annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROGER FEDERER

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma probabilmente neanche era un obiettivo di Roger il numero 1, ma ora che ha una chance di riconquistarlo ci credo che lo è diventato... Se riesce anche a tornare lassù con record di anzianità (approfittando anche, beninteso, di qualche distrazione altrui) è un'impresa non da poco. Poi adesso è il più forte indipendentemente dalla classifica, il primato sarebbe una ulteriore certificazione di ciò: non un obiettivo fondamentale magari ma oh, buttalo via!

Commenta

• Originariamente inviato da roberto88 Visualizza il messaggio

ma dai lo fa solo per attirarsi l'opinione pubblica, è una cosa che a quell'età e per uno come lui è un obiettivo ridicolo, decisamente di secondo piano, sappiamo bene che la classifica tuti la prendono come vangelo ma alla fine vangelo non è, ora come ora è lui il numero uno anche se è numero due in classifica,,,, si deve concentrare sugli slam e 1000
      Ammesso e non concesso che l'abbia mai fatto nè voluto fare, alla sua età e con la sua carriera alle spalle, che bisogno avrebbe ora Federer di "attirare l'opinione pubblica"? Come se avesse ancora qualcosa da dimostrare al mondo...
      Invece ha ancora da dimostrare a se stesso che può, dopo qualche stagione negativa o comunque in evidente calo, tornare addirittura in vetta al mondo giocando ai massimi livelli contro tutti i più forti, e questo scusa se è poco, e vale più di 10 altri 500 o Masters1000 che potrà ancora vincere..

Commenta

• Originariamente inviato da magico potito Visualizza il messaggio

Ammesso e non concesso che l'abbia mai fatto nè voluto fare, alla sua età e con la sua carriera alle spalle, che bisogno avrebbe ora Federer di "attirare l'opinione pubblica"? Come se avesse ancora qualcosa da dimostrare al mondo...
        Invece ha ancora da dimostrare a se stesso che può, dopo qualche stagione negativa o comunque in evidente calo, tornare addirittura in vetta al mondo giocando ai massimi livelli contro tutti i più forti, e questo scusa se è poco, e vale più di 10 altri 500 o Masters1000 che potrà ancora vincere..
        perchè dopo un anno in cui molti incominciando dai media lo avevano dato per defunto, arrivare al numero uno è uno schiaffo per tutti, ripeto per uno come lui è un obiettivo di secondo piano...

Commenta

• Ah, capito, sono io che la faccio passare per vangelo, perché penso che un tennista abbia rivelato senza problemi uno dei suoi obiettivi, e non per compiacere la fantomatica opinione pubblica.
          Pigliamola a ridere va'.
          Ultima modifica di gameset&match; 31-10-2014, 15:11:16.

Commenta

la classifica va presa in considerazione ma tu come tanti altri la fate passare per vangelo quando vangelo non è... dà solo un indicazione e basta...
            evidentemente comunque non hai mai letto libri scritti da persone vicino a Federer.. Per lui il numero 1 ha un'importanza vitale

Commenta

perchè dopo un anno in cui molti incominciando dai media lo avevano dato per defunto, arrivare al numero uno è uno schiaffo per tutti, ripeto per uno come lui è un obiettivo di secondo piano...
              Sì ma ciò si fa, e lo sta facendo, coi risultati, non certo coi proclami, tanto più che conosciamo la discrezione e l'umiltà di Roger nelle sue dichiarazioni pubbliche..
              Che poi in questo fine stagione possa preferire ad esempio la vittoria della Davis (che però intendiamoci, non è un torneo qualsiasi, per mille motivi, per il suo palmares) al tornare numero 1 può darsi, anzi ne sono convinto..

Che poi aldilà di tutte queste chiacchiere, stringi stringi un grande giocatore come lui punta solo a vincere tutte le partite che può, anche perchè se vince Parigi, Masters e/o Davis alla fine si porta a casa tutto il cucuzzaro in un colpo solo...

Commenta

• Originariamente inviato da gameset&match Visualizza il messaggio
                Ah, capito, sono io che la faccio passare per vangelo, perché penso che un tennista abbia rivelato senza problemi uno dei suoi obiettivi, e non per compiacere la fantomatica opinione pubblica.
                Pigliamola a ridere va'.
                oh ma perchè mi dovete prendere in giro'''' E' un obiettivo per uno come lui di secondaria importanza lo fa solo per crearsi quell'aura di God che non è con la classifica che può darsela! Infatti molti quest'anno neanche lo considerano numeor uno visto che la casella di vittorie negli slam SEGNA ZERO!

Commenta

• Come vuoi. Al prossimo virgolettato di Federer - ma facciamo di chiunque a questo punto, tanta è la sicurezza - non mi preoccuperò neanche di leggere, chiederò direttamente a te il significato e le intenzioni che vi stanno dietro.

Commenta

Come vuoi. Al prossimo virgolettato di Federer - ma facciamo di chiunque a questo punto, tanta è la sicurezza - non mi preoccuperò neanche di leggere, chiederò direttamente a te il significato e le intenzioni che vi stanno dietro.
                    permaloso :P :P

Commenta

• Macché, mi pento giusto di essermi impelagato nella discussione - che non so come ma finisce, qualche volta, con l'assumere i contorni della farsa. Purtroppo io, come tanti altri, ho il brutto vizio di argomentare quelle quattro robe che penso.
                      Conto di sbarazzarmene al più presto, così ci divertiremo un po' a colpi di specchio riflesso come alle elementari.

Commenta

Macché, mi pento giusto di essermi impelagato nella discussione - che non so come ma finisce, qualche volta, con l'assumere i contorni della farsa. Purtroppo io, come tanti altri, ho il brutto vizio di argomentare quelle quattro robe che penso.
                        Conto di sbarazzarmene al più presto, così ci divertiremo un po' a colpi di specchio riflesso come alle elementari.
                        permaloso 2.0 :P :P

L'ALTRA volta su topic di Valencia avemmo una bella discussione, stavolta la vediamo diversamente non c'è bisogno che non mi risponda più!
                        Ultima modifica di roberto88; 31-10-2014, 16:24:52.

Commenta

• Chiude l'anno che lo vede compiere 33 anni con una finale Slam a Wimbledon, 2 Masters 1000 vinti, 3 finali e finale al Master di Londra, 2 titoli ATP 500, un ATP 250 sull'erba di Halle... ma soprattutto gioca l'ultimo match stagionale portando il punto decisivo alla Svizzera per la conquista della Coppa Davis.

E mettiamoci pure che ha sfornato due pargoli in più

Intramontabile Roger!

Commenta

• Originariamente inviato da pagaz Visualizza il messaggio
                            Chiude l'anno che lo vede compiere 33 anni con una finale Slam a Wimbledon, 2 Masters 1000 vinti, 3 finali e finale al Master di Londra, 2 titoli ATP 500, un ATP 250 sull'erba di Halle... ma soprattutto gioca l'ultimo match stagionale portando il punto decisivo alla Svizzera per la conquista della Coppa Davis.

E mettiamoci pure che ha sfornato due pargoli in più

Intramontabile Roger!

In effetti direi non male il 2014 per Roger!

Commenta

• Commenta

• Pazzesco inizio di stagione per Roger, francamente non lo ricordo così in palla sin dai primissimi match...con l'anno scorso poi non c'è paragone, ricorderete la pessima finale giocata a Sydney contro Hewitt, sembra passato un secolo, nonostante poi si sarebbe ripreso ampiamente nel corso dell'anno.

Certo Melbourne sarà un'altra storia, ma arrivarci così in forma e in fiducia è il massimo che si possa chiedere, chissà che non possa fare ancora un bello scherzetto Slam...
                                Ultima modifica di magico potito; 11-01-2015, 13:03:37.

Commenta

• Grande Roger!!! Ennesimo traguardo raggiunto!

Game, set & match Federer: 1000 di questi giorni

Commenta

• 83 titoli ATP

125 finali

1000 partite vinte

15 anni consecutivi con almeno un titoloATP vinto, come Roger, come spesso capita, nessuno mai!

Commenta

• Melbourne si tinge di giallo!

Link

Commenta

• Mmm un po' troppo alla Nadal, non mi sconfinfera...

Commenta

• Originariamente inviato da magico potito Visualizza il messaggio
                                          Mmm un po' troppo alla Nadal, non mi sconfinfera...
                                          Vero, sono sempre stati abili a rappresentare due stili differenti ma stavolta sembra che la linea sia identica.

Commenta

• Uhm, la sua programmazione è terribilmente simile a quella del 2013 (a partire della cagata di andare per esibizioni in off season, in un momento di forma non eccellente con la schiena).

Gioca più sul rosso che sul cemento... mah

Commenta

• Si aggiunge pure Istanbul, nuovo torneo 250 sul rosso la settimana prima di Madrid..
                                              A questo punto credo e spero salti anche quest'anno il master spagnolo, non voglio crederci che fa Montecarlo, Istanbul-Madrid-Roma consecutivamente, Roland Garros. Ok che c'è una settimana in più prima di Halle, ma sarebbe una pazzia! O.O

Commenta

• Roger batte Djokovic in finale a Dubai e conquista l'ottantaquattresimo titolo ATP in carriera.

Supera anche il muro dei 9000 aces in carriera, quarto giocatore a riuscirci dopo ivanisevic, roddick e karlovic!

Commenta

• Originariamente inviato da Rikiki Visualizza il messaggio
                                                  Si aggiunge pure Istanbul, nuovo torneo 250 sul rosso la settimana prima di Madrid..
                                                  A questo punto credo e spero salti anche quest'anno il master spagnolo, non voglio crederci che fa Montecarlo, Istanbul-Madrid-Roma consecutivamente, Roland Garros. Ok che c'è una settimana in più prima di Halle, ma sarebbe una pazzia! O.O
                                                  Istanbul privo di alcun senso, avrebbe avuto più senso Gstaad come tappa vacanziera in estate

Commenta

• Davvero particolare, per non dire incomprensibile, questa scelta di programmazione...certo non dubito che avrà avuto i suoi motivi, chissà se e come riuscirà a renderla soddisfacente.

Commenta

Sto operando...
                                                    X