annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bar Girone B 2016-2017

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Eh già un bel campionato, ma francamente io devo piuttosto guardarmi dal ritorno di Bimba che non pensare a recuperare 6 punti in 5 partite. Avessi schierato Lapadula se ne sarebbe potuto parlare ma vabbe, a ciascuno i propri rimpianti.
    La squadra è forte ma l'ho costruita troppo tardi per poter vincere il campionato, speriamo per la Champions!

Commenta

Campionato bellissimo come non credo di averne mai disputati, forse con l'eccezione di quello in cui due anni fa Superfa vinse all'ultima giornata e io chiusi secondo. Stavolta la rimonta è andata a buon fine! E di conseguenza ecco un bel post chilometrico, più lungo di quello che scrissi allora pur essendomi certamente divertito in entrambi i casi
      .
      Primo fantacalcio vinto in vita mia, ci ho sempre creduto perché il potenziale della squadra mi è sempre stato evidente, ma realisticamente mi sembrava impossibile recuperare tanto svantaggio (-15 dopo appena 13 giornate): ci è voluto certamente il calo di Superfa, che ha comandato a lungo il girone, ma c'è da dire che con l'eccezione di quelle prime partite e di un leggerissimo calo fisiologico attorno alla 25esima ho costruito una squadra che si è dimostrata superiore.
      Indubbiamente anche Superfa avrebbe meritato di vincere e mi cogratulo per l'ennesimo grande campionato svolto, diciamo che senza alcuni episodi che mi sono girati bene (specialmente qualche suo mezzo voto sfortunato e la tragicomica vicenda dell'autogol di Borriello alla penultima) non saremmo mai arrivati a pari punti. Secondo me i problemi che io ho avuto all'inizio lui li ha avuti alla fine: le nostre squadre si sono in un certo senso equivalse nell'arco della stagione, come la classifica fedelmente dimostra. Tuttavia, se posso dirlo, stavolta credo di aver meritato di più io: non tanto per il maggior numero di gol fatti, che pure non mi ha mai costretto a fare affidamento su mezzi punti favorevoli o non, ma perché ha fatto la differenza l'attenzione che ci ho messo nel fare le formazioni (forse ho finalmente imparato) e soprattutto il mercato, che ha significato saper rimediare agli errori estivi a costo di stravolgere tutto (in totale comprati 5 difensori, 5 attaccanti, 4 centrocampisti).

La difesa Alves-Izzo-Regini delle prime giornate rischiava di compromettere tutto! Con Fazio-Toloi-Rudiger è stata tutta un'altra cosa, al netto di un paio di passaggi a vuoto e un finale balbettante di Facundo quei tre hanno fatto la differenza. Impossibile non citare il colpo Mertens che ha spaccato in due la stagione, senza di lui non sarebbe mai andata a finire così. Però anche Schick, Deulofeu, Gagliardini e il ritorno di Joao Pedro sono stati preziosissimi.
      Mercato a parte, ringraziamento d'obbligo a chi c'è sempre stato: Papu Gomez, Bonaventura che purtroppo non ho più, Lapadula. Menzione speciale per Berisha, alternato anche fin troppo dal sottoscritto con Tatarusanu. E infine l'uomo di questo campionato: non dico Mertens ma Edin Dzeko, perché con la sua costanza mi ha tenuto in piedi anche durante il difficile avvio.

Grazie a tutti per aver giocato, mi spiace se qualcuno di voi ha purtroppo avuto problemi a postare.
      Alessio complimenti ancora, hai costruito una squadra che ciecamente all'inizio non davo tra le favorite: al di là dei nomi in attacco non mi ero assolutamente reso conto del potenziale di giocatori come Acerbi, Conti, Pellegrini, Birsa, Iago Falque, lo stesso Quagliarella. Se posso dirtelo, avresti fatto bene a fare mercato: almeno rimpiazzare Floro Flores che è sceso in B! E paghi secondo me la mancanza di un ricambio in porta, Consigli è andato anche bene ma sarebbe servito qualcuno da affiancargli.
      Bimba ho sempre stravisto per questa squadra, non a caso chiude col secondo miglior punteggio: semplicemente sfortunata, sono contento almeno per il podio raggiunto.
      Marco se leggi, a te devo più che altro dire grazie per Mertens! Come avrai capito senza quello scambio avresti vinto il campionato a mani basse anche senza postare. Comunque quel centrocampo mi piaceva molto dall'inizio e anche il resto della rosa non era affatto male.
      Lazza bravo anche tu, altro centrocampo bellissimo ma ti è mancato un attacco come si deve, comunque hai giocato un campionato di vertice e sei stato la vera sorpresa.
      Magico festeggia con me seriamente, l'infortunio di Milik ha aiutato me e a te ha tolto ogni possibilità di giocartela: col senno di poi la tua era però una squadra molto ben bilanciata, col reparto porta/difesa migliore del campionato e giocatori di voti abbastanza regolari, tant'è vero che almeno un gol lo facevi anche nel periodo buio. Indubbiamente ti rifarai alla prossima!
      Sheva squadra che mi piaceva molto, sono sorpreso da questo finale stentato: ti avrei visto molto più in alto e a metà campionato eri in rimonta col mio stesso ritmo... Anche qui però la classe del giocatore esperto non manca.
      Bodri direttamente dalla Cina, anche per te stesso discorso! Non mi aspettavo di trovarti così in basso, la tua squadra per vari motivi non ha espresso il potenziale che aveva eccome
      Ale complimenti ancora per la vittoria nell'altro girone, si vede che di questo non te ne fregava una mazza Non avevi costruito una brutta squadra ma come l'Inter è mancata all'inizio e alla fine. Se io non avessi vinto avrei avuto il rimpianto di non aver insistito su Simeone, poteva fare la differenza.
      Panda annata storta, grazie per aver postato comunque con una certa regolarità: tra l'altro mi hai tolto tanti punti che potevano essere preziosi!

Ringrazio ancora tutti, ma proprio tutti, per aver giocato e i gestori che hanno fatto un lavoro come sempre incredibile.

Naturalmente voglio giocare anche l'anno prossimo! Ovviamente senza l'illusione di vincere ancora, ma con la certezza di divertirci come già in questi anni. Grazie

oromiscanneto

Commenta

Grazie a te, oro. E ovviamente complimenti!

A inizio campionato tutti davano il mio attacco come punto di forza, ma la realtà è che Kalinic e soprattutto quella mezza sega di Bacca hanno deluso tanto, anche Icardi negli ultimi mesi ha fatto poco o nulla. Come dicevi tu alla fine tanto mi ha dato il resto della squadra, sia i difensori che quei tre/quattro centrocampisti decenti. Io due portieri ce li avevo anche, il problema è che l'altro era Bizzarri del Pescara .

Purtroppo con tutti quei soldi spesi per l'attacco non ho potuto permettermi di meglio, anzi mi faccio anch'io i complimenti da questo punto di vista, perchè tutto sommato senza un euro ho azzeccato diverse "seconde linee" che si son dimostrati veri giocatori da fantacalcio come dicevi tu.

Anche mercato hai pienamente ragione, ma dopo un paio di votle in cui non ho capito chi era disponibile e chi no devo ammettere che mi son rotto di cercare e ho lasciato stare.

PS: RE PIETRO IEMMELLO si è caricato da solo la squadra nelle ultime giornate, sarebbe stato fantastico vincere grazie a lui.

Commenta

Sto operando...
        X