| ![]() |
|
|||||||
| Portale di Tennisteen | Iscriviti | FAQ | Lista utenti | Gruppi sociali | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna forum come letti |
| Commenta il nostro Editoriale Sezione dove commentare gli articoli del nostro Editoriale. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Doppista col carretta
Leggenda del Forum
|
Intervista a Brogin
|>> Roberto Brogin: "
Non so se sia la sezione "corretta" per inserire una simile discussione. L'intervista di cui al link è interessante e ricca di spunti, sulla stessa linea di quella fatta a Maggi.
c'è tra noi una categoria di persone educate sin dalla giovinezza nell'arte di dimostrare con parole moltiplicate per lo scopo che il bianco è nero, e il nero bianco, secondo come sono pagate. Tutto il resto della popolazione è schiavo di questo gruppo. I Maya sbagliano (cit. Polpo Paul). |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior Member
Leggenda del Forum
|
scusate.. per un errore ? stata pubblicata..
sar? interamente on-line in serata
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior Member
Leggenda del Forum
|
Pubblicata l'intervista: |>> Roberto Brogin:"Agli italiani manca la forza del sacrificio"
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente
2^ Categoria
|
mah ragazzi io pi? che la forza del sacrificio...che in effetti ad alcuni pu? mancare ed ? mancata...beh io credo non venga inculcata ai nostri giocatori questo tipo di mentalit?...si perch? anche se i maestri o i coach sono bravi...i ragazzini giocando poco tra le sat e l'agonistica...spiegatemi voi come fanno a sviluppare questo spirito di sacrificio...poi ? vero che mancano preparatori atletici validi in molti casi per i ragazzini..
ma appunto le due cose sono strettamente legate a mio parere...se questi ragazzini giocano due orette a settimana..che bisogno c'? di preparatori atletici validi?
Le doti fisiche non mancano ai nostri tennisti. Bolelli, per esempio, nei test eseguiti al Milan Lab ? stato giudicato pressoch? mostruoso rispetto ai calciatori. ? chiaro, per?, che quelle potenzialit? vanno poi tradotte in gesti ed ? qui che sorgono i problemi. I nostri atleti quando vanno a misurarsi con l'eccellenza di uno sport, sono costretti a un doppio sforzo: imparare l'arte e insieme recuperare il lavoro che non hanno svolto da bambini, ossia l'educazione alla mobilit?. (Marco Panichi) |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|