| ![]() |
|
|||||||
| Portale di Tennisteen | Iscriviti | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna forum come letti |
| Tennisti Italiani Parliamo dei tennisti italiani! Qui potrai esprimerti sul tuo tennista italiano preferito o parlare di altri tennisti italiani, sia del circuito maschile (Bolelli, Fognini, Volandri, Starace, Seppi...) sia del circuito femminile (Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Sara Errani....e altre ancora) |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1251 (permalink) | |
|
Utente
Agonista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1252 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
ti ringrazio lucabigon...
Federex qui ? in gioco una questione importante...di gran lunga pi? importante della Davis... bisogna assolutamente risolvere il caso Miccini...e bisogna farlo il pi? presto possibile... non c'? tempo da perdere con Jack... ? scandaloso che nessun giornalista abbia scritto o detto la sua sul fatto che Dell'acqua dovrebbe occuparsi del nostro Jack... dai media tutto tace... a dimostrazione ulteriore del fatto che la qualit? generale dei giornalisti che si occupa del nostro sport ? davvero modesta... si parla molto di Bolelli che ? seguito da uno dei nostri migliori coach...e pi? di cos? per Simone non credo si possa fare... si parla invece molto poco del nostro Jack Miccini...e della supercialit? nei suoi riguardi da parte del suo coach part-time Rianna e pure della Federazione naturalmente... io non ci sto... Jack me lo devono trattare non bene...ma benissimo... perch? se il fisico c'?...e si lavora al meglio fin da subito...tra 3-4 anni ce lo ritroviamo nei top 30...con prospettive da top ten pure... se invece si perde tempo in questa fase cruciale...il rischio ? di perdere il treno per il grande tennis... quindi bisogna darsi una svegliata...altrimenti si combina un'altra bella frittata...
Le doti fisiche non mancano ai nostri tennisti. Bolelli, per esempio, nei test eseguiti al Milan Lab ? stato giudicato pressoch? mostruoso rispetto ai calciatori. ? chiaro, per?, che quelle potenzialit? vanno poi tradotte in gesti ed ? qui che sorgono i problemi. I nostri atleti quando vanno a misurarsi con l'eccellenza di uno sport, sono costretti a un doppio sforzo: imparare l'arte e insieme recuperare il lavoro che non hanno svolto da bambini, ossia l'educazione alla mobilit?. (Marco Panichi) Ultima modifica di king of swing; 20-02-2010 alle 13.30.49. |
|
|
|
|
|
#1253 (permalink) |
|
Utente
Top50 ATP
|
Ho letto l'intervista a Miccini che ? uscita sul Tennis Italiano!
E' di Matteo Veneri, bravo Matteo, bel colpo! Tra l'altro, Miccini parla anche di Rianna.
|
|
|
#1254 (permalink) |
|
Senior Member
Leggenda del Forum
|
Grazie Nick..
esattamente, a pagina 161 di Il Tennis Italiano di marzo c'? una parte della mia intervista a Jack.. quella completa la potrete trovare sul portale entro qualche ora.. mio esordio sulla rivista..
|
|
|
#1256 (permalink) | |
|
Utente
2^ Categoria
|
Citazione:
? passato un giorno...
Le doti fisiche non mancano ai nostri tennisti. Bolelli, per esempio, nei test eseguiti al Milan Lab ? stato giudicato pressoch? mostruoso rispetto ai calciatori. ? chiaro, per?, che quelle potenzialit? vanno poi tradotte in gesti ed ? qui che sorgono i problemi. I nostri atleti quando vanno a misurarsi con l'eccellenza di uno sport, sono costretti a un doppio sforzo: imparare l'arte e insieme recuperare il lavoro che non hanno svolto da bambini, ossia l'educazione alla mobilit?. (Marco Panichi) |
|
|
|
|
|
|
#1257 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
Matteo ancora aspetto l'intervista integrale di Jack...
ho letto che Rianna a Settembre dovrebbe iniziare a collaborare con la FIT...anche se non ho capito in che veste... comunque Rianna pu? essere utile alla Federazione...come la Federazione pu? essere utile a Rianna... perch? lui ? un buonissimo coach ma forse ? il meno organizzato tra i coach privati...e con l'aiuto della FIT forse potr? organizzarsi un p? meglio e di conseguenza aiutare pure un p? la nostra FIT nel frattempo... spero solo non ci vada nel mezzo Jack...me lo devono trattare bene lui e Baraldo...
Le doti fisiche non mancano ai nostri tennisti. Bolelli, per esempio, nei test eseguiti al Milan Lab ? stato giudicato pressoch? mostruoso rispetto ai calciatori. ? chiaro, per?, che quelle potenzialit? vanno poi tradotte in gesti ed ? qui che sorgono i problemi. I nostri atleti quando vanno a misurarsi con l'eccellenza di uno sport, sono costretti a un doppio sforzo: imparare l'arte e insieme recuperare il lavoro che non hanno svolto da bambini, ossia l'educazione alla mobilit?. (Marco Panichi) |
|
|
|
|
|
#1258 (permalink) | |
|
Senior Member
Leggenda del Forum
|
Citazione:
arriva.. arriva l'intervista integrale anche in audio!
|
|
|
|
#1259 (permalink) |
|
Utente
Agonista
|
Jacky non ha fatto il salto di qualit? che hanno fatto i suoi coetanei
Speriamo prima o poi esploda in tutte le sue potenzialit? io credo in lui
|
|
|
#1260 (permalink) |
|
Utente
Top50 ATP
|
Anche io credo che diventer? molto forte!
Ora non lo ?, visti i recenti risultati, ma speriamo nel futuro.
|
|
|
#1262 (permalink) |
|
Senior Member
Leggenda del Forum
|
|
|
|
#1263 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
Jack ? uno che pu? sfondare ... me lo sento...
certo ancora ? pure lui acerbo fisicamente...ma ha solo 18 anni ed ? stato sotto i ferri...non scordiamocelo... diciamo che lo osserver? con un attenzione speciale...perch? non mi sembra neanche italiano uno cos?...
|
|
|
|
|
#1264 (permalink) | |
|
Utente
Agonista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1265 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
io ci spero...
? una questione di fisico...pi? che altro...in America per me hanno fatto un buon lavoro... il ragazzo ? solido di testa...fisicamente ha lavorato bene...e ha qualit? tecniche importanti... se non si rompe(il vero punto interrogativo ? questo)...e la coppia Rianna-Baraldo fanno la loro parte nel migliore dei modi... Jack pu? fare molto molto bene a mio parere... per? alcune scelte non mi hanno troppo convinto fin qui...cio? la Federazione per Trevisan(che non se lo meritava a mio parere)...aveva scomodato perfino Infantino... Infantino a uno come Jack dovevano darlo...che ? uno che si fa il mazzo cos? da ragazzino...invece a Jack hanno proposto un Rianna part-time e un Baraldo che ? s? un bravo preparatore ma c'? gente che ha pi? esperienza a mio parere... ok la FIT cos? contiene le spese...ma non ? cos? che vengono su i campioni... a Trevisan hanno provato a dare il meglio...a Miccini no...avrebbero dovuto fare il contrario invece...
|
|
|
|
|
#1266 (permalink) | |
|
Utente
Agonista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1267 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
eh ma proprio per questo si doveva fare di pi? per Jack...
lucabigon ti ripeto che i campioni non vengono su per caso...dipende molto pure dallo staff con cui collaborano... un Catizone in due anni ti fa il lavoro che Baraldo fa in 4 anni...la differenza sai qual'??...che Catizone costa parecchio...Baraldo molto meno...
|
|
|
|
|
#1268 (permalink) | |
|
Utente
Agonista
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1269 (permalink) | |
|
Utente
2^ Categoria
|
Citazione:
comunque il giocatore c'? ancora a mio parere...per? dobbiamo sbrigarci...
|
|
|
|
|
|
#1270 (permalink) | |
|
Utente
Top50 ATP
|
Citazione:
ma tu, a Miccini, lo hai mai vissto giocare? |
|
|
|
|
|
|
#1271 (permalink) |
|
Utente
Agonista
|
Miccini vince un incontro e si qualifica per il MD a Pozzuoli battendo Di Vuolo. Speriamo sia l'inizio della risalita per Jack...intanto, beffardamente, quelli che solo 2-3 anni fa lottavano alla pari con lui nei tornei junior adesso fanno semi negli ATP (Krajinovic), vincono Challenger (Tomic), passano turni negli ATP (Harrison) o comunque hanno una pi? che dignitosa classifica di top-400 (Bhambri). Mai perdere la fiducia per?, se Miccini ha ancora delle possibilit? per arrivare sono certo che arriver?...
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|