annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ROGER FEDERER

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma infatti chi ce l'ha con Roger?

Hanno da fare chi paga 12 milioni per 6 stupidi incontri.

Commenta

• Originariamente inviato da roger120 Visualizza il messaggio
      Nadal al massimo potrebbe sponsorizzare il tavernello

Commenta

• Sulla "tournee" brasiliana, da suo integerrimo tifoso, avrei proprio preferito che stesse a casa a riposarsi per ripartire come si deve agli Australian Open (dove, giocando al meglio, potrebbe anche recuperare qualcosa in classifica), però capisco la situazione, leggendo la sfilza di sponsor che ha dietro (quando ho letto l'articolo, che ho passato a tutti i miei amici, stavo quasi male facendo una cernita dei soldi che si becca), non credo che avesse molte scelte!
        Certo non deve spremersi per giocare, ma la vacanza è un'altra cosa.
        Comunque se a Michelangelo avessero offerto due lire per fare altro poco prima di realizzare la Cappella Sistina, forse quest'ultima non ci sarebbe stata.
        Detto questo Roger la sua "Cappella sistina" l'ha già fatta (e pure splendida), non si tratta di giustificarlo, semplicemente non credo ci sia molto su cui discutere, a meno di prendere atto (e lo dico da suo devoto assoluto) che forse adesso la sua priorità (anche obbligata) non è provare a tornare numero uno (ma provare a vincere ancora uno Slam l'anno prossimo, questo sì), cosa che comunque rimane, a prescindere, parecchio complicata.

Commenta

• Coppa Davis: La Federazione svizzera attacca Federer

Roger Federer ha conquistato l'ennesima semifinale in uno Slam, la decima consecutiva agli Australian Open, ma è al centro di un caso quasi politico in patria.
          Pomo della discordia la sua rinuncia a partecipare al primo turno di Coppa Davis che la squadra svizzera giocherà in casa a Ginevra tra due week-end contro i campioni in carica della Repubblica Ceca.

Un articolo pubblicato sul sito lematin.ch cerca di fare un po' di luce su quella che sembra oramai una polemica abbastanza aperta tra il nr. 2 del mondo e la sua federazione.
          Federazione che accusa Roger di aver dichiarato ufficialmente la sua indisponibilità solo lunedì 21, cioé appena 11 giorni prima del match, causando di conseguenza la reazione della televisione svizzera non più disposta a trasmettere la sfida (e di conseguenza con tutta probabilità a pagare i diritti televisivi) e rendendo quindi scarsa la prevendita dei biglietti per l'evento, creando non pochi problemi. “La gente crede che noi abbiamo flasamente creato incertezza sulla partecipazione o meno di Federer al match e dopo il suo no ci ha accusato di truffa”, ha dichiarato abbastanza adirato il presidente della Federazione Tennistica Svizzera Stammbach.
          In verità Federer già prima dell'inizio dell'anno aveva dichiarato la quasi certa assenza al match di Davis (provocando già in quell'occasione la reazione alquanto piccata di Stan Wawrinka), ma l'ufficialità del suo no è arrivata solo lo scorso lunedì

Stammbach ha poi continuato a dichiarare:”Cosa volete che faccia, che mi leghi ad un monumento per protesta?....Tengo innanzitutto a dire che Roger non deve nulla né al suo paese né tantomeno alla federazione. Però lui aveva detto che aveva intenzione di aiutare i suoi compagni. E' stato 3 anni fa ed io ero lì. In seconda battuta mi preme sottolineare che i giocatori si lamentano per un calendario troppo fitto di impegni, però poi non disdegnano di lasciare la famiglia e di partire da soli per due settimane per il Sud America per giocare dei match esibizione (benvenuto nel tennis moderno caro Stammbach!)”.

Il sito lematin.ch citando una fonte anonima sostiene anche che sulla decisione di saltare l'appuntamento con la Repubblica Ceca ci sia stata l'influenza decisiva di Mirka, la moglie di Roger.
          Certo sarebbe interessante capire cosa ne penserà l'entourage del giocatore di questo articolo che si conclude così: “Rispondere all'affetto con una comunicazione fredda in stile nord-coreano diventa davvero mortificante. Roger ci ha deluso e umiliato, in una parola ci ha tradito”.

Ricordiamo che Federer ha posto tra i suoi obiettivi di fine carriera la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e per fare ciò deve giocare in questi anni almeno 4 match di Davis.
          Se questo è il livello dei rapporti con la Federazione chissà se in futuro Roger riuscirà a raggiungere l'obiettivo di presenze minime per i giochi olimpici.

Ma poi siamo sicuri che in caso di vittoria agli Australian Open non gli venga perdonato tutto?

da ubitennis.

Critiche dure nei confronti di Roger

Commenta

• Nuovo completo.

Commenta

• Sempre un figo della madonna, tra l'altro bellissima foto, se fossi donna avrei una cotta pazzesca!

Commenta

• finalmente ha fatto fuori (spero) quelle scarpe rosa agghiaccianti

Commenta

• Solo poche settimane senza di lui e già mi manca tantissimo!
                  A Madrid gioca o no?
                  Quando si ritirerà dovrò fare un ritiro spirituale per riprendermi dal trauma ...

Commenta

• Originariamente inviato da speed Visualizza il messaggio
                    Solo poche settimane senza di lui e già mi manca tantissimo!
                    A Madrid gioca o no?
                    Quando si ritirerà dovrò fare un ritiro spirituale per riprendermi dal trauma ...
                    a chi lo dici...

a Madrid gioca,o almeno rientra nel suo programma sul suo sito ufficiale,oltre ovviamente ad essere presente nell'entry list..

Commenta

• Originariamente inviato da magico potito Visualizza il messaggio
                      a chi lo dici...
                      a Madrid gioca,o almeno rientra nel suo programma sul suo sito ufficiale,oltre ovviamente ad essere presente nell'entry list..
                      Bene bene, speriamo che si sia ricaricato in questo periodo, perchè Australian Open a parte quest'anno, oltre a giocar poco, non ha nemmeno fatto niente di che (anche se contro Nadal a IW era fisicamente menomato).
                      Intanto ho cambiato avatar in segno di devozione!
                      Ultima modifica di speed; 01-05-2013, 09:39:30.

Commenta

• The 10 Best Parts of Roger Federer's Reddit AMA : The Changeover

Commenta

• A parte il primo punto che è fantascienza, ed è stra-famoso... ma che game ha giocato? Pelle d'oca.

Mi ricorda tanto il game giocato da Dancevic vs Nadal in Canada..

Commenta

• non avevo mai visto tutto il game! ma cos'è stato??
                            fantascienza pura! dopo quel punto si è esaltato ed ha messo giù un game spaziale!

il tutto mi fa rivalutare anche Roddick che per tutta la carriera ha dovuto subire un avversario così inarrivabile e che nonostante questo non si è mai dato per vinto.
                            Anche in quello stesso game ha cercato di dare il suo massimo, attaccando, mettendo dentro grandi prime, demivolées; ma nulla da fare... eppure lui ha sempre combattuto senza mai mollare. Un grande campione anche Roddick, non c'è che dire.

Commenta

• Mitico Ajde, non l'avevo mai visto questo spezzone di match, adesso me lo conservo per bene così tra 30/40 anni potrò farlo vedere ai ragazzini del futuro per far capire loro chi era RF!

Commenta

• Grazie anche da parte mia Ajde,hai rinnovato il nostro orgoglio di poter assistere al più grande di sempre.

Commenta

• Il motivo per cui è lui il più grande di sempre... Solo ora vedo questo game, grazie mille!

Commenta

• Ahahahhahhaha grazie, ma anche io l'ho scoperto per caso ragazzi

Lode a te, Roger!

Commenta

• Io conoscevo il "contro-smash"; non credevo che avesse proseguito il game a quella maniera. Sindrome di Stendhal!

Commenta

• Commenta

• ho iniziato a leggere su vari forum dei commenti dettati più dalla delusione da parte di alcuni suoi sostenitori, come ritiro e quant'altro. Ora le sconfitte quest'anno stanno diventando pesanti, sta incominciando a perdere con avversari buoni ma nulla più (Benneteau, Nishikori) e prendendo asfaltate da quelli più forti o quasi (Nadal e Tsonga) ora cosa gli conviene fare? Continuare a giocare fin quando la voglia non gli passi anche se continuerà a subire queste brutte figure e oggi purtroppo l'ha fatta, scendendo in campo battuto ancor prima di iniziare o purtroppo Ritirarsi? Per me se ha voglia è giusto che giochji, certo perdere con giocatori come Benneteau con tutto il rispetto per loro è un po' triste per uno come Roger... decisione difficile, attendiamo Wimbledon..,

Commenta

• Federer aveva già lasciato intendere di non avere grosse pretese nella stagione sul rosso, ma preferiva spendere più tempo in famiglia e tenere il meglio per la seconda parte di stagione.

Certo in campo ora è molto umorale e va a giornate, quindi i flop col tempo diverranno sempre di più.

Ma quanto ai tifosi delusi (comprensibili) non scherziamo, è arrivato ancora una volta agilmente nei quarti di uno Slam (continuando una striscia assurda). Non dico che basti questo per uno come lui, ma semplicemente a lui evidentemente questi risultati non pesano sul groppone tanto quanto ai suoi tifosi che in passato sono stati abituati a ben altro.

Roger è consapevole della propria situazione, ma anche del fatto che comunque nelle settimane buone è sempre competitivo (specie 2 su 3) con tutti al di là della rete. Le sconfitte fanno sempre più clamore ma lui continuerà a giocare ed a programmarsi in maniera ottimale, e sicuramente si toglierà ancora qualche soddisfazione.

Vediamo come andrà la seconda parte di stagione, Wimbledon in particolare, ma di allarmismi non ne farei.

Commenta

• https://www.youtube.com/watch?featur...&v=OjwwSWPCL-8

Commenta

• aallarmismi non ne farei???? E' vecchio, con la pancia piena, perde da Benneteau e Nishikori.... e si prende le umiliazioni da quelli forti e non è allarme? Mah certe volte leggo cose...

Commenta

• Originariamente inviato da pagaz Visualizza il messaggio
                                                  Federer aveva già lasciato intendere di non avere grosse pretese nella stagione sul rosso, ma preferiva spendere più tempo in famiglia e tenere il meglio per la seconda parte di stagione.

Certo in campo ora è molto umorale e va a giornate, quindi i flop col tempo diverranno sempre di più.

Ma quanto ai tifosi delusi (comprensibili) non scherziamo, è arrivato ancora una volta agilmente nei quarti di uno Slam (continuando una striscia assurda). Non dico che basti questo per uno come lui, ma semplicemente a lui evidentemente questi risultati non pesano sul groppone tanto quanto ai suoi tifosi che in passato sono stati abituati a ben altro.

Roger è consapevole della propria situazione, ma anche del fatto che comunque nelle settimane buone è sempre competitivo (specie 2 su 3) con tutti al di là della rete. Le sconfitte fanno sempre più clamore ma lui continuerà a giocare ed a programmarsi in maniera ottimale, e sicuramente si toglierà ancora qualche soddisfazione.

Vediamo come andrà la seconda parte di stagione, Wimbledon in particolare, ma di allarmismi non ne farei.

sampras chiuse la carriera da vincente, con l'ultima vittoria agli us open......ora roger nn so se riuscirà a vincere un altro slam.....ma se accadrà non sarebbe bello chiudere con quella vittoria? o è ancora fissato con le olimpiadi..?

Commenta

• Federer la stagione sul rosso non l'ha preparata, credo non si aspettasse neanche la finale di Roma...

Wimbledon è il suo obiettivo principale.

Commenta

Sto operando...
                                                    X