|
|||||||
| Tennisti Italiani Parliamo dei tennisti italiani! Qui potrai esprimerti sul tuo tennista italiano preferito o parlare di altri tennisti italiani, sia del circuito maschile (Bolelli, Fognini, Volandri, Starace, Seppi...) sia del circuito femminile (Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Sara Errani....e altre ancora) |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1076 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
Re: Giacomo Miccini '92
[quote user="roberto" post="907304"][quote user="MARCO8598" post="907244"]Attenzione, che Gaio sta arrivando da dietro come un treno.
[/quote]Sono molto contento dei progressi di Gaio. Per? va detto che federico ? gi? molto formato fisicamente, ed ? anche gi? piuttosto maturo sotto il profilo tattico e mentale. Temo che abbia meno margini di miglioramento di quelli che ha Giacomo, ancora parecchio acerbo, cos? come acerbo ? anche Colella, un altro '92 che pu? crescere moltissimo. Speriamo![/quote] Non so se Gaio abbia pochi margini di miglioramento, ma a me sembra che abbia la mentalit? del giocatore vero. Mi sembra forte di testa. E ha un rovescio molto bello da vedere, anche dal punto di vista estetico. E poi ha solo 16 anni ma a Recanati ha combattuto e perso 7-5 6-4 con Zeballos che alla fine si ? aggiudicato il torneo. Dire che un giovane di 16 anni ha pochi margini di miglioramento mi suona strano. Seppi ad esempio ha fatto progressi straordinari dai 19 ai 24 anni. Comunque il fatto che abbia ricevuto una wc a Rohempton denota che anche all'estero si sono accorti di lui. Certo ? che saranno i futures a saggiare la reale consistenza di Gaio. E spero che li giochi per lo pi? all'estero sul veloce, superficie che predilige. |
|
|
|
|
|
#1078 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
Per Miccini ci vorrebbe a questo punto che uno come Sartori lo prendesse sotto la sua ala protettiva.
Forse sarebbe l'unico modo per recuperare ad alti livelli il ragazzo. |
|
|
|
|
|
#1079 (permalink) |
|
Member
2^ Categoria
|
[quote user="MARCO8598" post="909536"]Per Miccini ci vorrebbe a questo punto che uno come Sartori lo prendesse sotto la sua ala protettiva.
Forse sarebbe l'unico modo per recuperare ad alti livelli il ragazzo.[/quote] Miccini viene seguito da meno di un mese da Enrico Slomp. Per quanto possibile Sartori e Slomp colaboreranno. Un mese fa si ? allenato a Caldaro con Andreas Seppi. http://www.tennisteen.it/angolo-del-...i-miccini.html |
|
|
|
|
|
#1080 (permalink) |
|
Utente
Agonista
|
[quote user="MARCO8598" post="909536"]Per Miccini ci vorrebbe a questo punto che uno come Sartori lo prendesse sotto la sua ala protettiva.
Forse sarebbe l'unico modo per recuperare ad alti livelli il ragazzo.[/quote] Siamo seri, ? un '92, non puoi parlare di 'recuperarlo'... |
|
|
|
|
|
#1081 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
[quote user="lateshow" post="909564"][quote user="MARCO8598" post="909536"]Per Miccini ci vorrebbe a questo punto che uno come Sartori lo prendesse sotto la sua ala protettiva.
Forse sarebbe l'unico modo per recuperare ad alti livelli il ragazzo.[/quote] Siamo seri, ? un '92, non puoi parlare di 'recuperarlo'...[/quote] Anche Virgili aveva 16 anni quando ? scomparso dalla scena tennistica. E poi parlavo di un recupero ad alti livelli. Fino a uno due anni fa Miccini era il miglior '92 al mondo e se la giocava alla pari con i ragazzi quattro anni pi? grandi di lui. Ora se fa fatica a passare i primi turni di G1 di livello non eccelso, vuol dire per forza di cose che qualcosa non sta andando per il verso giusto... Un anno, come minimo, l'ha perso ormai. Magari per? un ottimo allenatore pu? ancora salverne il talento, se la testa non ? del tutto compromessa. |
|
|
|
|
|
#1082 (permalink) |
|
Senior Member
Top10 ATP
|
Io credo che la cosa migliore che possiamo fare per Jack ? parlarne il meno possibile e lascialo lavorare in pace
|
|
|
#1083 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
[quote user="Il Signore del Tennis" post="909584"]Io credo che la cosa migliore che possiamo fare per Jack ? parlarne il meno possibile e lascialo lavorare in pace[/quote]
Hai perfettamente ragione. |
|
|
|
|
|
#1085 (permalink) |
|
Utente
Top50 ATP
|
Un'intervista a Slomp, che ci d? anche alcune informazioni sulla programmazione di Giacomo.
http://ubitennis.quotidianonet.ilsol..._qualita.shtml Io spero che il prossimo anno gli facciano fare, a livello junior, solo gli Slam, e per il resto tutti tornei pro. Quel "concorderemo la programmazione con Furlan" mi preoccupa un po', visti i precedenti.
"Mom I've lost cause my opponent had three nets on his side..." "Remember son: the harder you work, the luckier you get..." (Jimmy e Gloria Connors, 1969) "It's a damned fucking war, outside there!" (Jimmy Connors) |
|
|
|
|
|
#1086 (permalink) |
|
Utente
Top50 ATP
|
[quote user="roberto" post="952303"]Un'intervista a Slomp, che ci d? anche alcune informazioni sulla programmazione di Giacomo.
http://ubitennis.quotidianonet.ilsol..._qualita.shtml Io spero che il prossimo anno gli facciano fare, a livello junior, solo gli Slam, e per il resto tutti tornei pro. Quel "concorderemo la programmazione con Furlan" mi preoccupa un po', visti i precedenti.[/quote] Per?, se vuoi giocare gli slam, devi avere la classifica juniores molto buona. E, per avere una classifica buona, al punto tale da riuscire ad entrare, devi giocare diversi tornei, non solo gli slam.
|
|
|
#1087 (permalink) |
|
Utente
Top50 ATP
|
Ma infatti loro farano un po' di tornei juniores a fine anno per entrare nel md dell'Aus Open. Poi, con un buon piazzamento nell' Aus Open, si ? anche nel md di Parigi, e cos? via.
Ma certo non devono fargli fare come Trevisan, che gioc? 5 tornei ITF consecutivi fra Santa Croce e Roland Garros! Anche se Jack ha un anno in meno. :wink:
"Mom I've lost cause my opponent had three nets on his side..." "Remember son: the harder you work, the luckier you get..." (Jimmy e Gloria Connors, 1969) "It's a damned fucking war, outside there!" (Jimmy Connors) |
|
|
|
|
|
#1088 (permalink) |
|
Senior Member
Top10 ATP
|
[quote user="roberto" post="952303"]Un'intervista a Slomp, che ci d? anche alcune informazioni sulla programmazione di Giacomo.
http://ubitennis.quotidianonet.ilsol..._qualita.shtml Io spero che il prossimo anno gli facciano fare, a livello junior, solo gli Slam, e per il resto tutti tornei pro. Quel "concorderemo la programmazione con Furlan" mi preoccupa un po', visti i precedenti.[/quote] Grazie Roby,intervista molto interessante.Le parole di Enrico mi sono piaciute,mi sono parse molto sincere e dirette.Gli auguro buon lavoro
|
|
|
#1089 (permalink) |
|
Utente
Top50 ATP
|
Beh, devo precisare che le domande non sono mie, ma di Ivan Sabatini (ex utente di TT, nonch? grande Miccinologo).
Io ho solo riordinato e "confezionato" il pezzo e inserito alcune notizie su Giacomo. Mi sembrava importante riavviare un po' il topic di Jack.
|
|
|
|
|
#1090 (permalink) |
|
Utente
Professionista
|
[quote user="roberto" post="952319"]Ma infatti loro farano un po' di tornei juniores a fine anno per entrare nel md dell'Aus Open. Poi, con un buon piazzamento nell' Aus Open, si ? anche nel md di Parigi, e cos? via.
Ma certo non devono fargli fare come Trevisan, che gioc? 5 tornei ITF consecutivi fra Santa Croce e Roland Garros! Anche se Jack ha un anno in meno. :wink:[/quote] si per? secondo me si ? un p? esagerato con questa filosofia per quanto riguarda miccini.. Mi spiego meglio.. Sono d'accordo che i 18enni facciano tornei pro e non junior per? miccini quest'anno ha solo 16 anni e io gli avrei fatto fare un bel anno a livello junior perch? cos? facendo ha giocato con i pro e come normale che sia ha perso e cos? ha perso fiducia perdendo match anche a livello junior... Se jack avesse fatto un bel anno da junior il prossimo anno sarebbe stato tranquillamente in classifica negli slam e avrebbe potuto concentrersi sui futures invece adesso ha una classifica junior modesta e in pi? ha poca fiducia...Io penso che fino ai 16 anni quindi fino ai 92 devono fare match junior e poi inserirli nei future e non fare i future prima di aver fatto una bella stagione da junior....Per bella stagione , vedendo le capacit? di jack, intendo top10... Comunque speriamo che riescano a gestirlo al meglio....
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.". Cit. Albert Einstein Tifoso di: Tomas Berdych, David Nalbandian, Juan Martin Del Potro, Mario Ancic. |
|
|
|
|
|
#1091 (permalink) |
|
Utente
Agonista
|
[quote user="roberto" post="952319"]Ma infatti loro farano un po' di tornei juniores a fine anno per entrare nel md dell'Aus Open. Poi, con un buon piazzamento nell' Aus Open, si ? anche nel md di Parigi, e cos? via.
Ma certo non devono fargli fare come Trevisan, che gioc? 5 tornei ITF consecutivi fra Santa Croce e Roland Garros! Anche se Jack ha un anno in meno. :wink:[/quote] Per entrare nel MD dell'Australian open ci vorranno grandissime prestazioni perch? in pratica in questo 2008 Miccini non ha quasi fatto punti a livello ITF junior e scarter? 250 punti della Casablanca Cup e della Copa Gatorade. Se non andr? bene all'Eddie Herr e/o all'Orange Bowl rischia di sparire dalla classifica. |
|
|
|
|
|
#1092 (permalink) |
|
Utente
Top50 ATP
|
[quote user="Bertola" post="952360"][quote user="roberto" post="952319"]Ma infatti loro farano un po' di tornei juniores a fine anno per entrare nel md dell'Aus Open. Poi, con un buon piazzamento nell' Aus Open, si ? anche nel md di Parigi, e cos? via.
Ma certo non devono fargli fare come Trevisan, che gioc? 5 tornei ITF consecutivi fra Santa Croce e Roland Garros! Anche se Jack ha un anno in meno. :wink:[/quote] si per? secondo me si ? un p? esagerato con questa filosofia per quanto riguarda miccini.. Mi spiego meglio.. Sono d'accordo che i 18enni facciano tornei pro e non junior per? miccini quest'anno ha solo 16 anni e io gli avrei fatto fare un bel anno a livello junior perch? cos? facendo ha giocato con i pro e come normale che sia ha perso e cos? ha perso fiducia perdendo match anche a livello junior... Se jack avesse fatto un bel anno da junior il prossimo anno sarebbe stato tranquillamente in classifica negli slam e avrebbe potuto concentrersi sui futures invece adesso ha una classifica junior modesta e in pi? ha poca fiducia...Io penso che fino ai 16 anni quindi fino ai 92 devono fare match junior e poi inserirli nei future e non fare i future prima di aver fatto una bella stagione da junior....Per bella stagione , vedendo le capacit? di jack, intendo top10... Comunque speriamo che riescano a gestirlo al meglio....[/quote] Mah, forse in parte hai ragione, Bertola. Per? secondo me i match che ha perso dopo il Bonfiglio non li ha persi perch? aveva poca fiducia, ma anche perch? non era al meglio fisicamente, ha avuto un sacco di infortuni. E poi fin da quando ? venuto in Italia, verso aprile, aveva tutti gli occhi puntati addosso e non ? riuscito a gestire la pressione. Infine, l'episodio del Bonfiglio secondo me ? stato una brutta botta. Vedremo, io ho fiducia. I mezzi, li ha. :wink:
|
|
|
|
|
#1093 (permalink) |
|
Utente
Professionista
|
[quote user="roberto" post="952378"][quote user="Bertola" post="952360"][quote user="roberto" post="952319"]Ma infatti loro farano un po' di tornei juniores a fine anno per entrare nel md dell'Aus Open. Poi, con un buon piazzamento nell' Aus Open, si ? anche nel md di Parigi, e cos? via.
Ma certo non devono fargli fare come Trevisan, che gioc? 5 tornei ITF consecutivi fra Santa Croce e Roland Garros! Anche se Jack ha un anno in meno. :wink:[/quote] si per? secondo me si ? un p? esagerato con questa filosofia per quanto riguarda miccini.. Mi spiego meglio.. Sono d'accordo che i 18enni facciano tornei pro e non junior per? miccini quest'anno ha solo 16 anni e io gli avrei fatto fare un bel anno a livello junior perch? cos? facendo ha giocato con i pro e come normale che sia ha perso e cos? ha perso fiducia perdendo match anche a livello junior... Se jack avesse fatto un bel anno da junior il prossimo anno sarebbe stato tranquillamente in classifica negli slam e avrebbe potuto concentrersi sui futures invece adesso ha una classifica junior modesta e in pi? ha poca fiducia...Io penso che fino ai 16 anni quindi fino ai 92 devono fare match junior e poi inserirli nei future e non fare i future prima di aver fatto una bella stagione da junior....Per bella stagione , vedendo le capacit? di jack, intendo top10... Comunque speriamo che riescano a gestirlo al meglio....[/quote] Mah, forse in parte hai ragione, Bertola. Per? secondo me i match che ha perso dopo il Bonfiglio non li ha persi perch? aveva poca fiducia, ma anche perch? non era al meglio fisicamente, ha avuto un sacco di infortuni. E poi fin da quando ? venuto in Italia, verso aprile, aveva tutti gli occhi puntati addosso e non ? riuscito a gestire la pressione. Infine, l'episodio del Bonfiglio secondo me ? stato una brutta botta. Vedremo, io ho fiducia. I mezzi, li ha. :wink:[/quote] E' vero c'? anche la questione degli infortuni... Comunque vedremo... Ripeto... La cosa pi? importante ? che sia seguito bene...
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.". Cit. Albert Einstein Tifoso di: Tomas Berdych, David Nalbandian, Juan Martin Del Potro, Mario Ancic. |
|
|
|
|
|
#1094 (permalink) |
|
Utente
Agonista
|
44 pagine di discussioni negli ultimi 3 anni. Adesso una pagina negli ultimi sei mesi. Miccini flop, oppure ai frequentatori di questo forum piace solo il tennis dei dodicenni???
|
|
|
|
|
|
#1095 (permalink) |
|
Senior Member
Top10 ATP
|
[quote user="Il Signore del Tennis" post="909584"]Io credo che la cosa migliore che possiamo fare per Jack ? parlarne il meno possibile e lascialo lavorare in pace[/quote]
|
|
|
#1096 (permalink) |
|
Utente
ModeratorePortal StaffNon Agonista
|
E' iscritto all'Orange Bowl e alla Copa del Cafe, magari far? anche l'Eddie Herr, quindi sembra scontato che tra pochi giorni si torner? a parlare di lui.
Spero che ultimamente abbia lavorato tanto e magari, senza pressioni eccessive, un p? meglio... vedremo. Forza Jack |
|
|
|
|
|
#1097 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
[quote user="mestrearancione" post="978258"]44 pagine di discussioni negli ultimi 3 anni. Adesso una pagina negli ultimi sei mesi. Miccini flop, oppure ai frequentatori di questo forum piace solo il tennis dei dodicenni???[/quote]
Semplice, erano e sono troppe 44 pagine di discussione su di un ragazzo che non aveva ancora quindici anni, ? molto pi? sano invece l'attuale ritmo e complimenti a tutti quelli che ogni tanto si trattengono dallo scrivere. Cercare di non caricare di troppe pressioni un ragazzino ? l'unico modo di aiutarlo che ha a disposizione un suo appassionato e tifoso. Per il resto, ne parliamo tra un paio d'anni... |
|
|
|
|
|
#1098 (permalink) |
|
Utente
Top50 ATP
|
E' anche vero che Ivan 802, uno degli utenti pi? assidui su Miccini e che maggiormente contribuiva a stimolare il dibattito sul mondo junior, non ? pi? nel forum.
(la mia ? una mera constatazione, senza alcuna intenzione polemica, il ban a Ivan era inevitabile). Per? ci abbiamo perso tutti. :|
|
|
|
|
|
#1099 (permalink) |
|
Utente
Agonista
|
[quote user="roberto" post="978437"]E' anche vero che Ivan 802, uno degli utenti pi? assidui su Miccini e che maggiormente contribuiva a stimolare il dibattito sul mondo junior, non ? pi? nel forum.
(la mia ? una mera constatazione, senza alcuna intenzione polemica, il ban a Ivan era inevitabile). Per? ci abbiamo perso tutti. :|[/quote] non sono pienamente d'accordo perch? comunque, a parte ivan802, siamo comunque in tanti ad avere a cuore le sorti tennistiche di Miccini e io sono uno di questi. Solo che ultimamente mi trattengo moltissimo e non scrivo proprio perch? attendo tempi migliori e non voglio danneggiare il ragazzo. Si viene da una stagione molto difficile ma si spera che si riprenda presto. Spero anche che rimanga il pi? possibile lontano dall'Italia. :wink: |
|
|
|
|
|
#1100 (permalink) |
|
Utente
Top50 ATP
|
mi dispiace ma sono severo con jack...
un anno buttato,senza progressi,e una brutta figura quando si ? fatto espellere! non ci siamo
"...tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare,tutti giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare l? sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita,ma non ci toglieranno mai la *******!"(W.W) addio Federico...genio e sregolatezza! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|