOPO 5° TAPPA: DUBAI/ACAPULCO/SAN PAOLO:

1) Tuork 332
                            2) Robbo 260
                            3) TheMatte 253
                            4) LucGabGorIvan 231
                            5) Alesevilla 172
                            6) Picard 172
                            7) Superfa 138
                            8) Oromiscanneto 119

9) Sheva81 50
                            10) Mago Santoro 48
                            11) Topo Viola 47
                            12) Olimar 12

Commenta

• CLASSIFICA RACE DOPO 5° TAPPA: DUBAI/ACAPULCO/SAN PAOLO:

1) Tuork 114
                              2) Picard 100
                              3) Robbo 97
                              4) LucGabGorIvan 96
                              5) Alesevilla 92
                              5) Superfa 92
                              7) Sheva81 86
                              8) Oromiscanneto 80

9) Mago Santoro 75
                              10) Topo Viola 68
                              11) TheMatte 63
                              12) Olimar 45

Commenta

• ciao Tuork, hai fatto una partenza al fulmicotone quest'anno , complimenti! Per me, niente di nuovo, a combattere per non rimanere ultimo con il violaceo roditore...

volevo dirti anche che vecchia volpe Picard ha creato dei topic per le classifiche, perchè non le metti lì anzichè al bar?

ah, siamo nel bar? un crodino!

Commenta

• Hai ragione, non me ne ero accorto..dalla prox tappa perfetto allora! PS SEVILLA risp al mio quesito please..

Commenta

• Originariamente inviato da Tuork Visualizza il messaggio
                                    Hai ragione, non me ne ero accorto..dalla prox tappa perfetto allora! PS SEVILLA risp al mio quesito please..
                                    a partire dall'ultimo in classifica per poi risalire fino al primo e ricominciare dall' ultimo.... si potranno scegliere 3 giocatori fra quelli scartati e quelli che nessuno ha chiamato all'inizio dell'anno...

L'ordine sara dato dalla somma della posizione nelle 2 classifiche...il peggiore (numero piu alto) sara; il primo a scegliere...

Non saprei cosa dirti....perche' nel regolamento e' scritto cosi.... e chiaramente lo scorso anno ho proprio perso il Fanta per questo passaggio...eheheh non saprei veramente...

andiamo a votazioni.... ognuno dica la sua...

A Serpente
                                    B da Regolamento

Commenta

• Proprio questo intendevo..far dire ad ognuno la sua, prima decidiamo meglio e'..io A, l'anno scorso ogni merito a Sheva pero' il mercato infrannuale ha dimostrati di sbilanciare troppo le cose secondo me..con la vecchia regola paradossalmente converrebbe "perdere" qualche punto per strada durante la prima meta' anno per poi assicurarsi una doppia scelta migliore al draft..eppoi anche a gennaio usiamo il metodo a "serpente", bilanciando cosi' le scelte alte/basse piu' o meno uguali per tutti..

Commenta

• Procedere a serpente è più equo, da regolamento è più imprevedibile. Propendo per la soluzione a serpente

Commenta

• Seguendo stesso ordine delle chiamate iniziali?

Commenta

• anch'io propendo per il serpente, si intende partendo dall'ultimo in classifica al primo

Commenta

• Quindi cosi:

Commenta

• Ok allora altri 3 adepti....e serpente sia....

dite la vostra...

Commenta

• Serpente

Commenta

• Anch'io voto serpente

Commenta

Sto operando...
                                                    X