annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gianluigi Quinzi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prestazione positiva ma sinceramente non si vedono miglioramenti.

Gioca sempre uguale, non gli ho visto fare in due ore di partita una smorzata o giocare un back di rovescio, non cambia quasi mai in lungolinea, il dritto è carico ma poco incisivo, per non parlare del servizio che è a livello di under 14.

E' sicuramente un gran lottatore e un ottimo agonista, ma di tennis io ne vedo proprio poco in questo momento. Ieri ho visto Donati e sembra di un'altra categoria.

Commenta

• Concordo: anche secondo me Matteo in questo momento vale più di GQ...

Commenta

• Buone notizie dalla Romania, dove approda in finale nel Future di Galati senza perdere neppure un set. Domani sfiderà per un titolo che manca da quasi un anno (vittoria di un Future in Marocco il 27 maggio 2013) Vasile Antonescu, 24 anni, numero 892 del mondo... Dai GQ, dai!

Commenta

• Originariamente inviato da tennisfan Visualizza il messaggio
          Prestazione positiva ma sinceramente non si vedono miglioramenti. Gioca sempre uguale, non gli ho visto fare in due ore di partita una smorzata o giocare un back di rovescio, non cambia quasi mai in lungolinea, il dritto è carico ma poco incisivo, per non parlare del servizio che è a livello di under 14. E' sicuramente un gran lottatore e un ottimo agonista, ma di tennis io ne vedo proprio poco in questo momento. Ieri ho visto Donati e sembra di un'altra categoria.
          Beh, non c'è che dire! Dal tuo racconto mi pare di capire che gli argentini abbiano fatto proprio un bel lavoro! Bravi!

Commenta

• Vittoria nel Future romeno!!! Una buona notizia, finalmente... Battuto Antonescu in 3 set, e punticini in entrata che fanno davvero comodo! Non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale...

Commenta

• Questa settimana è iscritto al Future su terra di Safi in Marocco: dopo la vittoria in Romania, proverà a sfruttare al meglio la tds numero 1 nel torneo nord-africano. Primo avversario il colombiano Oscar Torres, senza classifica...

Commenta

• Accede ai quarti in scioltezza perdendo 5 giochi in totale. Un altro future di basso livello dopo quello rumeno, se riesce a portare a casa anche questo titolo, dovrebbe salire intorno alla posizione 300 (però la settimana successiva gli uscirebbero i punti della vittoria in Marocco dello scorso anno).
                Speriamo questi torneini gli servano a riprendere confidenza con la vittoria e che poi torni a giocare ed essere competitivo a livello challenger.

Commenta

• Doppio turno nella giornata di ieri: prima si sbarazza del francese Bensoussan, poi (nei quarti) anche della tds 8, il cileno Sborowitz. In semifinale trova oggi la tds 4, il francese Musialek (26 anni, numero 462 del mondo).

Commenta

• Buona cosa fare sti tornei..
                    A me sinceramente non era dispiaciuto a Vercelli dove aveva lottato contro un buonissimo giocatore e tutt'altro che pippa come Daniel che arrivava dalle qualificazioni superate ad Oeiras e dopo ha anche battuto Starace e portato al 3° Cuevas..

Il futures rumeno era davvero di basso livello, questo invece è già un gradino superiore..Quarti e soprattutto semifinale ed eventualmente finale si giocano contro giocatori veri da futures..Se riuscise ad approdare in finale ci sarebbe probabilmente la rivincita col boliviano Dellien.

Sono tornei importanti per non scendere in classifica e prendere un po' di fiducia con tante partite vinte per poi tornare a giocare challenger..

Commenta

• Vinto in scioltezza anche con Musialek. E ora finale-rivincita con Dellien...

Commenta

• 6-2 6-2 a Dellien..Quinzi sembra aver ingranato rispetto ad un mesetto fa..Vittoria che pareggia quella di un anno fa che però si disputava nella prima settimana del Roland Garros..Quindi, per ora, non ci sarà un salto in classifica nel ranking che uscirà al termine del torneo parigino..Lunedì Quinzi sarà numero 332 Atp grazie alla vittoria in Romania..

Ora è iscritto ad un altro 10,000 in Marocco, vediamo se lo farà..La seconda settimana di Parigi è iscritto in tutti i challenger europei su terra, vedremo se avrà una Wc a Mestre o se farà le quali li o in un altro challenger..
                        Ultima modifica di Bertola; 24-05-2014, 17:34:51.

Commenta

• Questi sono i punteggi che ci piacciono

Commenta

• Ben detto.

Commenta

• comunque, avoja a dire, ma ora voglio vedere scritte tutte le scuse nei confronti di Nikolik che da sempre aveva fatto presente le sue perplessità sui cosiddetti "argentini".

Bravo Nikolik, numero 1, alla fine ha avuto ragione lui.
                              Ultima modifica di matteo milanese; 28-05-2014, 11:31:58.

Commenta

• comunque, avoja a dire, ma ora voglio vedere scritte tutte le scuse nei confronti di Nikolik che da sempre aveva fatto presente le sue perplessità sui cosiddetti "argentini".
                                ma non prendiamoci in giro Matteo...come se queste vittorie siano dovute dal fatto che non sia più allenato da Modica...è davvero una offesa alla nostra intelligenza...come se in 3-4 settimane si possa cambiare il modo di giocare, la mentalità di un giocatore...è sceso di livello, ha vinto qualche partita, ha ritrovato fiducia...su che superficie li sta giocando sti future ??

E' lo stesso discorso della Giorgi e la Fed Cup !!! Bravissimo Barazzutti !! I meriti sono tutti suoi dei miglioramenti di Camila !! Ma ci credete davvero che una persona in 5 giorni possa cambiare il gioco di una tennista ?
                                Ultima modifica di Madoka; 28-05-2014, 12:13:24.

Commenta

• I meriti di queste vittorie non sono di chi lo allena ora, anche perché mi sembrano vittorie da poco. Il punto è che i mancati progressi e la scellerata programmazione di tornei sono demeriti di chi lo allenava prima, tenendo a mente che lui è forte e che gli avevamo affidato il nostro migliore. Ma inutile guardare al passato: guardiamo al futuro e speriamo.

Commenta

• Originariamente inviato da Nikolik Visualizza il messaggio
                                    I meriti di queste vittorie non sono di chi lo allena ora, anche perché mi sembrano vittorie da poco. Il punto è che i mancati progressi e la scellerata programmazione di tornei sono demeriti di chi lo allenava prima, tenendo a mente che lui è forte e che gli avevamo affidato il nostro migliore. Ma inutile guardare al passato: guardiamo al futuro e speriamo.
                                    esatto, non mi riferivo mica alla vittoria di questi infimi futures.....ma ai mancati progressi sia nel gioco che nei risultati. Eppoi parliamoci chiaro, la sua programmazione era pessima.
                                    Ultima modifica di matteo milanese; 29-05-2014, 09:23:40.

Commenta

• Domani gioca con Vaisse, buon test anche se temo sia un pò stanco

Commenta

• Mi è piaciuto molto sto bagno d'umiltà..Poteva ricevere facili WC a Vercelli e Vicenza o magari nelle quali a Roma ma è ripartito da un futures rumeno davvero di basso livello, lo ha vinto ed ha alzato l'asticella la scorsa settimana dove si è rifatto contro Dellien che un mese prima lo aveva battuto ed ora in questo secondo futures marocchino affronta in semi un giocatore di buon valore come Vaisse, reduce dalla qualificazione a Nizza
                                        In un momento in cui le vittorie erano pochissime, in cui si era separato dall'allenatore, con cui comunque ha condiviso le prime gioie della carriera come vincere il Bonfiglio, Wimbledon junior, il primo futures e la prima semi challenger, c'era il rischio che altre sconfitte, anche se a livello challenger, potessero essere molto negative.
                                        Ora è pronto per tornare di nuovo a fare tornei importanti dove comunque un mese fa contro Daniel non ha sfigurato e speriamo soprattutto possa trovare una guida tecnica adatta alle sue esigenze. Gli argentini per me hanno lavorato bene sul dritto che è inguardabile ma terribilmente più efficace rispetto a quello di 2-3 anni fa. Ora c'è da costruire un servizio importante e delle variazioni col rovescio dove è bravissimo a tirarlo piatto ma, soprattutto su terra, un rovescio tagliato va inserito e qui va detto che di progressi se ne sono visti pochi. A me ciò che piace di più è la sua posizione in campo, sempre sulla riga di fondo..

Sulla partita di oggi, si anch'io credo che dopo 13 partite giocate in 18 giorni possa risentire della fatica ma va detto che molto di queste vittorie sono arrivate con punteggi nettissimi e quasi sempre avrà giocato 1h o poco più a match. In ogni caso, servivano queste vittorie per il morale, la fiducia e la classifica.
                                        Ultima modifica di Bertola; 30-05-2014, 10:14:15.

Commenta

• E Quinzi fa 14, battendo il n 297 Vaisse(che nelle quali a Nizza la settimana scorsa ha battuto in due set prima Albert Ramos e poi Querrey) 7-6 6-1. Domani la terza finale consecutiva.

Dopo questo torneo(il terzo nelle ultime tre settimane) credo staccherà per la maturità...Qualcuno ne sa di più: quanto tempo starà fuori? Giocherà le quali a Wimbledon?

Commenta

• Originariamente inviato da Rikiki Visualizza il messaggio
                                            E Quinzi fa 14, battendo il n 297 Vaisse(che nelle quali a Nizza la settimana scorsa ha battuto in due set prima Albert Ramos e poi Querrey) 7-6 6-1. Domani la terza finale consecutiva.

Dopo questo torneo(il terzo nelle ultime tre settimane) credo staccherà per la maturità...Qualcuno ne sa di più: quanto tempo starà fuori? Giocherà le quali a Wimbledon?

Io non penso abbia quest'anno la maturità! E' un 96: a rigore dovrebbe averla l'anno prossimo... A meno che non abbia fatto la "primina", cosa che francamente non so...

Commenta

• No no, sul fatto che fa la maturità quest'anno ho pochi dubbi...e cmq lo spero anche, meglio quest'anno che il prossimo!

Commenta

• Ha fatto la primina!

Commenta

• Originariamente inviato da matteo Visualizza il messaggio
                                                  Ha fatto la primina!
                                                  Precoce in tutto... ahahaha

Commenta

• svolta anche questa pratica e incamerati i punti per vacanza scolastica e visto che starà fermo un mese .....lavorate su sto benedetto servizio e sulle variazioni e chiamate un fabbro ferraio per smussargli la mano a rete....

Commenta

Sto operando...
                                                    X