Tennisteen: il Forum sul Tennis Italiano  
Seguici su Twitter Diventa FAN su facebook! Iscriviti al nostro feed RSS

Vai indietro   Tennisteen: il Forum sul Tennis Italiano > Fantatornei > Indovina con TENNISTEEN

Indovina con TENNISTEEN Ecco il gioco di Italiantennis bello ed appassionante!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-03-2010, 14.06.15   #20901 (permalink)
Utente
Top50 ATP

Citazione:
Originariamente scritto da lampo del sud Vedi messaggio
gran pronostico...nonostane nole avesse rischiato gi? con kohli sei stato l'unicoad avere le "palle" di rischiarlo perdente!
no ti sbagli, anche il magnifico compagno mio, che purtroppo non ho avuto il coraggio di seguire !!
olimar non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2010, 14.08.10   #20902 (permalink)
Utente
Top50 ATP

Citazione:
Originariamente scritto da ALESEVILLA Vedi messaggio
Il suggerimento di 2 special match mi piace molto...forse 2 sono tanti...ma 1 a schedona sarebbe secondo me perfetto! ne parler? con gli altri gestori!

Marcos per il taglio penso che se raccogliessimo tutti i tuoi post inerenti all'abolizione potremmo scrivere un libro...
ecco, nel libro aggiungici pure questo mio.

INCLUSION !
Vecchio 18-03-2010, 14.56.39   #20903 (permalink)
Administrator
Top25 ATP

L'avatar di ALESEVILLA

Citazione:
Originariamente scritto da olimar Vedi messaggio
ecco, nel libro aggiungici pure questo mio.

INCLUSION !

lo mettiamo come Prefazione
ALESEVILLA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2010, 17.57.56   #20904 (permalink)
Utente
Top10 ATP

Citazione:
Il suggerimento di 2 special match mi piace molto...forse 2 sono tanti...ma 1 a schedona sarebbe secondo me perfetto! ne parler? con gli altri gestori!

Marcos per il taglio penso che se raccogliessimo tutti i tuoi post inerenti all'abolizione potremmo scrivere un libro...

...e vedi che non ? una questione di mero principio...secondo me, senza taglio e con qualche very special match disseminato fin dalla prima scheda, l'indovina diventa ancor pi? bello!
Vecchio 18-03-2010, 18.08.24   #20905 (permalink)
Administrator
Top25 ATP

L'avatar di ALESEVILLA

Citazione:
Originariamente scritto da marcos Vedi messaggio
...e vedi che non ? una questione di mero principio...secondo me, senza taglio e con qualche very special match disseminato fin dalla prima scheda, l'indovina diventa ancor pi? bello!
tutte le proposte che vengono fatte sono ben accette...alcune di pi? alcune di meno, ed alla fine a decidere sono i gestori...

nel caso del taglio master, visto la ripetitivit? della tua richiesta, abbiamo fatto un vero e proprio sondaggio, e di tanto in tanto si leggono pareri in merito all'abolizione o meno!

il risultato ? sempre lo stesso...Rimarr? perch? quasi tutti lo vogliono...quindi alla fine diventa molto simpatico leggere i tuoi post inerenti al taglio, sembri don chisciotte contro i mulini a vento!
Vecchio 18-03-2010, 23.45.28   #20906 (permalink)
Utente
Top10 ATP

Citazione:
tutte le proposte che vengono fatte sono ben accette...alcune di pi? alcune di meno, ed alla fine a decidere sono i gestori...

nel caso del taglio master, visto la ripetitivit? della tua richiesta, abbiamo fatto un vero e proprio sondaggio, e di tanto in tanto si leggono pareri in merito all'abolizione o meno!

il risultato ? sempre lo stesso...Rimarr? perch? quasi tutti lo vogliono...quindi alla fine diventa molto simpatico leggere i tuoi post inerenti al taglio, sembri don chisciotte contro i mulini a vento!

...io penso che nel 2012 chieder? di riproporre il sondaggio. ad organizzarlo, per?, voglio mannheimer e pagnoncelli!

le 2 domande potrebbero essere cos?:

A- preferisci giocare all'indovina senza taglio?
B- preferisci giocare all'indovina col taglio*?

* degli zebedei

...e, poi, vediamo cosa risponde la maggioranza!
Vecchio 19-03-2010, 10.04.32   #20907 (permalink)
Senior Member
Top50 ATP

Invia un messaggio con MSN a thescud89
CLASSIFICA PARZIALE DOPO 1? SCHEDONA MASTER SINGOLO

Rogerfed 91,5
Lewis 91
Picard 91
Bertola 90,5
Lampo Del Sud 90
Olimar 90
Speeter 89
Tennis100 88,5
Sanguinetti_Best 88
Zamora Hd 87,5
Giacomo89* 87
Cuoreromano 87
Thescud89 86
Superandy88 83,5
Marcos 83
Matteo 82,5
Federex 81,5
Salvatore Milanese 79,5
Pagaz 78
Woland* 77
Alesevilla 72,5 MANCA SCHEDONA
thescud89 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2010, 10.04.38   #20908 (permalink)
Senior Member
Top50 ATP

CLASSIFICA PARZIALE DOPO 1? SCHEDONA MASTER DOPPIO
Giacomo89* & Picard 332
Sanguinetti_Best & Tennis100 327
Lewis & Thescud89 326
Bertola & Matteo 324
Marcos & Olimar 323
Il Mago Santoro & Lampo Del Sud 317
Ajde & Cuoreromano 313
Federex & Superandy88 311
Carretero & Topo Viola 308
Mecir & Speeter 307
Salvatore Milanese & TheMatte 304
Sheva81 & Woland* 297
Gisva & Logicaoss 292
Grandevolo & Pagaz 287
Alesevilla & Danser 283 MANCANO SCHEDONE
Jacq & Nico_75 265
FedererGio & ZamoraHd 263
FrancescoB & Matteonadal 80
Vecchio 19-03-2010, 11.41.15   #20909 (permalink)
Utente
Top50 ATP

Citazione:
anche secondo me (riflettendoci seriamente al netto della crociata contro il taglio oramai diventata quasi folkloristica per l'indovina) un gioco condito da:

- qualche very special match nelle prime schede
- un master caratterizzato non dal taglio ma bens? dal dimezzamento dei punti
- ultime schede tutte very special, o con qualche ulteriore diavoleria per renderle ancora pi? special

permetterebbe

- una classifica sempre in movimento e con possibili capovolgimenti
- la possibilit? da parte di tutti (e dico tutti) di poter recuperare
posizioni

e quindi

- un gioco che rimane comunque coinvolgente e appassionante (se non anche pi? di quanto gi? lo sia adesso)
- per? permettendo a TUTTI di giocare e poter vincere dalla prima all'ultima giornata.
Vecchio 21-03-2010, 16.25.35   #20910 (permalink)
Doppista col Topo
Top25 ATP

L'avatar di carretero

Invia un messaggio con MSN a carretero
Per Marcos, in attesa che si pronunci Thescud

Per quanto riguarda il punto per i long set e i punti dei games verranno assegnati solo nel caso in cui si indovina il vincitore dell’incontro mentre il punto per il vincitore del primo set ? valido a prescindere.
Supporting Llodra, Gulbis, Dolgopolov jr, Hajek, Przysiezny, Levy, Brown, Bozoljac, Delgado, Ungur, Ebden, Del Bonis, Berankis, Haase, I.Minar, El Amrani, Kontinen, Muller, A. Bedene, Suzuki, Bhambri, Krajinovic, Dimitrov, Trevisan, Devilder, Carreno-Busta, Velotti, Schwartzmann, Fernandes, Lim, Copil, Begemann, J. Pospisil

Non discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
carretero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2010, 16.35.26   #20911 (permalink)
Utente
Top10 ATP

Citazione:
Originariamente scritto da carretero Vedi messaggio

Per quanto riguarda il punto per i long set e i punti dei games verranno assegnati solo nel caso in cui si indovina il vincitore dell?incontro mentre il punto per il vincitore del primo set ? valido a prescindere.

io ho trovato scritto cos? nella settima schedina:

3 punti per aver indovinato il nome del vincitore; 2 punti per aver indovinato il set betting; 1 punto per aver indovinato il vincitore del primo set; 1 punto per aver individuato il numero di long set (7-6 o 7-5); 2 punti per aver indovinato il numero di games (meno di 18; 18-21; 22-25; 26-29; 30-33; pi? di 33?). Il prono sui games ? considerato ?indovinato? se congiuntamente azzeccato con il nome del vincitore.
Vecchio 21-03-2010, 16.43.59   #20912 (permalink)
Administrator
Top25 ATP

L'avatar di ALESEVILLA

Citazione:
Originariamente scritto da carretero Vedi messaggio

Per quanto riguarda il punto per i long set e i punti dei games verranno assegnati solo nel caso in cui si indovina il vincitore dell?incontro mentre il punto per il vincitore del primo set ? valido a prescindere.
confermo
Vecchio 21-03-2010, 16.49.05   #20913 (permalink)
Senior Member
Top50 ATP

Ha ragione Sevilla, il punto ? 1 solo perch? i long set e i games si contano solo se si azzecca il vincitore!
Vecchio 21-03-2010, 17.11.52   #20914 (permalink)
Administrator
Top25 ATP

L'avatar di ALESEVILLA

Citazione:
Originariamente scritto da olimar Vedi messaggio
anche secondo me (riflettendoci seriamente al netto della crociata contro il taglio oramai diventata quasi folkloristica per l'indovina) un gioco condito da:

- qualche very special match nelle prime schede
- un master caratterizzato non dal taglio ma bens? dal dimezzamento dei punti
- ultime schede tutte very special, o con qualche ulteriore diavoleria per renderle ancora pi? special

permetterebbe

- una classifica sempre in movimento e con possibili capovolgimenti
- la possibilit? da parte di tutti (e dico tutti) di poter recuperare
posizioni

e quindi

- un gioco che rimane comunque coinvolgente e appassionante (se non anche pi? di quanto gi? lo sia adesso)
- per? permettendo a TUTTI di giocare e poter vincere dalla prima all'ultima giornata.
post interessante...
Vecchio 22-03-2010, 07.06.43   #20915 (permalink)
Senior Member
Top50 ATP

Complimenti a Olimarcos che ci supera di 1 punticino proprio nell'ultima schedona!

e bravo anche al mio compagno Lewis che vince il singolo!
Vecchio 22-03-2010, 07.13.48   #20916 (permalink)
Doppista col carretta
Leggenda del Forum

L'avatar di topo viola

Invia un messaggio con MSN a topo viola
Citazione:
Originariamente scritto da thescud89 Vedi messaggio
Complimenti a Olimarcos che ci supera di 1 punticino proprio nell'ultima schedona!

Olimarcos e Lewis quindi in corsa per il mio poster tra le palme di Rosignano
c'è tra noi una categoria di persone educate sin dalla giovinezza nell'arte di dimostrare con parole moltiplicate per lo scopo che il bianco è nero, e il nero bianco, secondo come sono pagate. Tutto il resto della popolazione è schiavo di questo gruppo.

I Maya sbagliano (cit. Polpo Paul).
topo viola è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2010, 08.58.02   #20917 (permalink)
Utente
Top10 ATP

Citazione:
Originariamente scritto da thescud89 Vedi messaggio

grazie, grazie!!

abbiamo compiuto uno sforzo sovrumano di concertazione: cercando di vincere il doppio, abbiamo sfiorato anche la vittoria in singolo.

lewis, per?, ha giocato benissimo: complimenti!

ps. al topo: forse ? meglio il poster di lewis...olimarcos, in due, fa ottantanni! l'esperienza non manca, ma l'aspetto ci penalizza.
Vecchio 22-03-2010, 09.14.35   #20918 (permalink)
Doppista col carretta
Leggenda del Forum

L'avatar di topo viola

Invia un messaggio con MSN a topo viola
Citazione:
ps. al topo: forse ? meglio il poster di lewis...olimarcos, in due, fa ottantanni! l'esperienza non manca, ma l'aspetto ci penalizza.

non ti preoccupare, il protagonista del poster, come ogni anno a Indian Wells e Miami, sono io: anche 31 ? et? critica...
c'è tra noi una categoria di persone educate sin dalla giovinezza nell'arte di dimostrare con parole moltiplicate per lo scopo che il bianco è nero, e il nero bianco, secondo come sono pagate. Tutto il resto della popolazione è schiavo di questo gruppo.

I Maya sbagliano (cit. Polpo Paul).
topo viola è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2010, 11.12.21   #20919 (permalink)
Utente
Top50 ATP

Citazione:
grazie, grazie!!

abbiamo compiuto uno sforzo sovrumano di concertazione: cercando di vincere il doppio, abbiamo sfiorato anche la vittoria in singolo.

lewis, per?, ha giocato benissimo: complimenti!

grande compagno e grande concertazione!
che bella vittoria!

Io ho tenuto bene fino al taglio master (in genere non lo faccio mai) con marcos appena dietro me dopo alcuni azzardi andati male, e ho fatto fatica a contenere alcuni impeti del compagno mio coraggiosissimo, che voleva recuperare a modo suo 17 punti di distacco dal podio!

Abbiamo quindi recuperato progressivamente ma a un certo punto il compagno ha preso il sopravvento con alcune intuizioni fantastiche!
La prima (Ljubo su Djoko) ci ha fatto balzare al comando tutto d'un colpo!
A quel punto abbiamo controllato gli avversari del momento (Giacomopicard) come da manuale del matchrace velico.
Io ho "strambato" su Roddick per marcarli mentre il compagno azzardava Soderling vincente. La manovra ? riuscita, ma ci ? scappato invece lo Scudolewis che a una scheda dalla fine passava al comando!

E l? la differenza l'ha fatta nuovamente il compagno mio fantastico, che con un nuovo colpo da maestro ? andato dritto su Ljubo vincente ed ha assestato il colpo di grazia!

Grande soddisfazione e complimenti al compagno che ha preso per mano Olimarcos da un certo punto in poi portandolo a questa grande vittoria!

Complimenti agli avversari che devo dire sono stati fantastici anche per aver giocato in chiaro fino alla fine. Chapeau!

E complimenti a Lewis per la splendida vittoria in singolo!

Ultima riflessione sulla formula.
La tappa ? stata avvincente, con grossi recuperi (il nostro) e tanti capovolgimenti di fronte (in tre ci siamo avvicendati in testa nelle ultime fasi).

Il tutto (spettacolarit? e pathos), a ben vedere, non ? dato dal taglio bens? dal dimezzamento dei punti e dalle schedone special.
Prego i gestori di riflettere seriamente su questo.
Vecchio 22-03-2010, 11.20.32   #20920 (permalink)
Administrator
Top25 ATP

L'avatar di ALESEVILLA

Oly... mi rifaccio alla tua ultima frase sui gestori che devono riflettere ....

l'abbiamo introdotta noi questa novit?... dovresti dire BRAVI!!!

e c? cmq da riflettere anche nell'altro senso... e altri che ha dominato per 5 shedone sono finiti nelle retrovie...mmmm

per riassumere il mio pensiero, credo che 4 very special dai 4i siano troppi...ne parler? bene con Vincenzo e gli altri, perch? ? anche giusto che chi per 5 shedone ha dominato, non venga risucchiato per soli 2 match azzeccati, a fronte di precedenti 60 e passa match...

ciauuuuu
Vecchio 22-03-2010, 11.44.26   #20921 (permalink)
Utente
Top50 ATP

quarto...olimarcos di un punto ciascuno mi buttano gi? dal podio
"...tra molti anni da adesso,siete sicuri che non sognerete di barattare,tutti giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione,solo un altra occasione,di tornare l? sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita,ma non ci toglieranno mai la *******!"(W.W)

addio Federico...genio e sregolatezza!
lampo del sud è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2010, 11.59.03   #20922 (permalink)
Utente
Top10 ATP

[QUOTE=ALESEVILLA;1170430]Oly... mi rifaccio alla tua ultima frase sui gestori che devono riflettere ....

BRAVI!!!

nel tennis, come in tutti i giochi, ? pi? importante giocare meglio negli ultimi punti. se la vittoria finale dipendesse da chi vince il primo set, il tennis sarebbe uno sport senza appeal.

il taglio del master aiuta chi gioca meglio all'inizio (? proprio all'inizio che s'azzecca il risultato, non sapendo bene in quale stato di forma si presentano i tennisti al torneo). i very special match aiutano coloro che sono partiti peggio (dopo aver visto all'opera i tennisti - o letti i risultati - si possono postare con maggior cognizione anche i ls ed i games).

io penso che si possa trovare un giusto equilibrio tra lo spirito del taglio e quello dei very special match: in quest'ottica, tolto il taglio, non servirebbero pi? i very special match. se, per togliere il taglio, fosse necessario anche accantonare il dimezzamento dei punti prima dei quarti (per non penalizzare troppo chi parte meglio), io sarei daccordo.

in sintesi:

- niente taglio
- niente very special match
- niente dimezzamento dei punti

questi tre "niente" vanno tenuti insieme: se se ne toglie uno, crolla tutto il disegno.

ps. se avessi avuto il coraggio di confessare al compagno la mia idea di postare baghdatis vincente su federer, olimar mi avrebbe tolto gli alimenti.
Vecchio 22-03-2010, 12.24.32   #20923 (permalink)
Utente
2^ Categoria

Bella vittoria in singolo ma rammarico pe il secondo posto in doppio, cmq torneo positivo dai! Complimenti a olimarcos per l intuizione e il coraggio di postare ljubo. Un bravo anke a scud, staimo ingranando bene! al?! Un mio parere, sn favorevole al taglio e al dimezzamento dei punti e no ai very special match. ? giusto dar forza a ki ha fatto bene le prime schedone, a mio avviso. Si va a miami pieni di carica, al?? scuddddddd!
lewis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2010, 12.30.44   #20924 (permalink)
Senior Member
Top50 ATP

cerchiamo di far meglio a Miami! puntiamo alla vittoria in doppio assolutamente!
Vecchio 22-03-2010, 16.00.41   #20925 (permalink)
Administrator
Top25 ATP

L'avatar di ALESEVILLA

[QUOTE=marcos;1170448]
Citazione:
Oly... mi rifaccio alla tua ultima frase sui gestori che devono riflettere ....

BRAVI!!!

nel tennis, come in tutti i giochi, ? pi? importante giocare meglio negli ultimi punti. se la vittoria finale dipendesse da chi vince il primo set, il tennis sarebbe uno sport senza appeal.

il taglio del master aiuta chi gioca meglio all'inizio (? proprio all'inizio che s'azzecca il risultato, non sapendo bene in quale stato di forma si presentano i tennisti al torneo). i very special match aiutano coloro che sono partiti peggio (dopo aver visto all'opera i tennisti - o letti i risultati - si possono postare con maggior cognizione anche i ls ed i games).

io penso che si possa trovare un giusto equilibrio tra lo spirito del taglio e quello dei very special match: in quest'ottica, tolto il taglio, non servirebbero pi? i very special match. se, per togliere il taglio, fosse necessario anche accantonare il dimezzamento dei punti prima dei quarti (per non penalizzare troppo chi parte meglio), io sarei daccordo.

in sintesi:

- niente taglio
- niente very special match
- niente dimezzamento dei punti

questi tre "niente" vanno tenuti insieme: se se ne toglie uno, crolla tutto il disegno.

ps. se avessi avuto il coraggio di confessare al compagno la mia idea di postare baghdatis vincente su federer, olimar mi avrebbe tolto gli alimenti.

Ho fatto la mia proposta nel forum riservato ai gestori...
se passer? fin dai prossimi giorni vi faremo sapere cosa abbiamo pensato per MIAMI, ovviamente prima del primo 15...

non vorrei essere troppo brusco nel dirtelo Marcos, ma il TAGLIO master NON sar? in nessun caso tolto nel 2010.
A fine anno faremo una riflessione, perch? sarebbe scorretto non provare a guardare ad eventuali cambiamenti e quindi seguire i tuoi consigli, pero ripeto, ufficialmente per tutto il 2010 il taglio non verr? toccato. sorry
Rispondi

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione