Tennisteen: il Forum sul Tennis Italiano  
Seguici su Twitter Diventa FAN su facebook! Iscriviti al nostro feed RSS

Vai indietro   Tennisteen: il Forum sul Tennis Italiano > Tennis > Tennisti Italiani

Tennisti Italiani Parliamo dei tennisti italiani! Qui potrai esprimerti sul tuo tennista italiano preferito o parlare di altri tennisti italiani, sia del circuito maschile (Bolelli, Fognini, Volandri, Starace, Seppi...) sia del circuito femminile (Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Sara Errani....e altre ancora)

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-02-2010, 22.46.37   #1251 (permalink)
Utente
Agonista

Citazione:
Originariamente scritto da king of swing Vedi messaggio
l'altra sera ho letto su Tennisbest...un'intervista di Rianna che parlava ovviamente del nostro Jack...

il titolo era significativo...

niente proclami...tanto lavoro...

eh no Rianna proprio non ci siamo...qui bisogna dichiarare gli obiettivi fin da subito...

non basta dire..vediamo dove sar? arrivato Jack tra 2-3 anni...

non basta perch? non dipende solo da Jack...dipende pure da te...

ci credi nel giocatore si o no?

Fanucci ci crede in Trevisan...Ceragioli ci crede in Gaio....

io ribadisco la sensazione ? che Rianna non ci creda mica tanto in Miccini...e se ne pu? avere la conferma per come lo sta trattando...

se io ci credo in Jack...considerando che Starace pu? seguirlo benissimo Petraz...che pu? essere aiutato pure dal neo-coach Dell'acqua...

io seguo Miccini che ha pi? bisogno di me...e che prevedo sia pure il mio cavallo per il futuro...

ripeto c'? una situazione piuttosto ambigua...

per Starace pu? andare bene un Rianna part-time...ma per Jack non va bene...

Rianna non ha il Padovani della situazione che garantisce una certa qualit? ed esperienza pure in sua assenza...

Dell'acqua non si pu? paragonare a Padovani...come qualche giornalista si ? permesso di dire...

l'impressione ? questa...

nell'ambiente Miccini a quanto pare ? il meno quotato...

i migliori giovani in prospettiva vengono considerati Gaio e Trevisan...che tra l'altro sono prodotti federali...

Miccini viene dalla Bollettieri...da un grave infortunio...ed insomma gli ? toccato il team meno organizzato purtroppo...

eppure personalmente sono convinto che sia proprio Jack quello su cui si dovrebbe puntare maggiormente dei nostri giovani...quindi merita uno staff di altissima qualit?...
In assenza di dichiarazioni in tal senso da parte di Rianna che chiariscano la vicenda, le tue mi sembrano considerazioni molto condivisibili.
lucabigon non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2010, 13.29.55   #1252 (permalink)
Utente
2^ Categoria

ti ringrazio lucabigon...

Federex qui ? in gioco una questione importante...di gran lunga pi? importante della Davis...

bisogna assolutamente risolvere il caso Miccini...e bisogna farlo il pi? presto possibile...

non c'? tempo da perdere con Jack...

? scandaloso che nessun giornalista abbia scritto o detto la sua sul fatto che Dell'acqua dovrebbe occuparsi del nostro Jack...

dai media tutto tace...

a dimostrazione ulteriore del fatto che la qualit? generale dei giornalisti che si occupa del nostro sport ? davvero modesta...

si parla molto di Bolelli che ? seguito da uno dei nostri migliori coach...e pi? di cos? per Simone non credo si possa fare...

si parla invece molto poco del nostro Jack Miccini...e della supercialit? nei suoi riguardi da parte del suo coach part-time Rianna e pure della Federazione naturalmente...

io non ci sto...

Jack me lo devono trattare non bene...ma benissimo...

perch? se il fisico c'?...e si lavora al meglio fin da subito...tra 3-4 anni ce lo ritroviamo nei top 30...con prospettive da top ten pure...

se invece si perde tempo in questa fase cruciale...il rischio ? di perdere il treno per il grande tennis...

quindi bisogna darsi una svegliata...altrimenti si combina un'altra bella frittata...
Le doti fisiche non mancano ai nostri tennisti. Bolelli, per esempio, nei test eseguiti al Milan Lab ? stato giudicato pressoch? mostruoso rispetto ai calciatori. ? chiaro, per?, che quelle potenzialit? vanno poi tradotte in gesti ed ? qui che sorgono i problemi. I nostri atleti quando vanno a misurarsi con l'eccellenza di uno sport, sono costretti a un doppio sforzo: imparare l'arte e insieme recuperare il lavoro che non hanno svolto da bambini, ossia l'educazione alla mobilit?. (Marco Panichi)

Ultima modifica di king of swing; 20-02-2010 alle 13.30.49.
king of swing non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2010, 11.50.09   #1253 (permalink)
Utente
Top50 ATP

Ho letto l'intervista a Miccini che ? uscita sul Tennis Italiano!
E' di Matteo Veneri, bravo Matteo, bel colpo!

Tra l'altro, Miccini parla anche di Rianna.
Vecchio 03-03-2010, 16.05.07   #1254 (permalink)
Senior Member
Leggenda del Forum

L'avatar di tennis100

Invia un messaggio con MSN a tennis100
Grazie Nick..

esattamente, a pagina 161 di Il Tennis Italiano di marzo c'? una parte della mia intervista a Jack.. quella completa la potrete trovare sul portale entro qualche ora..

mio esordio sulla rivista..

"La bellezza salver? il mondo" (cit.)

msn: mveneri@hotmail.it
tennis100 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2010, 16.05.56   #1255 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Citazione:
Originariamente scritto da tennis100 Vedi messaggio
Grazie Nick..

esattamente, a pagina 161 di Il Tennis Italiano di marzo c'? una parte della mia intervista a Jack.. quella completa la potrete trovare sul portale entro qualche ora..

Complimenti davvero!!!
pibla non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2010, 19.12.42   #1256 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Citazione:
Grazie Nick..

esattamente, a pagina 161 di Il Tennis Italiano di marzo c'? una parte della mia intervista a Jack.. quella completa la potrete trovare sul portale ENTRO QUALCHE ORA..

? passato un giorno...
Le doti fisiche non mancano ai nostri tennisti. Bolelli, per esempio, nei test eseguiti al Milan Lab ? stato giudicato pressoch? mostruoso rispetto ai calciatori. ? chiaro, per?, che quelle potenzialit? vanno poi tradotte in gesti ed ? qui che sorgono i problemi. I nostri atleti quando vanno a misurarsi con l'eccellenza di uno sport, sono costretti a un doppio sforzo: imparare l'arte e insieme recuperare il lavoro che non hanno svolto da bambini, ossia l'educazione alla mobilit?. (Marco Panichi)
Vecchio 09-03-2010, 19.27.41   #1257 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Matteo ancora aspetto l'intervista integrale di Jack...

ho letto che Rianna a Settembre dovrebbe iniziare a collaborare con la FIT...anche se non ho capito in che veste...

comunque Rianna pu? essere utile alla Federazione...come la Federazione pu? essere utile a Rianna...

perch? lui ? un buonissimo coach ma forse ? il meno organizzato tra i coach privati...e con l'aiuto della FIT forse potr? organizzarsi un p? meglio e di conseguenza aiutare pure un p? la nostra FIT nel frattempo...

spero solo non ci vada nel mezzo Jack...me lo devono trattare bene lui e Baraldo...
Vecchio 09-03-2010, 19.44.20   #1258 (permalink)
Senior Member
Leggenda del Forum

L'avatar di tennis100

Citazione:
Matteo ancora aspetto l'intervista integrale di Jack...
.. dipendesse da me..

arriva.. arriva l'intervista integrale anche in audio!

Vecchio 15-03-2010, 14.16.37   #1259 (permalink)
Utente
Agonista

Jacky non ha fatto il salto di qualit? che hanno fatto i suoi coetanei
Speriamo prima o poi esploda in tutte le sue potenzialit?
io credo in lui
Vecchio 15-03-2010, 16.23.44   #1260 (permalink)
Utente
Top50 ATP

Anche io credo che diventer? molto forte!

Ora non lo ?, visti i recenti risultati, ma speriamo nel futuro.
Vecchio 15-03-2010, 17.10.58   #1261 (permalink)
Administrator
Top25 ATP

L'avatar di ALESEVILLA

Citazione:
.. dipendesse da me..

arriva.. arriva l'intervista integrale anche in audio!
1-2 Giorni e dovrebbe essere Online sul portale!
ALESEVILLA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2010, 13.52.05   #1262 (permalink)
Senior Member
Leggenda del Forum

L'avatar di tennis100

E finalmente.. ecco a voi..

Tennisteen - Intervista esclusiva realizzata a Giacomo Miccini

Vecchio 22-03-2010, 21.07.07   #1263 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Jack ? uno che pu? sfondare ... me lo sento...

certo ancora ? pure lui acerbo fisicamente...ma ha solo 18 anni ed ? stato sotto i ferri...non scordiamocelo...

diciamo che lo osserver? con un attenzione speciale...perch? non mi sembra neanche italiano uno cos?...
Vecchio 26-04-2010, 18.47.21   #1264 (permalink)
Utente
Agonista

Citazione:
Jack ? uno che pu? sfondare ... me lo sento...

certo ancora ? pure lui acerbo fisicamente...ma ha solo 18 anni ed ? stato sotto i ferri...non scordiamocelo...

diciamo che lo osserver? con un attenzione speciale...perch? non mi sembra neanche italiano uno cos?...
Esploder? mai?
Vecchio 26-04-2010, 19.41.52   #1265 (permalink)
Utente
2^ Categoria

io ci spero...

? una questione di fisico...pi? che altro...in America per me hanno fatto un buon lavoro...

il ragazzo ? solido di testa...fisicamente ha lavorato bene...e ha qualit? tecniche importanti...

se non si rompe(il vero punto interrogativo ? questo)...e la coppia Rianna-Baraldo fanno la loro parte nel migliore dei modi...

Jack pu? fare molto molto bene a mio parere...

per? alcune scelte non mi hanno troppo convinto fin qui...cio? la Federazione per Trevisan(che non se lo meritava a mio parere)...aveva scomodato perfino Infantino...

Infantino a uno come Jack dovevano darlo...che ? uno che si fa il mazzo cos? da ragazzino...invece a Jack hanno proposto un Rianna part-time e un Baraldo che ? s? un bravo preparatore ma c'? gente che ha pi? esperienza a mio parere...

ok la FIT cos? contiene le spese...ma non ? cos? che vengono su i campioni...

a Trevisan hanno provato a dare il meglio...a Miccini no...avrebbero dovuto fare il contrario invece...
Vecchio 27-04-2010, 18.26.58   #1266 (permalink)
Utente
Agonista

Citazione:
io ci spero...

? una questione di fisico...pi? che altro...in America per me hanno fatto un buon lavoro...

il ragazzo ? solido di testa...fisicamente ha lavorato bene...e ha qualit? tecniche importanti...

se non si rompe(il vero punto interrogativo ? questo)...e la coppia Rianna-Baraldo fanno la loro parte nel migliore dei modi...

Jack pu? fare molto molto bene a mio parere...

per? alcune scelte non mi hanno troppo convinto fin qui...cio? la Federazione per Trevisan(che non se lo meritava a mio parere)...aveva scomodato perfino Infantino...

Infantino a uno come Jack dovevano darlo...che ? uno che si fa il mazzo cos? da ragazzino...invece a Jack hanno proposto un Rianna part-time e un Baraldo che ? s? un bravo preparatore ma c'? gente che ha pi? esperienza a mio parere...

ok la FIT cos? contiene le spese...ma non ? cos? che vengono su i campioni...

a Trevisan hanno provato a dare il meglio...a Miccini no...avrebbero dovuto fare il contrario invece...
Per? ? normale secondo te che faccia fatica a superare le quali nei 10.000 uno come lui che in Messico le superava gi? a 15 anni e mezzo? E' rimasto fermo a due anni fa? Qual ? il suo attuale livello? E' solo un problema fisico o anche tecnico? Sono queste le domande che mi pongo giornalmente...insomma questo sembrava poter sfondare alla grande fino a due anni fa: quali sono le sua attuali realistiche prospettive per il futuro? Chi se la sente di rispondere?
Vecchio 27-04-2010, 19.18.21   #1267 (permalink)
Utente
2^ Categoria

eh ma proprio per questo si doveva fare di pi? per Jack...

lucabigon ti ripeto che i campioni non vengono su per caso...dipende molto pure dallo staff con cui collaborano...

un Catizone in due anni ti fa il lavoro che Baraldo fa in 4 anni...la differenza sai qual'??...che Catizone costa parecchio...Baraldo molto meno...
Vecchio 28-04-2010, 06.49.27   #1268 (permalink)
Utente
Agonista

Citazione:
eh ma proprio per questo si doveva fare di pi? per Jack...

lucabigon ti ripeto che i campioni non vengono su per caso...dipende molto pure dallo staff con cui collaborano...

un Catizone in due anni ti fa il lavoro che Baraldo fa in 4 anni...la differenza sai qual'??...che Catizone costa parecchio...Baraldo molto meno...
Non basta mica prendere i migliori tecnici per tirare su un giocatore senno sarebbe facile..... Miccini anche a causa di infortuni non e' piu' migliorato da almeno 2 anni. Ormai mi sembra non sia nemmeno piu' tra i primi italiani della sua eta'. Oltre a Gaio, forse anche Colella e Micolani sono piu' forti adesso e magari pure Civarolo. Il problema di quelli molto forti da piccoli e' proprio questo: se smettono di migliorare diventano giocatori "normali" proprio quando arriva il momento di fare sul serio.
Mister G non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2010, 07.50.17   #1269 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Citazione:
Originariamente scritto da Mister G Vedi messaggio
Non basta mica prendere i migliori tecnici per tirare su un giocatore senno sarebbe facile..... Miccini anche a causa di infortuni non e' piu' migliorato da almeno 2 anni. Ormai mi sembra non sia nemmeno piu' tra i primi italiani della sua eta'. Oltre a Gaio, forse anche Colella e Micolani sono piu' forti adesso e magari pure Civarolo. Il problema di quelli molto forti da piccoli e' proprio questo: se smettono di migliorare diventano giocatori "normali" proprio quando arriva il momento di fare sul serio.
si ma ? proprio a causa degli infortuni che i vari Gaio Colella l'hanno sorpassato...per questo ci vuole un preparatore di altissimo livello per rimetterlo in carreggiata il pi? presto possibile...voglio dire almeno proviamoci a dare il meglio a sto ragazzo...appena gli dai il meglio e continua a non progredire...potrai benissimo dire che ? diventato un giocatore normale...ma al momento l'impressione ? che la FIT voglia che diventi un giocatore normale e non un campione...

comunque il giocatore c'? ancora a mio parere...per? dobbiamo sbrigarci...
Vecchio 28-04-2010, 11.23.08   #1270 (permalink)
Utente
Top50 ATP

L'avatar di roberto

Citazione:
si ma ? proprio a causa degli infortuni che i vari Gaio Colella l'hanno sorpassato...per questo ci vuole un preparatore di altissimo livello per rimetterlo in carreggiata il pi? presto possibile...voglio dire almeno proviamoci a dare il meglio a sto ragazzo...appena gli dai il meglio e continua a non progredire...potrai benissimo dire che ? diventato un giocatore normale...ma al momento l'impressione ? che la FIT voglia che diventi un giocatore normale e non un campione...

comunque il giocatore c'? ancora a mio parere...per? dobbiamo sbrigarci...
king, sii sincero:

ma tu, a Miccini, lo hai mai vissto giocare?
roberto è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2010, 10.32.33   #1271 (permalink)
Utente
Agonista

Miccini vince un incontro e si qualifica per il MD a Pozzuoli battendo Di Vuolo. Speriamo sia l'inizio della risalita per Jack...intanto, beffardamente, quelli che solo 2-3 anni fa lottavano alla pari con lui nei tornei junior adesso fanno semi negli ATP (Krajinovic), vincono Challenger (Tomic), passano turni negli ATP (Harrison) o comunque hanno una pi? che dignitosa classifica di top-400 (Bhambri). Mai perdere la fiducia per?, se Miccini ha ancora delle possibilit? per arrivare sono certo che arriver?...
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione