Tennisteen: il Forum sul Tennis Italiano  
Seguici su Twitter Diventa FAN su facebook! Iscriviti al nostro feed RSS

Vai indietro   Tennisteen: il Forum sul Tennis Italiano > Tennis > Tennisti Italiani

Tennisti Italiani Parliamo dei tennisti italiani! Qui potrai esprimerti sul tuo tennista italiano preferito o parlare di altri tennisti italiani, sia del circuito maschile (Bolelli, Fognini, Volandri, Starace, Seppi...) sia del circuito femminile (Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Sara Errani....e altre ancora)

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-02-2010, 09.26.45   #6326 (permalink)
Utente
Agonista

FINALMENTE evviva.
Fabio iniziera' a vincere qualche match
BABOLAT non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2010, 09.31.30   #6327 (permalink)
Utente
Top50 ATP

L'avatar di Roberto88

non pensavo potesse vincere un set contro Verdasco per?..

giocatori che apprezzo: Djokovic, Nalbandian, Baghdatis, Hewitt, Blake, Federer, Gulbis, Mahut, Tsonga, Soderling e tutti gli italiani

5 giugno 2010 e 22-23-24 giugno 2010 4 date da ricordare...Francesca Schiavone e Nicolas Mahut e Big John Isner siete degli EROI!
Roberto88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2010, 10.20.17   #6328 (permalink)
Utente
Top25 ATP

L'avatar di monet

Citazione:
Originariamente scritto da Roberto88 Vedi messaggio
non pensavo potesse vincere un set contro Verdasco per?..
e cera bisogno di scriverlo sul suo topic? (faccetta che ride)
io invece ero convinto vincesse,visto che sta giocando in maniera davvero incredibile, anche se.....
manca la vittoria,lunedi in allenamento ha dato un 62 63 a gonzo,e chi lo sta seguendo mi sta rassicurando dell'ottimo livello che man mano riesce a ottenere,anche se....la testa va ancora per conto suo....
Vecchio 24-02-2010, 10.29.18   #6329 (permalink)
Utente
Top50 ATP

L'avatar di Roberto88

Citazione:
Originariamente scritto da monet Vedi messaggio
e cera bisogno di scriverlo sul suo topic? (faccetta che ride)
io invece ero convinto vincesse,visto che sta giocando in maniera davvero incredibile, anche se.....
manca la vittoria,lunedi in allenamento ha dato un 62 63 a gonzo,e chi lo sta seguendo mi sta rassicurando dell'ottimo livello che man mano riesce a ottenere,anche se....la testa va ancora per conto suo....
la testa pian piano che arriver? ai 30 anni si aggiuster? e cos? in tutti gli atleti che hanno una testa "un p? ballerina".

giocatori che apprezzo: Djokovic, Nalbandian, Baghdatis, Hewitt, Blake, Federer, Gulbis, Mahut, Tsonga, Soderling e tutti gli italiani

5 giugno 2010 e 22-23-24 giugno 2010 4 date da ricordare...Francesca Schiavone e Nicolas Mahut e Big John Isner siete degli EROI!
Roberto88 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2010, 17.03.49   #6330 (permalink)
Senior Member
Top10 ATP

L'avatar di Federex

Invia un messaggio con MSN a Federex
se sfruttava le 3 palle break nel primo game del secondo per me era un'altra storia..

vabb? l'altro ? Top ten
Vecchio 24-02-2010, 18.01.43   #6331 (permalink)
Utente
Agonista

Si legge su altri siti di un vero e proprio ladraggio, sara' vero?
Spero di no ma si poteva fare, il terzo set finito in quel modo forse ? figlio dell'incazzatura , ma avrebbe dovuto rimanere focus e cercare di giocare.
Facile a dirsi.
Spero tanto che si sblocchi forse manca poco , o forse non ci riuscira' mai
Vecchio 24-02-2010, 19.39.10   #6332 (permalink)
乔治
Top25 ATP

L'avatar di vamos rafa

Citazione:
..anche se...
,

vamos rafa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2010, 21.27.38   #6333 (permalink)
Senior Member
Top10 ATP

L'avatar di Federex

dove l'hai letto Babolat?
Vecchio 25-02-2010, 07.47.52   #6334 (permalink)
Utente
Agonista

Citazione:
Originariamente scritto da Federex Vedi messaggio
dove l'hai letto Babolat?
ubitennis
Vecchio 04-03-2010, 19.52.08   #6335 (permalink)
Utente
2^ Categoria

posso dire la mia su Fabio?

io cambierei coach...

Serrano ? buon coach ma non quello che serve a Fabio...

il ragazzo ? cresciuto fisicamente e crescer? ancora da questo punto di vista...

ma a mio parere serve un coach capace di migliorarlo tecnicamente....

al servizio non mi sembra sia migliorato Fabio...neanche nel gioco di rete ho visto miglioramenti...

Piatti ha apportato alcune modifiche a Bolelli...cio? si vedono dei cambiamenti...che potrebbero servire a Simone...magari non subito...

Fabio tecnicamente sembra si sia fermato...questo ? stato un p? l'errore di Volandri a suo tempo...che poi ? arrivato all'apice della sua carriera con limiti importanti...a cui si ? cercato di rimediare troppo tardi...

Fabio ancora non ha raggiunto il suo apice....e personalmente vorrei vederlo arrivare al suo apice...con un servizio e un gioco di rete adeguati...

forse un coach di maggiore esperienza potrebbe migliorare pure altri aspetti del suo gioco...

io non mi fermerei a Serrano...tutto qui...

tra le altre cose Bolelli era seguito da Pistolesi...ora ? seguito da Piatti...e se non c'era Piatti...c'era pronto Perlas per lui...

visto e considerato il lavoro svolto da Serrano fino ad ora...io proverei qualche altro coach...magari di maggiore esperienza...

insomma credo Fabio Fognini meriti maggiore attenzione...
Le doti fisiche non mancano ai nostri tennisti. Bolelli, per esempio, nei test eseguiti al Milan Lab ? stato giudicato pressoch? mostruoso rispetto ai calciatori. ? chiaro, per?, che quelle potenzialit? vanno poi tradotte in gesti ed ? qui che sorgono i problemi. I nostri atleti quando vanno a misurarsi con l'eccellenza di uno sport, sono costretti a un doppio sforzo: imparare l'arte e insieme recuperare il lavoro che non hanno svolto da bambini, ossia l'educazione alla mobilit?. (Marco Panichi)
king of swing non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 12.45.04   #6336 (permalink)
Utente
Top25 ATP

L'avatar di monet

Benvenuto nel sito di Fabio Fognini
Vecchio 11-03-2010, 13.17.16   #6337 (permalink)
乔治
Top25 ATP

L'avatar di vamos rafa

Bruttissimo! Molto meglio quello di prima!

vamos rafa non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 13.19.36   #6338 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Citazione:
bellissimo sito, complimenti agli ideatori. ps molto interessante la lavagna del coach.
harrow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 18.13.39   #6339 (permalink)
Utente
Agonista

Citazione:
Originariamente scritto da king of swing Vedi messaggio
posso dire la mia su Fabio?

io cambierei coach...

Serrano ? buon coach ma non quello che serve a Fabio...

il ragazzo ? cresciuto fisicamente e crescer? ancora da questo punto di vista...

ma a mio parere serve un coach capace di migliorarlo tecnicamente....

al servizio non mi sembra sia migliorato Fabio...neanche nel gioco di rete ho visto miglioramenti...

Piatti ha apportato alcune modifiche a Bolelli...cio? si vedono dei cambiamenti...che potrebbero servire a Simone...magari non subito...

Fabio tecnicamente sembra si sia fermato...questo ? stato un p? l'errore di Volandri a suo tempo...che poi ? arrivato all'apice della sua carriera con limiti importanti...a cui si ? cercato di rimediare troppo tardi...

Fabio ancora non ha raggiunto il suo apice....e personalmente vorrei vederlo arrivare al suo apice...con un servizio e un gioco di rete adeguati...

forse un coach di maggiore esperienza potrebbe migliorare pure altri aspetti del suo gioco...

io non mi fermerei a Serrano...tutto qui...

tra le altre cose Bolelli era seguito da Pistolesi...ora ? seguito da Piatti...e se non c'era Piatti...c'era pronto Perlas per lui...

visto e considerato il lavoro svolto da Serrano fino ad ora...io proverei qualche altro coach...magari di maggiore esperienza...

insomma credo Fabio Fognini meriti maggiore attenzione...
Sono d'accordo con il discorso su Fabio...
ma su Piatti vorrei sapere quali sono i cambiamenti che sta apportando sul gioco di Simone (da quando ha cambiato coach ancora non l'ho visto giocare...)
Grazie
gippoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2010, 23.22.44   #6340 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Citazione:
Originariamente scritto da gippoz Vedi messaggio
ma su Piatti vorrei sapere quali sono i cambiamenti che sta apportando sul gioco di Simone (da quando ha cambiato coach ancora non l'ho visto giocare...)
Grazie
ho notato qualche variazione in pi? col servizio e pure l'esecuzione del dritto mi sembra migliorata...un movimento pi? pulito che permette a Simone di spingere con ancora pi? efficacia...

qualcosina di buono pure col rovescio e progressi negli appoggi...insomma Piatti e Panichi mi sembra stiano facendo la loro parte...

con gli spostamenti ancora non ci siamo...ma anche se piano piano...anche da quel punto di vista direi si sta continuando a progredire...

niente di nuovo invece nel gioco di rete a mio parere...

certo il momento negativo di Simone ...mette un p? in secondo piano queste migliorie tecniche...ma soprattutto i miglioramenti al servizio e al dritto per me sono importanti...dal servizio mi aspetto ancora qualcosa di pi?...il dritto cos? mi sembra gi? perfetto...
Le doti fisiche non mancano ai nostri tennisti. Bolelli, per esempio, nei test eseguiti al Milan Lab ? stato giudicato pressoch? mostruoso rispetto ai calciatori. ? chiaro, per?, che quelle potenzialit? vanno poi tradotte in gesti ed ? qui che sorgono i problemi. I nostri atleti quando vanno a misurarsi con l'eccellenza di uno sport, sono costretti a un doppio sforzo: imparare l'arte e insieme recuperare il lavoro che non hanno svolto da bambini, ossia l'educazione alla mobilit?. (Marco Panichi)
Vecchio 11-03-2010, 23.37.17   #6341 (permalink)
Paginozza's competitor
Top25 ATP

L'avatar di pagaz

Nuovo best ranking in arrivo! . Al? .. Al?..

My best 23: Seppi, Hewitt, Roddick, Dolgopolov, Gasquet, F.Gonzalez, Almagro, Melzer, Bagdhatis, Monfils, Belialyev, Starace, Lorenzi, Arnaboldi, Trevisan, Fognini, Volandri, Aldi, Stoppini
Quinzi, Napolitano, Gaio, Gianessi: Forza ci?vani!!!!!
pagaz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2010, 12.27.44   #6342 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Smile

Citazione:
Originariamente scritto da pagaz Vedi messaggio
Nuovo best ranking in arrivo! . Al? .. Al?..
E' si...sono molto contento della vittoria di fabio contro il nano belga
harrow non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2010, 13.55.35   #6343 (permalink)
Utente
Top50 ATP

Bel risultato!

E' chiaramente in fase di crescita continua.
Vecchio 12-03-2010, 20.35.36   #6344 (permalink)
Senior Member
Top10 ATP

L'avatar di Federex

Daje Fabius..
Vecchio 12-03-2010, 22.01.58   #6345 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Citazione:
Originariamente scritto da gippoz Vedi messaggio
Grazie
considera che con questi accorgimenti nel dritto...la pallina non solo sembra viaggiare di pi?...ma Simone trova pure meglio certi angoli se vuole...

sono accorgimenti importanti a mio parere che perfezionano un colpo gi? straordinario..

per questo ripeto di aspettare prima di dare un giudizio negativo di questa collaborazione Piatti-Bolelli...

quando le cose inizieranno a girare per il verso giusto per Simone...questi miglioramenti tecnici serviranno eccome...

chiuso l'ot per Bolelli...

simpatico il nuovo sito di fabio...interessante lo spazietto...la lavagna del coach...non vedo l'ora di leggere qualcosa di serrano...

buona vittoria su Oliviero...stile Fognini...e molti dicono che non ? solido mentalmente(pure Serrano?)...

vorrei capire cosa si intende per solidit? mentale...forse sono io che non capisco...mah
Vecchio 12-03-2010, 22.46.35   #6346 (permalink)
Utente
Agonista

Citazione:
considera che con questi accorgimenti nel dritto...la pallina non solo sembra viaggiare di pi?...ma Simone trova pure meglio certi angoli se vuole...

sono accorgimenti importanti a mio parere che perfezionano un colpo gi? straordinario..

per questo ripeto di aspettare prima di dare un giudizio negativo di questa collaborazione Piatti-Bolelli...

quando le cose inizieranno a girare per il verso giusto per Simone...questi miglioramenti tecnici serviranno eccome...

simpatico il nuovo sito di fabio...interessante lo spazietto...la lavagna del coach...non vedo l'ora di leggere qualcosa di serrano...

buona vittoria su Oliviero...stile Fognini...e molti dicono che non ? solido mentalmente(pure Serrano?)...

vorrei capire cosa si intende per solidit? mentale...forse sono io che non capisco...mah
Beh..se ? riuscito a perfezionare come dici tu un colpo gi? straordinario come il dritto di Simone, non oso immaginare a che livello di efficacia e di bellezza lo stia "tirando".
Speriamo che questi miglioramenti (anche del servizio, anche questo gi? eccezionale..) comincino a portare risultati concreti...non vogliamo un giocatore da esibizione, e soprattutto speriamo riesca a migliorare la reattivit? e gli spostamenti (cosa, secondo me, su cui lavorare in primis).

Tornando a Fabio...sono curioso anch'io di vedere il suo nuovo sito!
Bellissimo e giusto quando dici "vittoria stile Fognini..", rimane sempre attaccato alla grande al match pur magari perdendo dei set in modo netto. Anche secondo me il concetto di solidit? mentale ? molto difficile da definire...l'uniica cosa ? che a volte si "distrae" e cade in atteggiamenti ancora da "giovanottello"...ma in effetti, proprio perch? ? giovane ? un limite che si appianer? col tempo.
gippoz non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2010, 21.51.44   #6347 (permalink)
Utente
Top25 ATP

L'avatar di monet

Cool

Citazione:

non ce la faccio pi? ,non ce la facio pi? n? furio? si magda!!!
Vecchio 19-03-2010, 21.57.13   #6348 (permalink)
Utente
Top50 ATP

L'avatar di roberto

Citazione:
non ce la faccio pi? ,non ce la facio pi? n? furio? si magda!!!
Adesso capisci F??
roberto è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2010, 22.09.59   #6349 (permalink)
Utente
Top25 ATP

L'avatar di monet

A VOJA SE TE CAPISCO ROBB?...........
Vecchio 19-03-2010, 23.53.47   #6350 (permalink)
Utente
2^ Categoria

ahahahahaha mi sa che c'avete ragione voi....
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione