annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROGER FEDERER

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Commenta

• Federer si sta allenando con una nuova racchetta, la Wilson Blade(ovale più grande)

Commenta

• Roger che cambia racchetta, è davvero un altro mondo ormai

Commenta

• A detta di molti, ostinarsi a giocare con quella "racchettina" l'avrebbe penalizzato non poco... Ora forse avremo un riscontro. Quanto è più grande,precisamente?

Commenta

• La Blade come ovale arriva a 98 pollici, lui ha provato la 93.

Federer usava la Pro-Staff con ovale 90
            Ultima modifica di tennisfan; 15-07-2013, 14:52:06.

Commenta

• Già,in linea di principio,visto che ormai fa più fatica ad arrivare bene sulla palla e a colpirla perfettamente (cosa fondamentale per un gioco come il suo),un piatto corde più ampio potrebbe dargli un po' più di margine..

Vediamo,non è una cattiva idea,anche se vederlo eventualmente con un'altra racchetta farà un certo effetto!

Commenta

• Cambiare ovale è davvero difficilissimo...

Commenta

• Ufficiale il cambio di racchetta, lo ha detto lui in conferenza stampa ad Amburgo.

Ovale 98 pollici, non ha detto quale modello userà ma dovrebbe essere la Blade, uscirà comunque a breve un comunicato stampa della Wilson
                  Ultima modifica di tennisfan; 16-07-2013, 17:12:23.

Commenta

• Ma 98 o 93?! 98 sarebbe clamoroso

Commenta

• 98.

Col cambio di Roger l'unico nel circuito rimasto ad usare una racchetta con ovale a 90 pollici è Dimitrov.
                      Ultima modifica di tennisfan; 16-07-2013, 19:06:55.

Commenta

• Per uno come Roger fare un aumento di 8 pollici è fantascienza. Mi chiedo come farà a sentire la palla con quella padella. Ci vorrà tempo....

Commenta

• Già,è un cambio che metterebbe in difficoltà anche un giocatore di club,figuriamoci un professionista
                          curioso di vedere già da questo torneo come vi si destreggerà..

Ah,per Dimitrov è solo questione di tempo,visto che da sempre imita Roger in tutto e per tutto

Commenta

• Originariamente inviato da magico potito Visualizza il messaggio
                            Ah,per Dimitrov è solo questione di tempo,visto che da sempre imita Roger in tutto e per tutto
                            Tranne che per i risultati.

Comunque avevo letto in giro che il bulgaro ha una 93" pittata da 95", boh.

Commenta

• Ecco Roger alle prese con la nuova racchetta (anche se tra poco lo vedremo già in partita):

Commenta

• Come "canta"....già il sound è tutto cambiato. Povero Roger!!

Commenta

• Vince la sua prima partita con la nuova racchetta, battuto Brands 3-6 6-3 6-2

Comunque è chiaro,per lo meno, perché ha inserito questi due tornei nella sua programmazione: ha bisogno di rodare il più possibile il nuovo ovale, per evitare di arrivare sul cemento americano senza neanche una partita vera...

Commenta

• Originariamente inviato da roger120 Visualizza il messaggio
                                    Come "canta"....già il sound è tutto cambiato. Povero Roger!!
                                    già,ho avuto anch'io questa sensazione dal video,ma credevo fosse solo una mia impressione..fa effetto!

Commenta

• Originariamente inviato da magico potito Visualizza il messaggio
                                      già,ho avuto anch'io questa sensazione dal video,ma credevo fosse solo una mia impressione..fa effetto!
                                      Purtroppo si sente...io poi sono fissato con queste cose, che alla fine son sciocchezze, però....

Come ha giocato ieri? purtroppo non ho visto un 15...impressioni?

Commenta

• Originariamente inviato da Rikiki Visualizza il messaggio
                                        Vince la sua prima partita con la nuova racchetta, battuto Brands 3-6 6-3 6-2

Comunque è chiaro,per lo meno, perché ha inserito questi due tornei nella sua programmazione: ha bisogno di rodare il più possibile il nuovo ovale, per evitare di arrivare sul cemento americano senza neanche una partita vera...
                                        Non credo cambi molto la situazione....arriverà forse a Londra a novembre con un minimo di dimestichezza in più...sempre se la troverà mai.

Cmq un cambiamento del genere indica che Roger ci tiene a giocare ancora e a vincere, o almeno a far il possibile per restare competitivo il più possibile; la batosta a Wimbledon ha sortito i suoi effetti. Speriamo sia una scommessa vincente! Forza Roger!!
                                        Ultima modifica di roger120; 18-07-2013, 11:30:52.

Commenta

• Addirittura a Londra? O.O

Solitamente il cambio di racchetta si fa nella pausa invernale(dopo aver meditato a lungo), ma per Roger tra la pausa invernale e quella estiva cambia poco(un paio di settimane..) e in più ora ha la possibilità di testarla in tornei veri(cosa che non può fare in inverno, il che lo porterebbe a giocare lo Slam australiano senza aver rodato mai nulla..

Commenta

Addirittura a Londra? O.O

Solitamente il cambio di racchetta si fa nella pausa invernale(dopo aver meditato a lungo), ma per Roger tra la pausa invernale e quella estiva cambia poco(un paio di settimane..) e in più ora ha la possibilità di testarla in tornei veri(cosa che non può fare in inverno, il che lo porterebbe a giocare lo Slam australiano senza aver rodato mai nulla..
                                            Rikiki, i cambi di racchette per i tennisti non esistono esistono i cambi di brand....che è diverso. Quando Nole passò alla Head si fece fare semplicemente una Blade di colore diverso. Roger invece ha cambiato piatto corde..come passare da un fioretto ad una clava. La perdita in precisione è veramente enorme.
                                            Comunque credo abbia fatto bene a far ora il cambio!

Commenta

• Originariamente inviato da roger120 Visualizza il messaggio
                                              Rikiki, i cambi di racchette per i tennisti non esistono esistono i cambi di brand....che è diverso. Quando Nole passò alla Head si fece fare semplicemente una Blade di colore diverso. Roger invece ha cambiato piatto corde..come passare da un fioretto ad una clava. La perdita in precisione è veramente enorme.
                                              Comunque credo abbia fatto bene a far ora il cambio!
                                              Ma c'è anche chi(non per contratti di sponsorizzazione) decide di cambiare marca perché vuole cambiare racchetta e passare a qualcosa di diverso:il primo esempio che mi viene in mente è Sara, che quasi per gioco ha provato una racchetta più grande e da allora non l'ha lasciata più, raggiungendo traguardi inimmaginabili.

Commenta

Ma c'è anche chi(non per contratti di sponsorizzazione) decide di cambiare marca perché vuole cambiare racchetta e passare a qualcosa di diverso:il primo esempio che mi viene in mente è Sara, che quasi per gioco ha provato una racchetta più grande e da allora non l'ha lasciata più, raggiungendo traguardi inimmaginabili.
                                                Non credo sia un caso paragonabile: per uno come Roger questo è un cambio davvero abissale. Niente vieta, ovviamente, che sia un totale successo, cosa che mi auguro. Roger probabilmente con un ovale più grande vuole supplire alle mancanze negli spostamenti; però il rischio è altissimo...

Commenta

• Brutte indicazioni oggi (non che ci si possa aspettare da subito il miglior Federer alle prime uscite con il nuovo attrezzo), vittoria sofferta guadagnata come sempre di esperienza, ma sbagliato molto un po' in tutti i fondamentali..

Questione racchetta: l'impressione è che, come prevedibile, questo piatto corde gli permetta di difendersi meglio, arrivare meglio sulla palla e faticare di meno in fase di impatto;d'altro canto,però,il controllo e l'efficacia dei colpi è diminuita..

Aspettiamo altri e più indicativi test,la speranza,peraltro ragionevolissima,è che trovi presto confidenza trovando di nuovo il suo gioco,anche se è stato e sarà un bel rischio quello preso da lui,questo è certo..

Commenta

• Qualcuno sa la schedule del 2014?

Commenta

Sto operando...
                                                    X