annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gianluigi Quinzi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da tennisfan Visualizza il messaggio
    Udite udite...Tomas Tenconi!!! Coach di fama mondiale.

Si ride per non piangere
    Probabilmente una soluzione transitoria in attesa di scegliere un nuovo coach esperto, non è che si trovino agli angoli delle strade.

Commenta

• L'importante è che almeno in caso di problemi si possa continuare a dare la colpa a un argentino

Commenta

• Ho letto l'articolo postato da Magico ... mi sembra abbia la memoria corta, anzi cortissima, GQ quando dice che la vita è più difficile nei Futures che nei tornei di categoria superiore.
        Nei futures ci ha messo un attimo a conseguire risultati importanti (per la categoria), nei challenger, a parte un paio di bei colpi, per lo più le ha prese da giocatori di ogni risma.

Curioso di vederlo comunque all'opera, facciamoli giocare un pò 'sti giovani!

Commenta

• Quinzi presente nel tabellone principale del challenger di Santiago. Sorteggiato al primo turno contro la wild card locale Jarry, classe '95, qualche buon risultato nei future sudamericani quest'anno.
          In un eventuale secondo turno se la vedrà col vincente della tds2 Facundo Arguello e un qualificato.

Commenta

• Ho visto buona parte della partita di ieri, c'è un mucchio di lavoro da fare...

Commenta

• ...e speriamo che lo facciano sto lavoro benedetto, che qui passano i mesi e quanto a lavori di sgrossatura siamo sempre allo stesso punto!

Commenta

• Ultimamente appena cede un set tende a crollare in quello successivo, manca decisamente fiducia...

Daje GQ

Commenta

• Sta prendendo mazzate da tutte le parti, questa è la cruda realtà...anche dai boliviani.

Non riesce fare la differenza neanche in questi tornei, di tennis al momento ne ha proprio poco questo ragazzo.

Spero non venga fatta la follia di dargli la wildcard al Foro Italico, ci manca solo quello.
                  Ultima modifica di tennisfan; 24-04-2014, 21:03:07.

Commenta

• Male... C'è poco da aggiungere!

Commenta

• Originariamente inviato da IL GRANDUCA DI TOSCANA Visualizza il messaggio
                      Male... C'è poco da aggiungere!
                      Oh Granduca, da aggiungere ci sarebbe tanto, ma lasciamo perdere!

Commenta

• Originariamente inviato da Nikolik Visualizza il messaggio
                        Oh Granduca, da aggiungere ci sarebbe tanto, ma lasciamo perdere!
                        Sentiamo, sentiamo. Aggiungi quello che vuoi... E' un forum, credo sia il luogo perfetto per una discussione! Secondo me finora un inizio di stagione assolutamente deludente, al di là dei soliti discorsi sull'aspettare un 18enne, ecc ecc. Diciamo che, personalmente, e magari sbagliando, mi sarei aspettato un'ascesa un pochino più rapida, almeno fino alla 200-230ma posizione...

Commenta

Sentiamo, sentiamo. Aggiungi quello che vuoi... E' un forum, credo sia il luogo perfetto per una discussione! Secondo me finora un inizio di stagione assolutamente deludente, al di là dei soliti discorsi sull'aspettare un 18enne, ecc ecc. Diciamo che, personalmente, e magari sbagliando, mi sarei aspettato un'ascesa un pochino più rapida, almeno fino alla 200-230ma posizione...
                          Tutto giusto, tranne che potevi togliere il "secondo me" che solitamente è doveroso quando si avanzano critiche, ma in questo caso, pur senza voler crocifiggere nessuno (ci mancherebbe, di tempo ce ne è in abbondanza) purtroppo c'è poco da dire.
                          L'estate scorsa sembrava aver imboccato la strada giusta, quest'anno sembra un gambero.

Commenta

• Purtroppo non è il primo e non sarebbe l'ultimo giovane giocatore italiano che non mantiene le promesse.

Altrove i giovani tennisti li sanno far crescere, qui no.

Il dramma è che in un momento fondamentale per la sua crescita non ha un allenatore...ricordo che 5-6 mesi fa pensavo potesse giocare le qualificazioni al Roland Garros, invece mi sono clamorosamente sbagliato.
                            Ultima modifica di tennisfan; 28-04-2014, 15:54:30.

Commenta

• OK il periodo è negativo, il livello non è ancora da circuito maggiore. Tutto giusto. Ma... l'aiuto e il supporto glielo si dà proprio con una wc al foro! Se vediamo tutti i giocatori dell'età di GQ hanno avuto WC nei tornei ATP di casa (vedi Garin, Coric, gli australiani). Il ragazzo deve sentire aria di tornei importanti per iniziare già a crescere, investiamo su di lui! O almeno proviamoci.. Sinceramente la sua involuzione mi sembra più motivazionale e mentale, e quella tecnica solo una conseguenza....

Commenta

• Dare la wildcard in questo momento a Quinzi vuol dire non volergli bene, per un ragazzo in un momento difficile già di suo prendere un'altra stesa rischia di essere la mazzata finale.

Gli altri giocatori da te citati sono di una categoria superiore, almeno per il momento. Coric ha battuto Janowicz in Coppa Davis fuori casa e stiamo parlando di un talento pazzesco, Kyrgios si sta avvicinando a grandi passi ai primi 100, Kokkinakis col servizio e col dritto è già abbastanza competitivo anche ad alti livelli.

Anzi in questo momento meno occhi addosso ha e meglio è, si è parlato troppo di lui facendo previsioni al quanto ardite e questi sono i risultati.
                                Ultima modifica di tennisfan; 28-04-2014, 17:16:12.

Commenta

• Originariamente inviato da thedjoker Visualizza il messaggio
                                  OK il periodo è negativo, il livello non è ancora da circuito maggiore. Tutto giusto. Ma... l'aiuto e il supporto glielo si dà proprio con una wc al foro! Se vediamo tutti i giocatori dell'età di GQ hanno avuto WC nei tornei ATP di casa (vedi Garin, Coric, gli australiani). Il ragazzo deve sentire aria di tornei importanti per iniziare già a crescere, investiamo su di lui! O almeno proviamoci.. Sinceramente la sua involuzione mi sembra più motivazionale e mentale, e quella tecnica solo una conseguenza....

Continuo a sentire questo paragone con i Garin, i Coric e Kyrgios ma sono casi completamente differenti.

Garin ha wild card in un ATP 250 di competitività minima sul circuito maggiore, ma soprattutto il Cile è in un momento in cui fatica ad avere giocatori nei top-300, la wild card nel suo caso è quasi forzata. Discorso simile per Coric.

Kyrgios è già un dominatore sul circuito Challenger, ma vorrei evidenziare come sia lui che Kokkinakis abbiano dovuto disputare negli ultimi 2 anni il torneo per la wild card che si svolge a fine Dicembre a Melbourne. E dopo aver perso, nel 2013 hanno avuto l'invito solo per le qualificazioni.

A prescindere da tutto questo, al momento non vedo come possa essere utile un WC per il main draw a Quinzi, che già ha pressione a giocare nei Challenger italiani di fronte a un centinaio di persone, figuriamoci in uno stadio con migliaia.

Credo debba farsi le ossa ancora un po', al momento a lui preferirei nettamente per questa scelta un Donati se proprio dobbiamo mandare allo sbaraglio un giovanissimo.

Ultima modifica di pagaz; 28-04-2014, 18:48:37.

Commenta

• E allora diamo due wild card su 4 ai giovanissimi! Una a quinzi e una pure a donati! Allargando il discorso, in questo momento gli unici giocatori che abbiamo di livello master 1000 sono fogna e seppi; non vedo quindi alcun motivo valido per il quale dobbiamo sprecare le wild card dandole a starace bolelli volandri e compagnia bella: tutti giocatori bravi, esperti ma in fase obiettivamente calante... Il concetto fondamentale a mio avviso è che non si deve forzare nulla, ma nemmeno aspettare troppo! A 18-19 anni tutti i coetanei di GQ hanno già fatto qualche apparizione in tornei del circuito maggiore e lui nemmeno una!

Commenta

Ma, Granduca, una delle cose da aggiungere è che le qualità del nostro campione, qualità peraltro diverse e varie, sono indiscutibili, per cui un momento di appannamento è assolutamente normale, il nostro prima o poi arriverà comunque. Certo, la gestione argentina, da alcuni molto criticata (alcuni chi, verrebbe da dire, ma lasciamo perdere), sta portando a questi risultati, per cui direi che avevano visto giusto coloro che allora, in tempi non sospetti, mostravano perplessità di fronte a bizzarre scelte di gestione del nostro indiscutibile campione. Però, per me sarà poco male, perché, ripeto, le qualità ci sono ed è quello che conta. Il tennis non è il giro d'Italia, che vince chi arriva primo e ci mette meno tempo.

Commenta

• Originariamente inviato da Nikolik Visualizza il messaggio
                                        Ma, Granduca, una delle cose da aggiungere è che le qualità del nostro campione, qualità peraltro diverse e varie, sono indiscutibili, per cui un momento di appannamento è assolutamente normale, il nostro prima o poi arriverà comunque. Certo, la gestione argentina, da alcuni molto criticata (alcuni chi, verrebbe da dire, ma lasciamo perdere), sta portando a questi risultati, per cui direi che avevano visto giusto coloro che allora, in tempi non sospetti, mostravano perplessità di fronte a bizzarre scelte di gestione del nostro indiscutibile campione. Però, per me sarà poco male, perché, ripeto, le qualità ci sono ed è quello che conta. Il tennis non è il giro d'Italia, che vince chi arriva primo e ci mette meno tempo.
                                        Io sono convinto come te che arriva comunque, però il fatto che tu pensi ancora che Corinna sia una campionessa mancata mi fa tremare le vene dei polsi!!!

Commenta

• Originariamente inviato da cataflic Visualizza il messaggio
                                          Io sono convinto come te che arriva comunque, però il fatto che tu pensi ancora che Corinna sia una campionessa mancata mi fa tremare le vene dei polsi!!!
                                          Ti sbagli alla grande, amico mio. Io non penso per nulla che Corinna sia una campionessa mancata. Non capisco perché dici mancata. È una campionessa e basta.

Commenta

• Originariamente inviato da thedjoker Visualizza il messaggio
                                            E allora diamo due wild card su 4 ai giovanissimi! Una a quinzi e una pure a donati! Allargando il discorso, in questo momento gli unici giocatori che abbiamo di livello master 1000 sono fogna e seppi; non vedo quindi alcun motivo valido per il quale dobbiamo sprecare le wild card dandole a starace bolelli volandri e compagnia bella: tutti giocatori bravi, esperti ma in fase obiettivamente calante... Il concetto fondamentale a mio avviso è che non si deve forzare nulla, ma nemmeno aspettare troppo! A 18-19 anni tutti i coetanei di GQ hanno già fatto qualche apparizione in tornei del circuito maggiore e lui nemmeno una!
                                            Ma perchè i suoi coetanei sono in questo momento più competitivi di lui.

Oh Quinzi ha perso la settimana scorsa dal boliviano Hugo Dellien, non so se ci siamo capiti

Commenta

• Originariamente inviato da tennisfan Visualizza il messaggio

Ma perchè i suoi coetanei sono in questo momento più competitivi di lui.

Oh Quinzi ha perso la settimana scorsa dal boliviano Hugo Dellien, non so se ci siamo capiti
                                              è indubbio che in questo momento GQ sia indietro, ma oggettivamente mi pare che a parte Kyrgios gli altri non abbiano poi tutte queste chance in più di GQ di battere un top 50 sulla terra.
                                              A me le wc non sono mai piaciute, però se non le diamo ai nostri migliori giovani che hanno anche prospettive di crescita importanti.
                                              Se si fanno tritare in un bagno di sangue tennistico, avranno solo capito quanto ancora hanno da lavorare.

Commenta

• Secondo le ultime voci, tutte da verificare chiaramente, sarebbe in prova con Javier Piles.

Commenta

• lo sto vedendo giocare per la prima tipo da 6-7 mesi, a me sembra tutto tranne che una sega Quinzi, la palla gli viaggia sia col diritto che col rovescio, l'unica cosa...serve davvero, ma davvero male...il solito servizio mozzarella Italiano...io mi chiedo quando insegneremo ai nostri giocatori a servire...

Commenta

• Visto gran parte della partita persa 75 36 64 con Taro Daniel, buon giocatore in ascesa..
                                                    Dal 4 pari al terzo set, gli ultimi 2 games sono volati via troppo velocemente con un solo 15 conquistato.. L'impressione è che nei momenti decisivi la fretta lo blocchi completamente e finisce per regalare non saprei proprio che lettura dare a queste situazioni. Peccato perchè la prestazione nel complesso è stata positiva

Commenta

Sto operando...
                                                    X